PDA

View Full Version : Acquisto notebook uso "misto"

Ilyich
04-07-2017, 15:18
Buongiorno a tutti ragazzi.
Vado subito al dunque, entro un mese e mezzo massimo dovrei acquistare un notebook, destinazione, come dicevo, "misto", cioè multimediale, un po' di calcolo distribuito se possibile senza fonderlo, e gaming saltuario.
Spazio dai FPS ai giochi di guida, ma non sono incallito in quanto il lavoro mi lascia poco tempo per dedicarmici... ho giocato negli ultimi due anni con le Apu di fascia alta, e mi va bene quel tipo di compromesso.

Andiamo ai requisiti:
-Marca AMD
-Nuovo (o comunque ricondizionato se fatturabile)
-display FHD (anche 15,6 pollici va benissimo)
-Scheda grafica dedicata (preferibile)
-Non è necessario un lettore dvd, ne ho già uno slim che posso mettere in box esterno

Prezzo: entro 1000 €

Avevo adocchiato l'EliteBook 755 G4, APU A12-9800B, ssd, 8 gb di ram ddr4.
Ho il solo dubbio sull'effettiva capacità della integrata...

via con i consigli, grazie anticipatamente!

Ilyich
05-07-2017, 11:59
Piccolo aggiornamento. Interessante è anche l'HP Pavilion 17-G155NL, perdo l'ssd e ha una APU di generazione precedente, ma viene indicato con GPU dedicata R7 M360, che comunque suppongo sia una sorta di crossfire con la gpu integrata...
Sarebbe anche un notebook non slim e decisamente più pesante, ma in compenso costerebbe molto meno.

Tuttavia, l'Elite book ha DDR4 1866 contro le DDR3 1600 del Pavilion...
che ripercussioni avrebbe sul comparto grafico?
Grazie

Ilyich
08-07-2017, 09:30
piccolo up

andy45
08-07-2017, 11:29
Avevo adocchiato l'EliteBook 755 G4, APU A12-9800B, ssd, 8 gb di ram ddr4.
Ho il solo dubbio sull'effettiva capacità della integrata...

Le capacità sono molto scarse, in pratica va poco più di una 920MX, va bene per il multimedia, qualche giochino con poche pretese, ma gli fps o i giochi di guida boh, forse a risoluzioni basse e dettagli bassi.

Riguardo invece la R7 M360 come prestazioni siamo li, va poco più della R7 integrata nell'A12, ma vale il discorso di prima.

Sinceramente con 1000 € potresti prendere notebook molto più performanti, sia dal punto di vista del processore che della scheda video...1000 € per quel portatile, per quanto possa essere una serie business, sono decisamente tanti.