PDA

View Full Version : Muore alla ricerca di maggiori views su YouTube

Redazione di Hardware Upg
01-07-2017, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/muore-alla-ricerca-di-maggiori-views-su-youtube_69701.html

È finita in tragedia la registrazione di un video avente l'obiettivo di spingere i numeri del canale YouTube di una coppia del Minnesota

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
01-07-2017, 07:10
Darwing awards. L'evoluzione ha fatto il suo corso.

GTKM
01-07-2017, 07:10
Selezione naturale. Mi dispiace solo per i figli.

Luca1980
01-07-2017, 07:17
"OK, I am ready, shoot now"
BANG!

Misunderstanding causati dall'ambiguità dell'inglese :D

Ork
01-07-2017, 07:37
beh, visibilità ne ha avuta.

s-y
01-07-2017, 07:38
la cosa paradossale è che se il video venisse postato adesso sarebbe molto più virale...
per certi versi queste vicende sono solo la punta dell'iceberg

jepessen
01-07-2017, 07:54
"OK, I am ready, shoot now"
BANG!

Misunderstanding causati dall'ambiguità dell'inglese :D

Che e' esattamente quello che e' successo ad Andy Warhol col suo quadro di Marilyn... https://en.wikipedia.org/wiki/Shot_Marilyns

Comunque veramente non c'e' limite alla stupidita' umana.. La gente per avere un po' di attenzione e' veramente disposta a tutto.. Penso anche all'evento recente di quel co@@@one che ha tenuto suo figlio fuori dalla finestra per avere i like..

Avessi studiato psicologia o affini ci avrei studiato tutta la vita su questi comportamenti, che secondo me sono sempre esistiti ma che internet ha reso molto piu' diffusi (un po' come tutti che criticano tutti su facebook e si sentono espertoni leggendo bufale, con una combinazione di effetto di Dunning Kruger e bias di conferma). Vedo amici miei che su internet diventano molto piu' deficienti di come avrei mai potuto immaginare...

GTKM
01-07-2017, 07:58
Che e' esattamente quello che e' successo ad Andy Warhol col suo quadro di Marilyn... https://en.wikipedia.org/wiki/Shot_Marilyns

Comunque veramente non c'e' limite alla stupidita' umana.. La gente per avere un po' di attenzione e' veramente disposta a tutto.. Penso anche all'evento recente di quel co@@@one che ha tenuto suo figlio fuori dalla finestra per avere i like..

Avessi studiato psicologia o affini ci avrei studiato tutta la vita su questi comportamenti, che secondo me sono sempre esistiti ma che internet ha reso molto piu' diffusi (un po' come tutti che criticano tutti su facebook e si sentono espertoni leggendo bufale, con una combinazione di effetto di Dunning Kruger e bias di conferma). Vedo amici miei che su internet diventano molto piu' deficienti di come avrei mai potuto immaginare...

Certi comportamenti non sono sempre esistiti, o forse in casi rarissimi.

Una volta, per loro sfortuna, le persone si spaccavano la schiena e non avevano troppo tempo per ca**eggiare alla ricerca di "like".

Comunque, notizie del genere non sono brutte. Siamo già in troppi, se i deficienti si ammazzano da soli aiutano a contenere il problema.

medicina
01-07-2017, 07:59
C'è un video su Youtube di sette anni fa in cui una pallottola di una Desert Eagle attraversa fino a tre elenchi telefonici. Certe notizie sono cosi incredibili, eppure è veramente successo...

jepessen
01-07-2017, 08:04
C'è un video su Youtube di sette anni fa in cui una pallottola di una Desert Eagle attraversa fino a tre elenchi telefonici. Certe notizie sono cosi incredibili, eppure è veramente successo...

C'e' anche da chiedersi come abbiano fatto questi due ad avere una Desert Eagle in mano...

s0nnyd3marco
01-07-2017, 08:06

Ritiro il Darwing awards, lei e' incinta (credo sia del tizio, in caso contrario lui torna in pista). :sofico:

OK, basta con il cinismo...

s0nnyd3marco
01-07-2017, 08:06
C'e' anche da chiedersi come abbiano fatto questi due ad avere una Desert Eagle in mano...

Negli USA chiunque puo' comprare un arma.

jepessen
01-07-2017, 08:14
Ritiro il Darwing awards, lei e' incinta (credo sia del tizio, in caso contrario lui torna in pista). :sofico:

OK, basta con il cinismo...

Con tutto il rispetto, ma io non lo ritirerei affatto anzi.. proprio perche' aspettavano un bambino dovevano essere molto piu' cauti sapendo che se a qualcuno fosse successo qualcosa sarebbero stati casini.. Gia' e' grave per la tua vita, ma sapevi che eri responsabile pure per un'altra vita...

E se anche mi min@@@oni possono comprare armi negli USA, che ne paghino le conseguenze.

Rinz
01-07-2017, 08:19
Negli USA chiunque puo' comprare un arma.

Anche in Italia, basta essere maggiorenni e ottenere il porto d'armi. La Desert Eagle mi pare possa essere acquistata anche da noi.

