PDA

View Full Version : Problema fibra (oppure no?)

Improveys
04-07-2017, 15:23
Salve a tutti,
scrivo in questo thread perché non so veramente a chi rivolgermi a questo punto. Vi spiego la situazione:

Circa 2 settimane fa, mi chiama un operatore dicendo che è stata attivata la fibra nelle mie vicinanze ed io dovrei esserne coperto, mi fa concludere un contratto che di fatto manteneva invariata la mia offerta precedente, ma aggiungendo in più Tim Vision e la benedetta fibra. Si tratta in sostanza della adsl + voce.

Benissimo, stamattina arriva il tecnico e mi dice che non sono coperto da fibra, che sul suo foglio c'è scritto ADSL e non Fttp (o non so quale sigla) e quindi io annullo il contratto, dicendo che ne avevo concluso uno per la fibra.

Ora, nel frattempo mi hanno tolto la linea adsl e hanno detto che ritornerà venerdì, perché dovevano fare dei lavori di linea da tempo e blabla, questo è quello che hanno detto. Di fatto sto scrivendo da smartphone.

Non contento, ho chiamato di nuovo il 187 chiedendo se effettivamente la copertura ci fosse oppure no, e mi è stato detto che sì, c'è la copertura ma verranno sfruttati i fili che ho adesso e non potranno raggiungere i 100 mega (alla fine a me vanno bene anche 30 visto che ne ho 6, ma vabbè), e che il tecnico si è sbagliato e via discorrendo.
Nel frattempo mio padre era andato in un centro Tim nel quale hanno detto che la copertura non c'è (?!)

Cosa devo fare? Cos'è successo? Lol perché non me lo so spiegare sinceramente.

King_Of_Kings_21
04-07-2017, 15:54
http://fibra.planetel.it/

Inserisci il tuo indirizzo in fondo alla pagina, ti da coperto?

Improveys
04-07-2017, 16:35
Mi dà il nome della centrale e sotto c'è:
- VDSL-FTTC stato:NO, distanza dalla centrale poco più di 800m e distanza dal cabinet più di 2km.
- Fibra BTS FTTP non disponibile
- Fibra Top, a progetto, distanza dalla centrale 3km.

Sono aggiornati questi dati? Perché a me dissero che da poche settimane era stata ampliata la copertura.
Comunque ho controllato alcune stradine che sono collegate alla mia e avendo una centrale diversa hanno la copertura, cioè stanno praticamente a pochi metri dalla mia strada. Non si può fare nulla?

Inoltre gli operatori telefonici della Tim hanno controllato chiedendomi il numero e hanno detto che la copertura c'è, sicuri proprio, boh.
E per rendere ancora più confusa la questione, ora che ho controllato il sito che mi hai indicato, il tecnico ha parlato di una centrale diversa da quella che c'è sul sito, che è proprio quella alla quale stanno collegate 'ste stradine adiacenti.