View Full Version : non visualizzo il SO all'accensione del pc
jadafire
04-07-2017, 09:37
ho fatto la pulizia dei componenti del pc per rimuovere la polvere
ho smontato alcuni pezzi hardware
ora quando accendo il pc non vedo nulla sullo schermo, il SO è come se si mettesse "in sospensione"
devo spegnere il pc tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di avvio
si spegne, riaccendo il pc, schermata nera con le due opzione: avvia in modalità provvisoria o avvia normalmente. scelgo normalmente e tutto viene caricato e visualizzato correttamente.
a che cosa puo' essere dovuto questo problema?
tallines
04-07-2017, 10:32
Ciao, forse qualcosa è collegato male, controlla .
aled1974
04-07-2017, 21:19
oppure hai resettato i valori bios se hai rimosso la batteria tampone (l'hai fatto?) o premuto il relativo pulsante e ora la porta sata magari è settata in modalità IDE invece che AHCI, o qualche altro parametro bios
però come prima cosa controlla tutti i connettori e le schede togliendoli e reinserendoli bene fino a sentire il "clic" giusto come suggerito da tallines :mano:
ciao ciao
jadafire
05-07-2017, 09:46
ieri pomeriggio, sera, e questa mattina (quindi tre accensioni) non ho riscontrato il problema.
per la pulizia del pc ho tolto l'alimentazione dal pulsantino presente nell'alimentatore, ho smontato la scheda video dalla MB, ho tolto i vari cavi alimentazione/dati, poi ho rimontato tutto
monitero' il comportamento del pc nelle prossime accensioni
tallines
05-07-2017, 12:14
Ottimo, quindi sembra che per il momento sia tutto ok, bene :)
aled1974
05-07-2017, 19:23
allora sarà stato proprio qualche connettore inserito male :mano:
ciao ciao
jadafire
09-07-2017, 14:22
problema risolto
oggi mi è accaduto un'altra cosa strana sullo stesso pc
non si avviava, ho pensato che fosse andato l'alimentatore, non c'era neanche il led acceso sulla scheda madre
ho staccato/riattaccato l'alimentazione della scheda madre e si e' riacceso, mah
(cavo d'alimentazione che nella recente opera di pulizia non avevo rimosso)
tallines
09-07-2017, 18:10
problema risolto
oggi mi è accaduto un'altra cosa strana sullo stesso pc
non si avviava, ho pensato che fosse andato l'alimentatore, non c'era neanche il led acceso sulla scheda madre
ho staccato/riattaccato l'alimentazione della scheda madre e si e' riacceso, mah
(cavo d'alimentazione che nella recente opera di pulizia non avevo rimosso)
Succede, non sei l' unico :)
Se poi staccando e riattacando i vari cavi....il problema rimane......
Bene che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.