La differenza è che perlomeno non è sufficiente avere 18 anni da noi, ma fare una visita dal medico di famiglia, che ti spedisce all'ASL per altre verifiche e fare un corso per l'abilitazione al maneggio delle armi (se non in possesso di congedo militare). Non danno le armi ai matti, per dire.
In USA evidentemente sì, e questi sono i risultati.

r1348
01-07-2017, 08:31
Ritiro il Darwing awards,

Anche perché sarebbe Darwin, l'hai cannato ben due volte...

r1348
01-07-2017, 08:34

Che domande, l'han presa da Walmart!

https://i.imgur.com/JuvSpDk.png

Ork
01-07-2017, 08:56
Anche perché sarebbe Darwin, l'hai cannato ben due volte...

http://vignette1.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/a/a7/Grammarnazilogo.png

astaroth2
01-07-2017, 09:05
Desert eagle......ne sa qualcosa Boris schivapallottole.

cudido
01-07-2017, 09:06
20 dollari di multa è roba seria

r1348
01-07-2017, 09:10
http://vignette1.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/a/a7/Grammarnazilogo.png

Qui non si tratta tanto di errori grammaticali, quanto del non sapere il nome del padre dell'evoluzionismo...

kamon
01-07-2017, 09:19
Selezione naturale. Mi dispiace solo per i figli.
Complimenti, avete detto la banalità social più stupida e scontata in caso di morte accidentale di un ragazzo che in fin dei conti ha fatto solo una sciocchezza come potrebbe capitare a chiunque alla loro età... Scommetto che voi non avete mai fatto fesserie pericolose vero? Mi chiedo se avreste lo stesso atteggiamento se a finire in questa maniera fosse stato un parente stretto.
Piuttosto signori cinici, non vi chiedete come mai a dei ragazzini possa essere messa in mano una calibro 50 come se fosse un giocattolo?
...Ma la marijuana no... È pericolosa per Dio!

Anderaz
01-07-2017, 09:30
Complimenti, avete detto la banalità social più stupida e scontata in caso di morte accidentale di un ragazzo che in fin dei conti ha fatto solo una sciocchezza come potrebbe capitare a chiunque alla loro età... Scommetto che voi non avete mai fatto fesserie pericolose vero? Mi chiedo se avreste lo stesso atteggiamento se a finire in questa maniera fosse stato un parente stretto.
Piuttosto signori cinici, non vi chiedete come mai a dei ragazzini possa essere messa in mano una calibro 50 come se fosse un giocattolo?
...Ma la marijuana no... È pericolosa per Dio!Anche la fine del tuo post va in direzione "banalità social", eh...

Comunque sì, se fai cose stupide e rischi la vita può essere una sciocchezza, una bravata, chiamala come vuoi, ma sempre di stupidità si tratta. Il grado di parentela inoltre non mitiga l'opinione sulla stupidità, anzi... forse la rafforza.

TheZioFede
01-07-2017, 09:48

Io invece non ho mai capito che senso ha dire "alla loro età si fanno scemenze"... che poi i tizi avevano 19 e 22 anni, ma anche a 14 anni uno dovrebbe essere cosciente che giocare con un'arma da fuoco è pericoloso e potenzialmente letale (o correre sui binari come fa qualcun altro :asd:).

SinapsiTXT
01-07-2017, 10:04

Sti qua a 19-22 anni hanno già 2 figli, io alla loro età mi spaccavo il culo all'università e non avevo sicuramente la folle idea di mettere al mondo ben 2 figli senza avere un lavoro e una stabilità economica.

Maturi sicuramente non lo erano, non meritava di fare quella fine però non diciamo che "siamo stati tutti giovani" perchè alcune scelte sono fatti solo da alcuni e non da altri.

Rinz
01-07-2017, 10:05
Io alla loro età non mi sarei mai sognato di farmi sparare in petto con una calibro 50. Si può dire quel che si vuole ma persino un 14enne queste cose le capisce.
Se a 19 e 22 anni non ci arrivi da solo, significa che hai battuto la testa da molto piccolo. Se inoltre lo fai per prendere like significa che la testa la batti ogni mattina, da anni.

E ripeto, una pistola del genere a quell'età la puoi comprare anche da noi.
Che poi in USA guidino l'auto a 16, possano comprare armi a 18 e bere una birra a 21 anni, lascia sconvolto pure me.

[K]iT[o]
01-07-2017, 10:23
Capisco il buonismo ma etichettare come bravata lo spararsi a bruciapelo mi sembra un po' troppo. Non solo sono stupidi ma hanno anche condizionato gravemente la vita dei loro figli.

kamon
01-07-2017, 10:37
Avete mai bevuto troppo? Potevate morire o uccidere qualcuno...
Avete mai superato i limiti di velocità? Potevate morire o uccidere qualcuno...
Avete mai fatto sesso senza protezione? Potevate ammalarvi o contagiare qualcuno...
Avete impennato con la moto? Potevate morire o uccidere qualcuno...

Tutti bravi a giudicare, solo perchè le cazzate che avete senza ombra di dubbio commesso, non hanno mai prodotto (per fortuna) una tale tragedia... Parlare di selezione naturale ed atteggiarvi a cinici a tutti i costi non vi rende cool agli occhi degli altri, fidatevi, non aumenta il vostro sex appeal di mezza tacca... E scommetto che se la tragedia (certamente stupida, evitabile e senza senso) toccasse voi e la vostra famiglia avreste un'atteggiamento decisamente opposto.
E lasciate riposare in pace Darwin, che a sentire citato il suo nome in tali maniere si starà di certo rivoltando nella tomba.

GTKM
01-07-2017, 10:54
Avete mai fatto sesso senza protezione? Potevate ammalarvi o contagiare qualcuno...

Tutti bravi a giudicare, solo perchè le cazzate che avete senza ombra di dubbio commesso, non hanno mai prodotto (per fortuna) una tale tragedia... Parlare di selezione naturale ed atteggiarvi a cinici a tutti i costi non vi rende cool agli occhi degli altri, fidatevi, non aumenta il vostro sex appeal di mezza tacca... E scommetto che se la tragedia (certamente stupida, evitabile e senza senso) toccasse voi e la vostra famiglia avreste un'atteggiamento decisamente opposto.
E lasciate riposare in pace Darwin, che a sentire citato il suo nome in tali maniere si starà di certo rivoltando nella tomba.

Ma che stai blaterando?!

A 20 ANNI (VENTI!) è una bravata farsi SPARARE NEL PETTO? No, è proprio imbecillità, e la cosa grave è che 'sta gente ha pure il diritto di voto. Oltre alla possibilità di far figli, i quali sono le uniche vittime di questa tragedia.

