PDA

View Full Version : VirtualBox - Tutto ok eccetto la connessione


Tatewaki_Kuno
03-07-2017, 15:12
Come da titolo...

Come SO ho windows 7 64bit ed ho istallato su apposita partizione l'emulazione di Windows XP 32bit seguendo uno dei vari tutorial presenti in rete per continuare ad usare una stampante senza driver aggiornati a Win7 oltre che per la posta di Outlook express di alcuni indirizzi email.

Tutto a gonfie vele fatta eccezione per la connessione internet.
La cosa assurda (per lo meno per me che sono un profano) è che nella rete di casa vado tranquillo, apro il vecchio interner explorer e la pagina di iniziale di default (msn se non sbaglio) me la apre con le notizie del giorno ma se provo ad andare tipo su google nisba. Questo non rappresenterebbe un problema non fosse che dovrei attivare sta cavolo di copia di XP ma, senza connessione, mi è impossibile...

Ho istallato anche i "Guest Additions", ho provato sia lasciando l'impostazione "Nat" nella configurazione della scheda di rete sia su "Bridged adapter". Ho provato anche a mettere anche un'antenna wireless ed andare con quella ma niente da fare...stesso risultato.

Ho visto adesso un video dove istallano un pacchetto dal nome "PRO2K3XP_32.exe" che si trova nel downloadcenter di intel...occorre questa patch per XP?

Grazie!

Tatewaki_Kuno
02-08-2017, 11:21
Giusto per chiudere ho istallato una versione di XP già dotata di SP3 (la precedentemente istallata era molto datata e sprovvista) e tutto è filato liscio; anche la connessione.

Saluti

lemming
10-08-2017, 16:21
Può essere che non sia in grado di aprire le pagine SSL oppure SNI.
Con una versione con service pack aggiornato riesci a vedere più siti.
Prova comunque con un browser tipo FF, o Chrome.