Redazione di Hardware Upg
04-07-2017, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kaspersky-pronta-ad-aprire-il-suo-codice-sorgente-al-governo-statunitense_69744.html
Il Congresso americano dovrà decidere se vietare l'utilizzo dei prodotti Kaspersky e il fondatore e amministratore delegato dell'azienda afferma di essere pronto ad aprire il suo codice sorgente per mostrare le sue buone intenzioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
04-07-2017, 12:44
Ma (se non lo fa già) perché il governo italiano o russo o cinese o vietnamita non obbliga allo stesso modo Microsoft ad aprire il codice sorgente visto che i legami con il governo USA sono sotto gli occhi di tutti?
Fake news, come al solito.
Complimenti per la scelta del paragone, denota maturità come l'ultima frase piazzata li senza un senso...
Ms sono anni che autonomamente ha deciso di aprire i sorgenti dei suoi software ad enti governativi, ha anche una divisione che si occupa di aiutare i programmatori dei vari enti a risolvere eventuali incompatibilità con i sistemi governativi preesistenti...
Gli stati uniti sono ormai in uno stato di paranoia antirussa,indotta ad hoc da gruppi di potere che hanno deciso di andare allo scontro con la Russia e la Cina.
Sandro kensan
04-07-2017, 21:56
Gli stati uniti sono ormai in uno stato di paranoia antirussa,indotta ad hoc da gruppi di potere che hanno deciso di andare allo scontro con la Russia e la Cina.
Insieme alla paranoia fanno economia sia attraverso i giornali che pubblicano le loro paranoie e sia bloccando o mettendo a freno lo sviluppo delle aziende concorrenti a quelle a stelle e strisce. Guai invece a fare il contrario ovvero bloccare MS o altre aziende USA.
Io sono un fautore del codice libero in ogni sua forma, ma temo che per un software di sicurezza informatica sia l'antitesi.
Per le minacce obsolete o più banali magari il "muro" funziona lo stesso.
Ma se voglio sviluppare una nuova minaccia per superare le barriere di protezione, la prima cosa che faccio è scovare una falla nel codice di Kaspersky (nulla è inviolabile, neppure uno dei migliori software antivirus)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.