A 20 anni sei adulto, punto. E se da adulto fai "bravate" (perché dire "idiozie" è troppo cattivo) meriti di pagare tutte le conseguenze, senza che io versi una singola lacrime. Parenti inclusi.

Nei casi da te citati, mi dispiace solo quando schiantandosi ammazzano gente che non c'entra una mazza.

Non è cinismo, ma giustificare certe azioni a quell'età è veramente ridicolo.

StePunk81
01-07-2017, 11:31
Ma che stai blaterando?!

A 20 ANNI (VENTI!) è una bravata farsi SPARARE NEL PETTO? No, è proprio imbecillità, e la cosa grave è che 'sta gente ha pure il diritto di voto. Oltre alla possibilità di far figli, i quali sono le uniche vittime di questa tragedia.

A 20 anni sei adulto, punto. E se da adulto fai "bravate" (perché dire "idiozie" è troppo cattivo) meriti di pagare tutte le conseguenze, senza che io versi una singola lacrime. Parenti inclusi.

Nei casi da te citati, mi dispiace solo quando schiantandosi ammazzano gente che non c'entra una mazza.

Non è cinismo, ma giustificare certe azioni a quell'età è veramente ridicolo.

No, non é ne una bravata ne imbecillitá; é un reato e per questo la ragazza social finirá giustamente in carcere

GTKM
01-07-2017, 11:32
No, non é ne una bravata ne imbecillitá, é un reato e per questo la ragazza social finirá giustamente in carcere

Beh, data la dinamica c'è pure l'imbecillità direi.

Oenimora
01-07-2017, 11:55
C'è anche che bisogna sempre verificare prima di [qualunque cosa]. Hai visto che un proiettile è stato fermato da un libro (diverso)? Controlla e verifica con quello che vuoi fare, prima di scommetterci addirittura la vita.

Dark_Lord
01-07-2017, 13:01
Vabè no comment sul quoziente intellettivo dei soggettoni della vicenda, sia lui che lei eh. Ma io dico, proprio una calibro 50 dovevano usare? non potevano usare una 22 o una 9mm? troppo mainstream? :asd:

contro una .50 AE non affiderei la mia vita a un libricino :asd:

Piedone1113
01-07-2017, 13:06

Di "idioti" che impegnano la moto qualche miglioria di volte in vita loro senza ammazzare o ammazzarsi ce ne sono molti.
Idem per il resto degli esempi ( e puoi uccidere gente anche a 30 all'ora senza superare i limiti).
Trovami quanti idioti ci sono in vita che si sono fatti sparare a quel modo.
C'è anche che bisogna sempre verificare prima di [qualunque cosa]. Hai visto che un proiettile è stato fermato da un libro (diverso)? Controlla e verifica con quello che vuoi fare, prima di scommetterci addirittura la vita.
Non puoi essere sicuro in nessun caso:
Tra 2 diverse pallottole può esserci differenza di penetrazione notevole.
L'unico sistema sarebbe quello di ridurre la carica della pallottola ed inserire del tessuto di carbonio tra le pagine del libro.
Insomma un trucco da prestigiatore.
Credo anche che in pochi sono coscienti del fatto che le pallottole superato un certo periodo non garantiscono più l'efficacia di detonazione e ti può capitare che un colpo trapasso tre libri, mentre un altro si fermi nel primo.
Quindi provare non ha proprio valore.

Rinz
01-07-2017, 13:42
Leggo da wikipedia che il proiettile 50 AE della Desert Eagle sviluppa almeno circa 2000 Joule. Mettiamo che il libro resista, devi comunque tenere conto che 2000J di Energia da 30cm li devi assorbire comunque. Addio sterno e costole :mbe: Anche con un giubbotto antiproiettile ti faresti male, e molto

Piedone1113
01-07-2017, 13:48
Leggo da wikipedia che il proiettile 50 AE della Desert Eagle sviluppa almeno circa 2000 Joule. Mettiamo che il libro resista, devi comunque tenere conto che 2000J di Energia da 30cm li devi assorbire comunque. Addio sterno e costole :mbe: Anche con un giubbotto antiproiettile ti faresti male, e molto

E non tutti i giubbotti sono concepiti per fermare un colpo a bruciapelo.

tallines
01-07-2017, 13:49
Bisogna avere la testa a zero per fare queste cose........non aggiungo altro......

turcone
01-07-2017, 14:07
non capisco perchè non pubblicizzino sta cosa nel tg ?
cosi magari chi ha un pò di cervello capisce e chi ne ha poco prova a fare lo stesso video in tutti e due i casi è un win win :D :D :D

blobb
01-07-2017, 14:29

morte accidentale???
fammi capire, ti fai sparare in petto con l'unica protezione di un libro, e la chiami morte accidentale???
credo che in molti abbiamo fatto fesserie da giovani... ma questa non è una bravata... questa è idiozia allo stato dell'arte, tra l'altro magari uno prima di fare una cosa del genere doveva informarsi un minimo sulla forza di penetrazione di quell'arma.....
ultima cosa, anche se il libro avrebbe fermato il proiettile, il tizio rischiava comunque un arresto cardiaco, derivato dallo shock da impatto...

blobb
01-07-2017, 14:36

quante probabilità hai di uccidere qualcuno impennando o superando i limiti di velocità, e quante ne hai se spari al petto ad una persona......
io di bravate ne ho fatte, ma a questi livelli si tratta di follia...

demon77
01-07-2017, 14:47

BOOM! :stordita:
Dai cazzarola.. mo non spariamole a ruota libera.

Va bene che a 20 anni le scemenze le fai.. pure a 40 se è per questo.
E' vero che se fai usa stupidaggine come quelle che hai elencato puoi pure restarci. Ma il mondo no è fatto di bianco e nero.
Perchè impennare con la moto è un conto.. farsi sparare a bruciapelo con una desert eagle è completamente un'altro pianeta.

