PDA

View Full Version : Unidentified network.....nessun accesso a Internet!!

optimus
04-07-2017, 22:46
Ragazzi ho un piccolo problema: quando rientro dalla modalità "sospendi", a volte mi ritrovo con questa simpatica finestra che mi indica che non è possibile instaurare una connessione....non lo fa sempre ma random, quindi mi basta riavviare ed il problema è risolto.
Se invece avvio il pc da completamente spento, funziona tutto perfettamente.
E' possibile risolvere questo piccolo problema?
Grazie

tallines
05-07-2017, 12:13
Ciao, hai una connessione wi-fi o ethernet ?

Dai un' occhiata > qui (http://helpdeskgeek.com/windows-7/fix-unidentified-network-and-no-network-access-in-windows-7/)

optimus
05-07-2017, 14:08
Azz, ora me lo studio e faccio qualche prova :mbe:
Ho una connessione via cavo ;)

tallines
05-07-2017, 16:27
Azz, ora me lo studio e faccio qualche prova :mbe:
Ho una connessione via cavo ;)
Volendo........:) c'è anche >>> questo (https://www.google.ca/#q=w7+Unidentified+network)

O magari il problema è l' antivirus o il firewall.........

optimus
05-07-2017, 18:17
Volendo........:) c'è anche >>> questo (https://www.google.ca/#q=w7+Unidentified+network)
ma è la stessa pagina di prima :confused:
O magari il problema è l' antivirus o il firewall.........
antivirus non ne ho....il firewall è quello integrato!!

tallines
05-07-2017, 18:29
ma è la stessa pagina di prima :confused:
Ci sono più link consultabili :)
antivirus non ne ho....il firewall è quello integrato!!
Ok .

optimus
05-07-2017, 20:11
Mmmh sto tenendo sotto controllo un particolare...se faccio sospensione direttamente dal tasto posto sulla tastiera si presenta il problema...se lo faccio normalmente da Start no, sono già 2-3 volte che provo e fin'ora tutto ok!!! :mbe:

aled1974
05-07-2017, 20:14
facciamo un passo indietro, la tua connessione è impostata come "pubblica"? Se sì perchè è stata impostata in questo modo?

http://www.wintricks.it/win7/cambiare-tipo-rete/Rete-Domestica.jpg

ciao ciao

optimus
05-07-2017, 21:12
La connessione è impostata su domestica

http://i37.photobucket.com/albums/e75/smanett/conness_zpsiy0doxcx.jpg

tallines
06-07-2017, 10:27
Mmmh sto tenendo sotto controllo un particolare...se faccio sospensione direttamente dal tasto posto sulla tastiera si presenta il problema...se lo faccio normalmente da Start no, sono già 2-3 volte che provo e fin'ora tutto ok!!! :mbe:
Quindi il problema è hardware diciamo, se esce da tastiera .

Vai in Sospensione da Start, da un certo punto di vista è anche più comodo .

A parte che, meglio della sospensione è l' ibernazione, in quanto con l' ibernazione puoi togliere fisicamente la corrente elettrica, la rimetti e riavvii il pc da ibernazione .

Con la sospensione, non si può togliere l' alimentazione al pc .

Guarda cosa dice il Visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore, una volta selezionata (la voce Errore), guarda alla voce sotto, Generale, che è la descrizione dell' evento .

optimus
06-07-2017, 13:13
Diciamo che per me è più comodo mettere il pc in sospensione da tastiera, premo ed è fatta!!
Si si meglio l'ibernazione ma la sospensione l'attivo quando so che devo ritornare al pc in breve tempo.
Dopo controllo cosa dice in Visualizzatore eventi ;)

optimus
06-07-2017, 14:13
Falso allarme, sono appena rientrato da sospensione effettuata da Start ed il problema si è ripresentato.
Inoltre, ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!
PS in Visualizzatore eventi non ho trovato ne Applicazioni ne Sistema.......quindi nemmeno errore :confused:

tallines
06-07-2017, 19:27
Falso allarme, sono appena rientrato da sospensione effettuata da Start ed il problema si è ripresentato.
Inoltre, ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!
Prova a disinstallare i driver della scheda di rete e poi li reinstalli .

Chiaramente, prima di disinstallarli, devi averli già a disposizione, quindi a meno che non li hai nel dvd della scheda madre, li scarichi on line .
PS in Visualizzatore eventi non ho trovato ne Applicazioni ne Sistema.......quindi nemmeno errore :confused:
Scrivi in Start/Cerca > eventvwr ed espandi la voce > Registri di windows .

Tra le voci che vedrai, ci saranno anche Applicazione e Sistema .

optimus
06-07-2017, 21:01
Perfetto ho trovato le voci....i registri erano pieni, quindi per il momento mi sono limitato a cancellarli e partire da zero.....controllerò i prossimi eventi.
Ora disinstallo e reinstallo i driver della scheda di rete, vediamo cosa succede nelle prossime ore.
Grazie amico Tallines ;)

tallines
07-07-2017, 11:29
Perfetto ho trovato le voci....i registri erano pieni, quindi per il momento mi sono limitato a cancellarli e partire da zero.....controllerò i prossimi eventi.
Ooohhh finalmente un utente super :sofico: che ha capito che è meglio cancellare gli eventi, se sono troppi, in modo tale che quando si creeranno i prossimi eventi è più facile risalire all' evento che interessa .

Bravo optimus :)
Ora disinstallo e reinstallo i driver della scheda di rete, vediamo cosa succede nelle prossime ore.
Grazie amico Tallines ;)
Fai sapere :)

optimus
07-07-2017, 13:16
Ehi grazie Tallines....sono lusingato dalle tue parole :eek:
Ho appena reinstallato la scheda.....faccio sapere naturalmente ;)

tallines
07-07-2017, 16:36
Ok :)

Non tutti azzerano il Visalizzatore eventi, che magari contiene, tonnellate di voci che non servono a niente .

