PDA

View Full Version : Problema dhcp con router settato in switch


SuperMaro
03-07-2017, 20:00
Salve, posseggo un router fastweb ADB. A questo, tramite cavo ethernet ho collegato un router Technicolor in modo da usarlo come switch.

Prima di effettuare tale modifica i dispositivi si connettevano e navigavano senza problemi (al router ADB). Ora ho diversi problemi di connessione: tutti i dispositivi, anche quelli collegati al router ADB si connettono regolarmente alla rete ma navigano a singhiozzo, ovvero navigano una trentina di minuti, poi non più, se disconnetto e riconnettono riprendono a navigare ecc.

Volevo chiedervi cosa può essere andato storto nel settaggio del router Techni che utilizzo come switch e AP wireless. Nelle impostazioni vedo che il DHCP è attivato, ma se provo a disabilitarlo non riesco più a individuare lo "switch" sulla rete tramite ip locale con ifconfig, quindi devo procedere a resettarlo e reimpostarlo.

Qualche idea?

Dumah Brazorf
03-07-2017, 20:47
Il dhcp va disattivato ma prima devi assicurarti di avergli dato un ip LAN diverso da quello del primo router, che di solito 192.168.1.1, altrimenti fanno a cazzotti.