Ora, tutto quello che vuoi.. ma se, con un figlio in arrivo, il tuo obiettivo è di fare un video virale già di "eagle" non c'hai proprio niente.. e se poi l'idea per il video è quella di farti sparare a bruciapelo dalla tua donna gravida mi spiace.. ma solo e solamente DARWIN AWARDS.

Troppo stupido per questo pianeta.

01-07-2017, 15:05
Avesse usato una Bibbia originale made in Vatican City sarebbe sopravvissuto :O

bubba99
01-07-2017, 15:45
BOOM! :stordita:

Ora, tutto quello che vuoi.. ma se, con un figlio in arrivo, il tuo obiettivo è di fare un video virale già di "eagle" non c'hai proprio niente.. e se poi l'idea per il video è quella di farti sparare a bruciapelo dalla tua donna gravida mi spiace.. ma solo e solamente DARWIN AWARDS.

Troppo stupido per questo pianeta.

Visto che si parla di Darwin e di evoluzione, come possiamo definirci "evoluti" se manifestiamo uno sconcertante cinismo, quasi piacere, nel leggere di queste notizie?...
Ok, sono stati molto stupidi, hanno fatto qualcosa che il solo buon senso avrebbe dovuto impedirgli di fare, ma la lezione l'hanno pagata cara e sulla loro pelle, io non me la sento di riderci sopra al motto di "selezione naturale".(non mi riferisco soltanto a te)

demon77
01-07-2017, 16:17
Visto che si parla di Darwin e di evoluzione, come possiamo definirci "evoluti" se manifestiamo uno sconcertante cinismo, quasi piacere, nel leggere di queste notizie?...
Ok, sono stati molto stupidi, hanno fatto qualcosa che il solo buon senso avrebbe dovuto impedirgli di fare, ma la lezione l'hanno pagata cara e sulla loro pelle, io non me la sento di riderci sopra al motto di "selezione naturale".(non mi riferisco soltanto a te)

Evoluto non vuol dire santo. Vuol dire evoluto.

E' un perfetto sconosciuto morto dall'altra parte del pianeta.. come ne muoiono tanti ogni secondo che passa. Che faccio? Passo la giornata a piangere altrimenti sono cinico?

Comunque vedila un po' come vuoi.. ma se uno muore per deliberata idiozia onestamente non mi sento granchè diapiaciuto.. e non mi sento un mostro per questo.
Mia personale visione ovviamente.

Dinofly
01-07-2017, 16:49

L'evoluzione naturale non ha alcun impatto sulla morale, cinismo o etica.
Al massimo quella è la memetica, rimarrebbe comunque tutto da dimostrare se sia possibile definire un livello evolutivo sulla base del cinismo.

bubba99
01-07-2017, 17:15
Evoluto non vuol dire santo. Vuol dire evoluto.

E' un perfetto sconosciuto morto dall'altra parte del pianeta.. come ne muoiono tanti ogni secondo che passa. Che faccio? Passo la giornata a piangere altrimenti sono cinico?

Comunque vedila un po' come vuoi.. ma se uno muore per deliberata idiozia onestamente non mi sento granchè diapiaciuto.. e non mi sento un mostro per questo.
Mia personale visione ovviamente.

Le persone nel mondo muoiono, certo, il mondo non si ferma e non per questo è un mondo di cinici. Nemmeno io perderò il sonno per quanto accaduto, ma mi spiace per loro e ancora di più per i loro due figli, nonostante siano stati idioti (questo è assodato, perché nessuno può pensare di spararsi da quella distanza con una pistola di grosso calibro e sopravvivere per raccontarlo),poi ovviamente, sei libero di pensarla come vuoi.

@Dinofly
certo hai ragione, da quel punto di vista non facciamo progressi.

Piedone1113
01-07-2017, 17:55

Riderci sopra è sbagliato a prescindere.
Ma la selezione naturale è un fatto ineluttabile.
Ci sono studi scientifici dove viene messa in relazione stretta la presenza di alcuni geni con il coraggio, la spregiudicatezza, l'incoscienza ecc.
Quindi di fatto è anche questa una selezione naturale, e il modo è soltanto un'azione possibile nello sfidare il fato.
Se non era la desert eagle sarà stato lo scale un grattacielo senza funi di vincolo, oppure un selfie in bilico su un cornicione, a qualche altra "cazzata", che è riduttivo definirla così, ma in fondo è solo il desiderio di mostrare il proprio "coraggio" oltre ogni limite che la logica imporrebbe.
Quello dell'articolo è stato studiato e meditato con tanto di preparativi, e non un gesto impulsivo come potrebbe essere un gesto che provoca spiacevoli conseguenze.
Sarebbe stato diverso il mio giudizio (e lo è stato) se entrambi avessero creduto che la pistola fosse stata scarica (ed invece ci fosse stato il colpo in canna), la avrei parlato di bravata, ma questa è incoscienza pura e semplice e certamente non mi farà dire che quei due fossero sani di mente e che la dipartita è un danno per i figli (figli che avrebbero preso ad imitare i genitori che hanno dato il buon esempio).

Doraneko
01-07-2017, 18:18

Un libro non fermerebbe neanche il proiettile di una 9mm, vedi te un 50AE che è 4 volte più potente. Forse forse sarebbe sopravvissuto se al posto del libro ci fosse stato uno scatolone di libri.

alexbilly
01-07-2017, 18:52
Considerando come stanno inguaiati i due genitori, forse c'è speranza per i figli di essere adottati da gente normale e di trascorrere una vita serena. Con sti due non sarebbero andati lontano, magari sarebbero finiti in qualche loro video.

Nurgiachi
01-07-2017, 19:01
Siamo nel 2017, le battutine su Darwin le sentivo già con i 56k ed oramai sanno di vecchio quanto i ricordi di mia nonna sul ballo del mattone.
Stessa cosa dicasi per lo sfoggio di cinismo controllato tipo "lancio il sasso ma nascondo la mano", la vita futura della prole o l'argomentazione sul degrado della società manco foste dei profondi conoscitori della sociologia.

