PDA

View Full Version : Menù, calendario e barra notifiche windows non funzionano più


Shotokhan
03-07-2017, 16:27
Ciao a tutti, senza che io abbia cambiato impostazioni ed abbia installato nuovi programmi nel computer, riscontro da qualche giorno i problemi descritti nel titolo della discussione.

Se clicco il pulsante fisico o digitale di windows non ottengo nessun effetto. Se clicco sull'orologio o sul pulsante delle notifiche non accade nulla lo stesso. Se clicco Win+R sulla tastiera mi appare la finestra "esegui" come è giusto che sia quindi non capisco perché non funzioni il tasto Win da solo. La barra di cortana non funziona neanche.

Allego foto
https://preview.ibb.co/iGKdUa/problema_barra.png

Shotokhan
03-07-2017, 17:27
Ho disinstallato l'aggiornamento KB4022716 visto che ho letto di problemi legati a pc in cui vi sono prodotti "comodo" come nel mio.

Ho risolto il problema ma adesso, siccome il sistema di aggiornamenti di windows 10 fa schifo, non posso più aggiornare altrimenti con tutti gli altri pacchetti mi ritrovo reinstallato anche questo. Come risolvo?

Averell
03-07-2017, 18:26
...ho letto di problemi legati a pc in cui vi sono prodotti "comodo"...

ecco appunto, cestinalo e vedrai che il tuo PC non potrà che funzionare meglio.

Se vuoi rimanere sul gratuito perchè non ti fidi di WD (o come si chiama, insomma l'AV integrato), vai di Sandboxie che, una volta che ne hai assimilato la logica (10 minuti?), ti aprirà un mondo nuovo.