luigione
03-07-2017, 11:54
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il pc attuale PC che uso per lavoro.
Attualmente ho:
MB Asus H97M-E
CPU I5-4570
8giga ram ddr3 pc3-10700 (667 Mhz) Corsair
Alim Bequiet 500W
SSD Samsung Evo 850
In previsione di comprarmi un monitor 4k (pensavo ad un samsung U28E590D ma vorrei avere un parere anche per questo) in quanto per esigenze lavorative ho bisogno di avere sullo schermo diverse finestre aperte in multitasking, pensavo di rinnovare la MB, la RAM, l'alimentatore e il case e tenermi al momento la sola CPU e l'SDD.
Come case ho visto l'Aerocool QS-240, più compatto di quello che uso ora.
In futuro riutilizzerò cpu, mb, ram, alim e case per farmi un secondo pc.
Ora per ragioni di costo vorrei fare così e in un secondo tempo prendermi una cpu più potente e magari una scheda video leggermente più performante di quella presente a bordo della MB.
Vi chiederei quindi un aiuto per una nuova MB con relativa ram (8 giga bastano per ora), un alimentatore adeguato anche in previsione di una scheda grafica aggiuntiva.
La butto li, magari mi date anche un parere per il case da me scelto e un parere per il futuro acquisto della cpu e della scheda video.
Spero di essermi spiegato, nel dubbio fate pure domande.
Ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e disponibilità.
Saluti.
Luigi.
vorrei aggiornare il pc attuale PC che uso per lavoro.
Attualmente ho:
MB Asus H97M-E
CPU I5-4570
8giga ram ddr3 pc3-10700 (667 Mhz) Corsair
Alim Bequiet 500W
SSD Samsung Evo 850
In previsione di comprarmi un monitor 4k (pensavo ad un samsung U28E590D ma vorrei avere un parere anche per questo) in quanto per esigenze lavorative ho bisogno di avere sullo schermo diverse finestre aperte in multitasking, pensavo di rinnovare la MB, la RAM, l'alimentatore e il case e tenermi al momento la sola CPU e l'SDD.
Come case ho visto l'Aerocool QS-240, più compatto di quello che uso ora.
In futuro riutilizzerò cpu, mb, ram, alim e case per farmi un secondo pc.
Ora per ragioni di costo vorrei fare così e in un secondo tempo prendermi una cpu più potente e magari una scheda video leggermente più performante di quella presente a bordo della MB.
Vi chiederei quindi un aiuto per una nuova MB con relativa ram (8 giga bastano per ora), un alimentatore adeguato anche in previsione di una scheda grafica aggiuntiva.
La butto li, magari mi date anche un parere per il case da me scelto e un parere per il futuro acquisto della cpu e della scheda video.
Spero di essermi spiegato, nel dubbio fate pure domande.
Ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e disponibilità.
Saluti.
Luigi.