Show must go on diceva qualcuno, è possibile adesso avere il video della scenetta o dobbiamo continuare a recitare rammaricati la parte del "ci importa qualcosa"? :O

LORENZ0
01-07-2017, 19:48
Su youtube ci sono anche tizi che camminano in bilico sui cornicioni dei grattacieli, e qualcuno si fa tenere solo con una mano dal compagno a 400mt di altezza.
E' pericoloso certo, ma sono tutte cose che provano e riprovano prima...

parli del circo o di quei russi che si arrampicano sulle gru, palazzi, ecc?!
I primi si allenano, adottano le misure di sicurezza di legge (almeno dovrebbero) e lo fanno di mestiere, i secondi sono persone che nascono con alcune doti naturali di equilibrio e forza che usano in una maniera altamente stupida e che li porta, spesso e volentieri, a lasciarci le penne (ma fa poca notizia, quindi da noi non arriva). Se tu credi davvero che questi ultimi facciano le prove in tutta sicurezza con corde, funi e caschetti di protezione, beh, svegliati che è già mattino!

In merito all'evento in oggetto, è stato già detto tutto e il contrario di tutto: predisposizione alla scemenza congenita che, però, negli ultimi anni siamo riusciti a far crescere all'ennesima potenza grazie alla condivisione mondiale degli atteggiamenti più cretini possibili che, una volta, almeno era difficile che venissero divulgati così facilmente al resto della popolazione. Ovviamente la cosa ha anche un lato positivo: questa "viralità" del web porta, alcune volte, anche a diffondere cose buone ed utili in maniera altrettanto veloce. Un altro lato negativo (di cui la colpa è di soggetti ben noti) è questo giro di soldi/monetizzazioni che sta letteralmente cuocendo il cervello di molti nel mondo...

bubba99
01-07-2017, 20:02
In merito all'evento in oggetto, è stato già detto tutto e il contrario di tutto: predisposizione alla scemenza congenita che, però, negli ultimi anni siamo riusciti a far crescere all'ennesima potenza grazie alla condivisione mondiale degli atteggiamenti più cretini possibili che, una volta, almeno era difficile che venissero divulgati così facilmente al resto della popolazione. Ovviamente la cosa ha anche un lato positivo: questa "viralità" del web porta, alcune volte, anche a diffondere cose buone ed utili in maniera altrettanto veloce. Un altro lato negativo (di cui la colpa è di soggetti ben noti) è questo giro di soldi/monetizzazioni che sta letteralmente cuocendo il cervello di molti nel mondo...

quoto in pieno.

biometallo
01-07-2017, 20:08
Cercava la popolarità ed ora è diventato una celebrità a livello globale, da un certo punto di vista si può anche dire che morendo ha raggiunto l'obbiettivo della sua vita, quanti di noi potranno dire la stessa cosa?

No scherzo, è morto da co***ne, e complimenti anche alla madre dei suoi figli che gli ha sparato senza troppe riserve, come se l'esito fosse così difficile da immaginare.

Auguro comunque al tizio di piazzarsi bene ai prossimi Darwin award....

PS visto che si è parlato di grammer nazi non posso far a meno di far notare che qui
se viene condannata di omicidio
ci voleva il congiuntivo.

TheZioFede
01-07-2017, 20:26
Il congiuntivo vorrai dire :Prrr:

19andrew90
01-07-2017, 21:14
Youtube viene utilizzato come una enorme vetrina, sia in modo intelligente sia in modo sempliciotto e privo di ogni sobrietà nel contenuto. Ripeto ognuno è libero di usare questo servizio come meglio crede, però farsi vedere in questo modo non posso proprio tollerarlo. Nemmeno il click-bait.

Piedone1113
01-07-2017, 21:19
Dimostrazione del web che è diventato un porcaio sono i commenti.
Una volta c'era più rispetto per la morte, anche se stupida in questo caso.

Verissimo, ma una volta c'era tantissimo più rispetto per la vita propria e dei propri cari.
Dai quanta gente che rifiuta lavori pericolosi ( anche volendoli fare) perché sono rischiosi e si ha paura di lasciare i propri cari senza un aiuto?
Secondo l'universalità del concetto dovremmo portare rispetto anche per i kamikaze, per il ladro che scappando in auto è morto portandosi via una famiglia di ritorno da una gita?
Sono rattristato per una morte così, ma non nutro nessuno rispetto per i due geni perché la loro azione è frutto della presunzione di essere migliore degli altri:
Io sono in grado di fare questo mentre tu ( voi) no, quindi sono da ammirare perché migliore.

biometallo
01-07-2017, 21:31
Il congiuntivo vorrai dire :Prrr:

Sì certo, come ho scritto io :D (grazie, quel lapsus mi è proprio sfuggito)

phaolo
01-07-2017, 22:01
Vicenda talmente assurda da sembrare un episodio di The Black Mirror... O_o

OttoVon
02-07-2017, 00:32
Neanche per un miliardo farei fuoco verso qualcuno che amo.

Questa va rinchiusa e sterilizzata.

ps Quoto in toto Piedone. Non sono il tipo da commenti "facili", ma si sta raggiungendo il fondo.

Nurgiachi
02-07-2017, 01:33
Una volta? Quale volta scusa? :mbe:
Dimmi un'epoca nella quale la civiltà tutta si è dimostrata rispettosa per la morte. Quella volta dove le teste dei ghigliottinati venivano usate per giocare a palla? Quella volta dove i nemici venivano impalati ed i corpi lasciati come monito alla mercé degli animali? Immagino che nelle osterie era tutto un susseguirsi di commenti rammaricati e condoglianze per quel povero diavolo perché "ehi, sarà stato pure un criminale, un assassino o una bestia ma per Diana qui abbiamo rispetto per i morti!"
Capisco che il vintage sia affascinante ma dei pesci rossi un una boccia di vetro hanno una visione meno distorta della realtà.

