PDA

View Full Version : Tastiera impazzita

muds
03-07-2017, 22:28
Ciao, ho un notebook che, dopo che il gatto ci è salito sopra, fa strane cose quando pigi i tasti della tastiera.
Attenzione! Non è la lingua che è cambiata, ho già controllato, nazione Italia, lingua Italiano.
La cosa strana è che ci sono dei tasti abbinati tra di loro.
Ad esempio pigiando "S" viene fuori "ST" e anche pigiando "T" viene fuori "ST"
Pigiando "N" oppure "9" viene fuori "N9"
Pigiando "C" oppure "è" viene fuori "Cè"
Altri tasti (Es. Q X E U ...) invece vanno bene.
Ho letto un po' su internet ma si parla soltanto della lingua o di guasti alla tastiera, possibile ? non puo' essere stata cambiata la mappatura dei tasti in altro modo ?
grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare, sono disperato!

Anderaz
03-07-2017, 22:44
Il gatto quanto pesa?

Eress
04-07-2017, 07:19
Un gatto informatico :D

muds
04-07-2017, 11:55
grazie per le battute, si vede che non avete gatti.
da quando ce li ho, ho scoperto cose nuove di windows, ogni tanto trovo il video girato in orizzontale, oppure il computer che parla (per i ciechi), lingua cambiata ,ecc..
Stavolta invece credo che il gatto non c'entri, la tastiera oggi è quasi a posto, probabilmente si è infiltrata qualche goccia d'acqua che ha creato dei contatti e adesso si è asciugata completamente, immagino.

Anderaz
04-07-2017, 18:26
grazie per le battute, si vede che non avete gattiBattute??? Si vede???
Ciò che si vede è che sei un po' suscettibile perché io gatti ne ho e so che amano passeggiare sulle tastiere. Sotto la tastiera c'è un cavo che la collega al computer e spesso ha una piega.
Gatto pesante = cavo in sofferenza = tastiera malfunzionante.
Quindi è un problema hardware, se è in via di risoluzione si tratta di una cosa momentanea, la tastiera sta per abbandonarti.