PDA

View Full Version : Problema Monitor - Refresh Rate?

Imperonism
01-07-2017, 20:25
VIDEO (https://youtu.be/4jgL89WVzFk)

Qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo problema? (Si presenta verso 0:10~0:12)
Praticamente ogni tanto una parte dello schermo diventa bianca o nera per una piccola frazione di secondo.

Ho provato a stare su Ubuntu per mezz'oretta e non si è mai verificato.
Il monitor è un Eizo Foris FS2333-BK mentre la scheda grafica è una GTX 770 con driver 384.76

I tentativi che ho fatto sono: cambiare cavo HDMI, clean install dei driver

Lo metto qui perché il mio pensiero principale è che sia un problema del monitor, sarei felice di sbagliarmi.

aled1974
02-07-2017, 08:44
se però con ubuntu non si presenta mai è difficile pensare che sia colpa del monitor :stordita:

oltre al clean install, hai provato anche un'altra versione dei driver nvidia?

non dico come sempre, ma come spesso capita da qualche anno, i driver nvidia qualche problemino lo danno sempre più spesso (e non mancano hit online su problemi anche con questi 384.xx)

ciao ciao

Imperonism
02-07-2017, 13:58
Appena posso provo a fare una clean install con la versione precedente dei Driver, l'ho postato qui perché all'inizio credevo fosse un problema del monitor. Chiedo scusa per l'errore nel caso.

aled1974
02-07-2017, 18:53
speriamo che risolvi col cambio dei driver, ma magari prova lo stesso ancora ubuntu per delle sessioni magari più lunghe, giusto per scongiurare che sia un fenomeno temporalmente randomico :)

ciao ciao