Amon-Ra
02-07-2017, 03:06
Avete mai bevuto troppo?
...

+ l'altro messaggio

più o meno hai scritto quel che pensavo io

io non so cosa ci fosse una volta ma so cosa ci vorrebbe adesso, ovvero piu umiltà.
Tutti pronti a giudicare, e duramente eh, gli altri...ma giudicare se stessi e i propri comportamenti è qualcosa di raro

la classica storia del bue e dell'asino o della pagliuzza e della trave

invece di venire qui a scrivere di Darwin arward andate a leggere qualcosa di utile o ancora meglio ad aiutare il prossimo

OttoVon
02-07-2017, 10:24
+ l'altro messaggio

più o meno hai scritto quel che pensavo io

io non so cosa ci fosse una volta ma so cosa ci vorrebbe adesso, ovvero piu umiltà.
Tutti pronti a giudicare, e duramente eh, gli altri...ma giudicare se stessi e i propri comportamenti è qualcosa di raro

la classica storia del bue e dell'asino o della pagliuzza e della trave

invece di venire qui a scrivere di Darwin arward andate a leggere qualcosa di utile o ancora meglio ad aiutare il prossimo

Mi sa che non hai mai usato una DE ne tenuta in mano.
Lo dico con parole comprensibili: è un dannato cannone! Nessuno sano di mente la userebbe verso un proprio caro.

Basta con sto buonismo da quattro spicci. Pagliuzza e trave un corno.

Rinz
02-07-2017, 11:07
E' morta una persona e ci vuole rispetto, d'accordo...

Ma se mi avessero raccontato la storia stamattina al bar, tutti avrebbero pensato a una barzelletta. Per quanto tu stupido possa essere, NON puoi morire così. Tutti abbiamo comportamenti pericolosi a volte, anche io a volte mi distraggo dalla guida, impennavo col motorino e cose così. Ma fare i gargarismi col cianuro ad esempio non mi passa nemmeno per la testa.

Guglielmo Tell al confronto di questi era un attivista nella tutela dei minori.

LORENZ0
02-07-2017, 11:22
Neanche per un miliardo farei fuoco verso qualcuno che amo.

Questa va rinchiusa e sterilizzata.

temo loro non si amassero ma, e i fatti lo dimostrano, vivessero una vita avulsa dalla realtà delle cose, immersi in un mondo parallelo che ha avuto il suo apice in questo terribile atto emulativo, premeditato, studiato ed incosciente. Quelli la parola amore l'avevano, forse, vista scritta sul vocabolario alle scuole elementari (ma temo non si fossero soffermati nemmeno a leggerne il significato). AMORE inteso come amore verso il prossimo, verso se stessi, verso i tuoi parenti e, ultimo ma non meno importante il mistero della vita e verso il mondo che ci ospita (e a cui dovremo solo dire grazie ogni giorno che ci svegliamo invece di stuprarlo in tutti i modi possibili)...

six007
02-07-2017, 15:27
ma lo sanno tutti che si deve usare un libro con la copertina in vibranio, che ingenui.

Madcrix
02-07-2017, 17:02
Natural selection

divertente come abbiano scelto una calibro 50, giusto per essere sicuri di polverizzare ogni chance di sopravvivenza

poche lacrime insomma, sono altre le persone al mondo che hanno problemi che meritano attenzione

Gio22
02-07-2017, 17:19
quanti preti mancati che abbiamo in questo 3D.

non si dice cosi, non bisogna pensare questo ...e via moraleggiando.
bah.

demon77
02-07-2017, 17:38

bah.

:confused: :confused: :confused:
Preti mancati? Hanno fatto qualche avance a dei bambini? :fagiano:

Gio22
02-07-2017, 18:29
:confused: :confused: :confused:
Preti mancati? Hanno fatto qualche avance a dei bambini? :fagiano:

a non so :boh: ,spero non siano arrivati fino a questo punto...prova a vedere se qualcuno si connette dalla città del vaticano ...o magari dal forteto...

digieffe
02-07-2017, 18:56
edit

LORENZ0
02-07-2017, 21:21
edit

penso sia comunque un errore di battitura e i dollari siano 20.000

matsnake86
03-07-2017, 07:28
Non ho parole.:doh:

Bisogna chiudere tutto. Non c'è altra soluzione.
Basta con sti social del cazzo.

cignox1
03-07-2017, 08:39
A) Non é che dobbiamo essere tutti intelligenti per avere il diritto di vivere. Notizie come questa ti fanno vedere a che punto é arrivato il mondo ma commenti come "se i deficienti si ammazzano ci fanno un favore" sono altrettanto esplicativi.

B) Non é il piú intelligente quello che sopravvive, ma il piú adatto. Il mondo é strapieno di geni che non hanno avuto figli e di "meno svegli" che invece ne hanno. Chiunque invoca Darwin qui e poi si augura che l'intelligenza sia la discriminante non sa di cosa parla. Chiaro, ai piú cinici il Darwin Award fará anche ridere, ma non é piú intelligente di tante altre amenitá.

C) Metá di quelli che qui scrivono "é giusto che i deficienti si ammazzino" scommetto che ha guidato almeno una volta da ubriaco o ha corso in autostrada a 180 all'ora. Se non sei tu, allora significa solo che sei nel 50% che non lo ha fatto. Anche finire ammazzato perché si guida ubriachi o a velocitá folle non é il massimo, eh...

Fatto questo meta commento, é triste pensare che si possa morire in modo cosí stupido, soprattutto quando hai figlie e dovresti avere loro come primo interesse, non certo la popolaritá su internet...

Piedone1113
03-07-2017, 10:20
A) Non é che dobbiamo essere tutti intelligenti per avere il diritto di vivere. Notizie come questa ti fanno vedere a che punto é arrivato il mondo ma commenti come "se i deficienti si ammazzano ci fanno un favore" sono altrettanto esplicativi.