Si può risalire all' Errore anche per data e ora, però se il Visualizzatore eventi ha pochi eventi, è più facile l' individuazione .

A parte che tenere un Visualizzatore eventi con moltissimi eventi, lo stesso Visualizzatore si apre a fatica, io ogni tot tempo, cancello gli eventi, tanto....

Se ci soni pochi eventi, si apre prima :)

Quindi........bravo :)

optimus
07-07-2017, 16:42
Eccomi, rientro dallo standby ed ancora una volta nessuna connessione :muro: , quindi riavvio!!
Controllo registro eventi ed in Sistema trovo nuovamente molte voci.....però mi sono imbattuto in queste che ho ritenuto esser collegate al nostro problema (si perchè il problema è anche tuo Talli :D ) ....ho salvato il log in un txt ma riporto solo quelle inerenti la mancata (forse) connessione.....se serve altro, rimango in attesa di istruzioni!!

Informazioni 07/07/2017 17:08:50 BROWSER 8033 Nessuna L'elenco ha imposto un'elezione sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{17953314-6039-40D8-B4D6-3C12700C5FB7} perché il master si è arrestato.

Informazioni 07/07/2017 17:08:20 Service Control Manager 7036 Nessuna Il servizio WinHTTP Web Proxy Auto-Discovery Service è ora in modalità stopped.

Errore 07/07/2017 17:07:55 Server 2505 Nessuna Il server non ha potuto effettuare il binding del trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{17953314-6039-40D8-B4D6-3C12700C5FB7} perché un altro computer sulla rete ha lo stesso nome. Impossibile avviare il server.

tallines
07-07-2017, 16:57
Che browser usi ?

Il pc è un pc fisso o un portatile ?

Vai a vedere le opzioni risparmio energia .

O c'è qualcosa che va in conflitto....

In più non ho capito questo che hai detto >

" ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!"

optimus
07-07-2017, 17:35
Attualmente sto usando iron e sporadicamente firefox.
Il pc è un fisso.

In più non ho capito questo che hai detto >
ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!
Mi riferivo a quando non si connette dopo il rientro da sospensione....in pratica vado in Proprietà della connessione e clicco su Disabilita ma si blocca (ho atteso anche 5 minuti) e non riesce a disabilitarsi....quindi l'unico modo era riavviare.

http://i37.photobucket.com/albums/e75/smanett/area_zpsjtpxj5fb.jpg

tallines
07-07-2017, 17:40
Attualmente sto usando iron e sporadicamente firefox.
Il pc è un fisso.
Ok .
Mi riferivo a quando non si connette dopo il rientro da sospensione....in pratica vado in Proprietà della connessione e clicco su Disabilita ma si blocca (ho atteso anche 5 minuti) e non riesce a disabilitarsi....quindi l'unico modo era riavviare.
Perchè vuoi disabilitare la connessione ?
http://i37.photobucket.com/albums/e75/smanett/area_zpsjtpxj5fb.jpg
Questo cos'è un programma o.....? Please update your account to enable.....

Dai un' occhiata >

Evitare la disabilitazione della scheda di rete in Windows (http://www.megalab.it/4586/evitare-la-disabilitazione-della-scheda-di-rete-in-windows)

optimus
07-07-2017, 18:31
Non volevo disabilitare la connessione ma solo provare per vedere cosa succedeva.

Quella foto mi chiede l'update al server host dove carico le immagini.....un altro problema mo :D :D

PS ho provato l'opzione su risparmio energia.....vediamo!!

tallines
07-07-2017, 18:54
Non volevo disabilitare la connessione ma solo provare per vedere cosa succedeva.
Ok .
Quella foto mi chiede l'update al server host dove carico le immagini.....un altro problema mo :D :D
Cioè tu hai usato Photobucket per postare un' immagine ed è uscita quell' immagine li ?

Usa >>> Postimage - Anteprima per forum :)
PS ho provato l'opzione su risparmio energia.....vediamo!!
Ok fai sapere cosa hai fatto e cosa succede .

optimus
07-07-2017, 19:27
Ho un account su photobucket da tanti anni....vediamo se risolvo altrimenti provvedo a migrare!!

Per il momento dopo un paio di sospensioni ancora tutto ok.....ora provo con un lasso di tempo più lungo e vediamo se regge :rolleyes:

tallines
07-07-2017, 20:12
Ho un account su photobucket da tanti anni....vediamo se risolvo altrimenti provvedo a migrare!!
Ok .
Per il momento dopo un paio di sospensioni ancora tutto ok.....ora provo con un lasso di tempo più lungo e vediamo se regge :rolleyes:
Fai sapere .

optimus
07-07-2017, 22:25
Accedo ora da sospensione ed ancora funziona :)

tallines
08-07-2017, 10:02
Accedo ora da sospensione ed ancora funziona :)
Ok, quindi che opzione hai provato su risparmio energia ?

optimus
08-07-2017, 12:11
Questa Talli ;)

tallines
08-07-2017, 14:31
Hai tolto il segno di spunta alle due voci, che c'è di default, bene :)

optimus
08-07-2017, 17:14
Si si....e devo dire che continua a funzionare bene :asd:

optimus
11-07-2017, 14:36
Caro Talli, per correttezza e completezza d'informazione ti comunico che il caso è stato definitivamente risolto con l'opzione di cui sopra ;)

tallines
11-07-2017, 19:19
Caro Talli, per correttezza e completezza d'informazione ti comunico che il caso è stato definitivamente risolto con l'opzione di cui sopra ;)
Oserei dire eccellente :sofico: :sofico: :cincin: :cincin:

Bene che hai risolto :)