Warlorco
04-07-2017, 08:24
Buongiorno,
giorni fa avevo aperto un thread quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2819868).
Per chi non volesse leggere, in pratica non riuscivo ad accedere alla rete wifi con un "nuovo" smartphone. Avendo poi provato anche con un altro mi è sorto il dubbio che qualcuno avesse modificato la password di rete.
L'access point è un vecchio Netgear WG102, ma mi va benissimo per quello che devo fare perchè deve solo darmi accesso wifi in una piccola stanza dove non arriva il segnale del router principale.
Ho quindi provato ad entrare nell'indirizzo IP che avevo assegnato all'accesso point (192.168.1.60) ma non mi lasciava accedere restituendo un errore di protocollo diverso.
Ho provato a fare una scansione con IP Scanner per controllare l'effettivo IP dell'access point, ed era effettivamente 192.168.1.60.
Ho fatto varie altre prove, messo da parte chrome e tentato l'accesso con IE, ma sempre la stessa storia.
Ho così pensato di resettare il router e riconfigurarlo, ma anche dopo il reset, mi da la stessa pagina di errore.
Dopo il reset, l'access point ha indirizzo 192.168.0.229. Ovviamente ho cambiato l'IP del PC da cui provo a configurarlo in 192.168.0.200 (ha W7 installato). Ho rifatto una scansione con IP scanner mettendo ovviametne la classe 0 e mi rileva l'access point.
Ho provato anche a fare un ping con cmd, e l'esito è positivo.
Semplicemente, contini a non poter accedere alla pagina di configurazione dell'access point.
Che posso fare?
giorni fa avevo aperto un thread quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2819868).
Per chi non volesse leggere, in pratica non riuscivo ad accedere alla rete wifi con un "nuovo" smartphone. Avendo poi provato anche con un altro mi è sorto il dubbio che qualcuno avesse modificato la password di rete.
L'access point è un vecchio Netgear WG102, ma mi va benissimo per quello che devo fare perchè deve solo darmi accesso wifi in una piccola stanza dove non arriva il segnale del router principale.
Ho quindi provato ad entrare nell'indirizzo IP che avevo assegnato all'accesso point (192.168.1.60) ma non mi lasciava accedere restituendo un errore di protocollo diverso.
Ho provato a fare una scansione con IP Scanner per controllare l'effettivo IP dell'access point, ed era effettivamente 192.168.1.60.
Ho fatto varie altre prove, messo da parte chrome e tentato l'accesso con IE, ma sempre la stessa storia.
Ho così pensato di resettare il router e riconfigurarlo, ma anche dopo il reset, mi da la stessa pagina di errore.
Dopo il reset, l'access point ha indirizzo 192.168.0.229. Ovviamente ho cambiato l'IP del PC da cui provo a configurarlo in 192.168.0.200 (ha W7 installato). Ho rifatto una scansione con IP scanner mettendo ovviametne la classe 0 e mi rileva l'access point.
Ho provato anche a fare un ping con cmd, e l'esito è positivo.
Semplicemente, contini a non poter accedere alla pagina di configurazione dell'access point.
Che posso fare?