Cosa proponi di limitare il diritto di libertà a chi non è meno inteligente per garantirgli il diritto alla vita?

Se mi scrivi che nessuno dovrebbe morire in un modo così ( a te la scelta del termine) concordo, ma se permetti di rattristo per quello che è morto a 22 anni a causa della leucemia, di cancro, o di un aguzzino che lo ha messo su un impalcatura a lavorare senza protezioni e senza assunzione piuttosto che per questo tipo che se l'è cercata.
Questo non vuol dire che sono felice o soddisfatto della sua morte, semplicemente non mi strappo le vesti.

B) Non é il piú intelligente quello che sopravvive, ma il piú adatto. Il mondo é strapieno di geni che non hanno avuto figli e di "meno svegli" che invece ne hanno. Chiunque invoca Darwin qui e poi si augura che l'intelligenza sia la discriminante non sa di cosa parla. Chiaro, ai piú cinici il Darwin Award fará anche ridere, ma non é piú intelligente di tante altre amenitá.

Esempio riferito al genere umano sbagliato, dato che l'adattamento è dato dalla multitudine sociale e non dal singolo.
Per il genere umano si dovrebbe dire che sopravvive chi ha una maggiore coscienza per l'autoconservazione (un eschimese non sopravvive nudo al freddo, non si è adattato, la società ha sviluppato strategie per la sopravvivenza in diversi ambienti, l'uomo è un animale sociale, non dimentichiamolo)

C) Metá di quelli che qui scrivono "é giusto che i deficienti si ammazzino" scommetto che ha guidato almeno una volta da ubriaco o ha corso in autostrada a 180 all'ora. Se non sei tu, allora significa solo che sei nel 50% che non lo ha fatto. Anche finire ammazzato perché si guida ubriachi o a velocitá folle non é il massimo, eh...

Scommettiamo che probabilmente ci sono qualche milione di essere umani che continuano a vivere anche dopo aver corso in autostrada a 180kmh ma nessuno che sia sopravvissuto ad un proiettile starato a bruciapelo con la sola protezione di un libro?

Andare a 180 in autostrada non significa morte certa ( ed io preferirei che nessun auto fosse in grado di superare i 150 kmh e che fosse dotata di un sistema gps che inibisce di oltrepassare i 60kmh nei centri urbani), farsi sparare con una calibro 50 da 30 cm si.

cignox1
03-07-2017, 10:42
--Cosa proponi di limitare il diritto di libertà a chi non è meno inteligente per garantirgli il diritto alla vita?

Non centra nulla con quanto ho scritto. Alcuni dei commenti letti sembrano rallegrarsi di queste morti come se la perdita degli individui meno "svegli" nobilitasse il genere umano. Forse innnalza un pó il QI medio, ma non lo rende migliore. Se si fanno sciocchezze si muore, questo non autorizza gli altri ad accogliere questa morte con gioia.

--Questo non vuol dire che sono felice o soddisfatto della sua morte, semplicemente non mi strappo le vesti.

--Esempio riferito al genere umano sbagliato, dato che l'adattamento è dato dalla multitudine sociale e non dal singolo.

Il Darwin Award con cui si ironizza sulle morti causate da imprudenza o stupiditá suggerisce che le persone coinvolte fossero "vicoli ciechi" nell'evoluzione, e quindi non hanno trasmesso i propri geni. Qualcuno qui sembra prendere troppo alla lettera questa tesi, arrivando a dire che queste sono persone troppo stupide per sopravvivere. Io ho fatto notare che non é il QI il fattore determinante: coccodrilli e squali non cambiano da 100 milioni di anni, e non é che siano tutti tutti del mensa.

Allora il mio commento non era riferito a te. :-)

--Scommettiamo che probabilmente ci sono qualche milione di essere umani che continuano a vivere anche dopo aver corso in autostrada a 180kmh ma nessuno che sia sopravvissuto ad un proiettile starato a bruciapelo con la sola protezione di un libro?

Le persone sopravvivono alle cose piú disparate. Spararsi con una pistola é davvero stupido e non saró certo io a negarlo (mica ho negato la stupiditá del gesto, che é assoluta e innegabile). Ma lo é anche correre in auto o guidare sotto l'effetto, e ne vediamo le conseguenze tutti i giorni. É meno rischioso, certo, ma é meno stupido? I rischi si accettano in base al possibile guadagno. Correre in auto e/o dopo aver bevuto da guadagno 0 a fronte di un bel rischio. Ergo é stupido, al di lá dell'esito.

Io mi reputo una persona molto prudente (anche troppo, a volte) eppure riesco a ricordare episodi in cui, per disattenzione o fretta, ho rischiato di perdere un dito e cadere in un burrone. Mi é andata bene. E non ci credo minimamente che gli pseudo-neo-fasci-pos darwinisti qui non abbiano MAI in vita loro fatto qualcosa di stupido. Forse di MENO stupido della news, ma abbastanza stupido da partecipare ai Darwin Awards se solo le cose fossero andate male.

Bom. qui chiudo.

GTKM
03-07-2017, 11:04
Continuo ad essere convinto che non ho alcun motivo per rattristarmi di 'sta morte. Uno a 22 anni che si fa sparare nel petto con un arma del genere non ha fatto una "bravata", ha proprio voluto suicidarsi.
Per cosa dovremmo essere tristi?

digieffe
03-07-2017, 11:06
--Cosa proponi di limitare il diritto di libertà a chi non è meno inteligente per garantirgli il diritto alla vita?

Non centra nulla con quanto ho scritto. Alcuni dei commenti letti sembrano rallegrarsi di queste morti come se la perdita degli individui meno "svegli" nobilitasse il genere umano. Forse innnalza un pó il QI medio, ma non lo rende migliore. Se si fanno sciocchezze si muore, questo non autorizza gli altri ad accogliere questa morte con gioia.

