View Full Version : Aiuto Configurazione Pc gaming - modellazione 3d
daniele_ar
01-07-2017, 20:16
Salve a tutti,
è passato parecchio tempo dall'ultima volte che ho assemblato un pc,sono dunque un pò arrugginito sulle varie componenti.
Avrei bisogno di una nuova macchina per il gaming e per il lavoro (modellazione 3d per stampi)
Volevo un consiglio sulla configurazione che vorrei acquistare;
Corsair Carbide 400Q
Corsair/Kingstone SSD 240 Gb
Corsair Vengeance 8GB DDR4-2666MHz
Asus STRIX-Z270E-GAMING
Corsair Hydro H60 Cooling
Corsair CX650M
Asus GeForce GTX 1060 STRIX 6G
Intel Core i5-7600K
Considerando un monitor tra i 22 e i 24 pollici,per una spesa di 200/250 euro circa e la licenza di windows 10 pro,un sistema del genere mi viene a costare sui 1700 euro circa.
Secondo voi,come posso migliorarlo?
Vi chiedo anche un'altra cosa,in un negozio vicino a me vendono un pre-assemblato per gaming Asus,il G11CB-IT007T a 1400 euro
Il pc Asus ha queste caratteristiche :
Windows 10
intel core i7- 6700
32 gb
nvidia geforce gtx980 4gb
2 tb sata3 + ssd128gb
Guardando i vari benchmarks delle componenti ho visto che hanno prestazioni leggermente superiori alle componenti che ho scelto io.
Mi sbaglio?
Secondo voi,su cosa dovrei puntare?
Vi ringrazio per l'aiuto.
celsius100
01-07-2017, 23:56
Ciao
di preciso ceh software da lavoro userai?
x il gaming: giochi di che genere ed a quale risoluzione?
che bduegt di spesa massimo avresti?
allora x principio i preassemblati li eviterei, hanno schede madri, aliemtnatori e case di bassa qualità ma se li fan pagare come top di gamma praticamente, poi spesso ram e hdd/ssd sono lentucci rispetto a cio che offre il mercato
quell'asus G11CB-IT007T se lo paghi meno di 900 euro cmq ci potrebbe stare, anche se qualitaticamente e in termini di robustezza si puo fare di piu
cioe con 1000 wuro ci si pigliano rpocessori tranquiollametne con 6core/12thread (l'i7 lì ne ha 4core/8thread), ram un po piu veloci, schede video di questa generazione e nn di quella vecchia, ecc...
daniele_ar
02-07-2017, 08:11
Ciao
di preciso ceh software da lavoro userai?
x il gaming: giochi di che genere ed a quale risoluzione?
che bduegt di spesa massimo avresti?
allora x principio i preassemblati li eviterei, hanno schede madri, aliemtnatori e case di bassa qualità ma se li fan pagare come top di gamma praticamente, poi spesso ram e hdd/ssd sono lentucci rispetto a cio che offre il mercato
quell'asus G11CB-IT007T se lo paghi meno di 900 euro cmq ci potrebbe stare, anche se qualitaticamente e in termini di robustezza si puo fare di piu
cioe con 1000 wuro ci si pigliano rpocessori tranquiollametne con 6core/12thread (l'i7 lì ne ha 4core/8thread), ram un po piu veloci, schede video di questa generazione e nn di quella vecchia, ecc...
Ciao celsius,grazie per la risposta.
Mi hai già tolto un dubbio,niente pre assemblato!
Il software di lavoro e un Visi CAD/CAM modellazione + post processor per il CNC.
Per il gaming,non gioco a FPS,più che altro a RPG,ma non devo giocare con tutto al massimo.
Come spesa massima,posso arrivare sui 2000 euro,tutto compreso.
Non ho pensato ad una soluzione AMD,anche perchè ho sempre utilizzato intel+nvidia.
celsius100
02-07-2017, 09:03
Dobbiamo vedere se quei software hanno delle richieste particolari sopratutto sulla scheda video, potrebbe servire magari una scheda professionale
Oltre a visi cosa usi?
daniele_ar
02-07-2017, 09:19
Dobbiamo vedere se quei software hanno delle richieste particolari sopratutto sulla scheda video, potrebbe servire magari una scheda professionale
Oltre a visi cosa usi?
Solo quello,con un unico programma faccio modellazione e programmazione.
Il pc attuale monta una gtx 570,il programma non ha mai dato problemi,visto però il futuro aggiornamento all'ultima versione (per ora uso una versione di 4 anni fa) volevo aggiornare anche la macchina che uso.
Le specifiche,per questo tipo di programma non sono mai così alte.
celsius100
02-07-2017, 10:01
Salve a tutti,
è passato parecchio tempo dall'ultima volte che ho assemblato un pc,sono dunque un pò arrugginito sulle varie componenti.
Avrei bisogno di una nuova macchina per il gaming e per il lavoro (modellazione 3d per stampi)
Volevo un consiglio sulla configurazione che vorrei acquistare;
Corsair Carbide 400Q
Samsung evo 850 250gb
Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3200Mhz
Msi B350 Tomahawk
Arctic freezer 33
Corsair vengeance 550W
Rx 580 4gb o gtx 1060 3gb
Amd ryzen 1600/1600X
Qualche modifica
X il monitor io darei un'occhiata ai dell ultrasharp (cmq qualcosa che monti un bel pannello ips) in ambito più lavorativo oppure ci sono un paio di schermi LG o Samsung più x l'ambito gaming (sempre pannello ips ma dotati anche di freesync)
daniele_ar
02-07-2017, 10:10
Qualche modifica
X il monitor io darei un'occhiata ai dell ultrasharp (cmq qualcosa che monti un bel pannello ips) in ambito più lavorativo oppure ci sono un paio di schermi LG o Samsung più x l'ambito gaming (sempre pannello ips ma dotati anche di freesync)
Grazie Mille!
Sono andato a vedere i monitor Dell,sembrano fantastici!
Ora guardo i vari prezzi della configurazione e vedo di ordinarli.
Ti faccio sapere la configurazione finale.
celsius100
02-07-2017, 10:22
Ok bene
Prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.