Redazione di Hardware Upg
03-07-2017, 07:41
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/le-batterie-allo-stato-solido-potrebbero-debuttare-tra-uno-o-due-anni-secondo-samsung_69712.html
Le batterie di nuova generazione potrebbero arrivare sul mercato tra un anno o due, stando alle dichiarazioni di un dirigente Samsung. Tra i vantaggi, una minore probabilitā di surriscaldamento ed esplosione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma giā le li-po hanno elettrolita solido (ed č la differenza tra li-ion e li-po) sarebbe curioso vedere la differenza tra le lipo e queste nuove batterie)
ma giā le li-po hanno elettrolita solido (ed č la differenza tra li-ion e li-po) sarebbe curioso vedere la differenza tra le lipo e queste nuove batterie)
Penso che ci siano miglioramenti in termini di prestazioni e di sicurezza.
Le li-po saprai bene che vanno trattate con un po' di riguardo soprattutto in termini di scarica e ricarica.
E poi sono anche piuttosto pericolose se maltrattate.. io ne ho vista una incendiarsi e ci son rimasto impressionato.
Penso che ci siano miglioramenti in termini di prestazioni e di sicurezza.
Le li-po saprai bene che vanno trattate con un po' di riguardo soprattutto in termini di scarica e ricarica.
E poi sono anche piuttosto pericolose se maltrattate.. io ne ho vista una incendiarsi e ci son rimasto impressionato.
vero a me č esplosa una 5000 mAh da 50C di scarica e ha fatto un signor buco in terra :D
vero a me č esplosa una 5000 mAh da 50C di scarica e ha fatto un signor buco in terra :D
Quella che ho visto io, da un elicottero telecomandato, č stata sovraccaricata per errore e dopo essersi rapidamente gonfiata ha fatto uscire una lingua di fuoco di 50 cm buoni. :eek:
oggi č stato solido, ma polverizzato in un inerte liquido.
queste sono interfaccie a stato solido composte solo da un pezzo, e non hanno l'interte di trasporto a stato liquido (quello che fā gonfiare e che s'incendia, oltre al litio ridotto che all'aria ossida in maniera molto veloce, diciamo esplosiva).
oggi si usano in alcune batterie di medie dimensioni, con supporto d'interfaccia in ceramica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.