--Questo non vuol dire che sono felice o soddisfatto della sua morte, semplicemente non mi strappo le vesti.

--Esempio riferito al genere umano sbagliato, dato che l'adattamento è dato dalla multitudine sociale e non dal singolo.

Il Darwin Award con cui si ironizza sulle morti causate da imprudenza o stupiditá suggerisce che le persone coinvolte fossero "vicoli ciechi" nell'evoluzione, e quindi non hanno trasmesso i propri geni. Qualcuno qui sembra prendere troppo alla lettera questa tesi, arrivando a dire che queste sono persone troppo stupide per sopravvivere. Io ho fatto notare che non é il QI il fattore determinante: coccodrilli e squali non cambiano da 100 milioni di anni, e non é che siano tutti tutti del mensa.

Allora il mio commento non era riferito a te. :-)

--Scommettiamo che probabilmente ci sono qualche milione di essere umani che continuano a vivere anche dopo aver corso in autostrada a 180kmh ma nessuno che sia sopravvissuto ad un proiettile starato a bruciapelo con la sola protezione di un libro?

Le persone sopravvivono alle cose piú disparate. Spararsi con una pistola é davvero stupido e non saró certo io a negarlo (mica ho negato la stupiditá del gesto, che é assoluta e innegabile). Ma lo é anche correre in auto o guidare sotto l'effetto, e ne vediamo le conseguenze tutti i giorni. É meno rischioso, certo, ma é meno stupido? I rischi si accettano in base al possibile guadagno. Correre in auto e/o dopo aver bevuto da guadagno 0 a fronte di un bel rischio. Ergo é stupido, al di lá dell'esito.

Io mi reputo una persona molto prudente (anche troppo, a volte) eppure riesco a ricordare episodi in cui, per disattenzione o fretta, ho rischiato di perdere un dito e cadere in un burrone. Mi é andata bene. E non ci credo minimamente che gli pseudo-neo-fasci-pos darwinisti qui non abbiano MAI in vita loro fatto qualcosa di stupido. Forse di MENO stupido della news, ma abbastanza stupido da partecipare ai Darwin Awards se solo le cose fossero andate male.

Bom. qui chiudo.

"pseudo-neo-fasci-pos", google non è stata in grado di aiutarmi, di cosa si tratta?

capellone24
03-07-2017, 11:18
ma perchè hanno cambiato libro??

Capozz
03-07-2017, 11:19
Vabè no comment sul quoziente intellettivo dei soggettoni della vicenda, sia lui che lei eh. Ma io dico, proprio una calibro 50 dovevano usare? non potevano usare una 22 o una 9mm? troppo mainstream? :asd:

contro una .50 AE non affiderei la mia vita a un libricino :asd:

Partendo dal presupposto che sparare contro qualcuno è un atto da imbecilli a priori, che andrebbe comunque punito con diversi anni di carcere, "proteggersi" con un libro contro una calibro 50 è veramente una follia.

Piedone1113
03-07-2017, 11:22
Continuo ad essere convinto che non ho alcun motivo per rattristarmi di 'sta morte. Uno a 22 anni che si fa sparare nel petto con un arma del genere non ha fatto una "bravata", ha proprio voluto suicidarsi.
Per cosa dovremmo essere tristi?
Non è stato un "suicidio".
Per chi si suicida nutro un profondo dispiacere perchè l'unica via d'uscita che vedono (nella loro mente) è quel tipo di soluzione.
Paragonarlo ad un suicidio sarebbe un offesa per i suicidi che lo fanno per i più svariati motivi a causa di un malessere spesso nemmeno compreso.
Sia chiaro, il suicidio è comunque una non soluzione e non si risolve nulla, anzi.
Ma non lo si può paragonare nemmeno lontanamente ad un atto di esibizionismo come questo.

bubba99
03-07-2017, 11:54

bah.

Cosa c'entrano i preti? Come se poi i preti fossero (come le persone) tutti uguali.

bubba99
03-07-2017, 11:57
Non è stato un "suicidio".
Non lo definirei neanche io suicidio, non c'era l'intenzione esplicita o meno di togliersi la vita, quindi non si può parlare di suicidio. Il gesto estremamente stupido quanto prevedibile nell'esito, era finalizzato ad ottenere "like".

Notturnia
03-07-2017, 13:32
gente così stupida da mettersi dalla parte sbagliata di un'arma creata per uccidere non dovrebbe fare tanto scalpore..

ti fai sparare al petto con un arma creata apposta per uccidere.. non c'è da stupirsi che l'arma abbia svolto egregiamente il suo lavoro.. mi sarei stupito del contrario..

la cosa stupida è che ci sono volute ben due menti sopraffine per concepire una cosa simile.. quella del cretino morto e quella della madre di due bimbi che non apprezza l'importanza della vita..

amen..

gd350turbo
03-07-2017, 14:10
Poi, non con una posizione diciamo normale, ma un calibro 50...
Se per caso fosse sopravvissuto di sarebbe fatto sparare da un carro armato !

Gio22
03-07-2017, 16:12
Cosa c'entrano i preti? Come se poi i preti fossero (come le persone) tutti uguali.

Perchè i preti sono da sempre dei moralizzatori,esattamente come un buona parte di quelli che hanno commentato questa notizia.

Sunburp
03-07-2017, 16:48
Le levassero i figli il prima possibile :muro:

LORENZ0
04-07-2017, 17:39
gente così stupida da mettersi dalla parte sbagliata di un'arma creata per uccidere non dovrebbe fare tanto scalpore..

ti fai sparare al petto con un arma creata apposta per uccidere.. non c'è da stupirsi che l'arma abbia svolto egregiamente il suo lavoro.. mi sarei stupito del contrario..

la cosa stupida è che ci sono volute ben due menti sopraffine per concepire una cosa simile.. quella del cretino morto e quella della madre di due bimbi che non apprezza l'importanza della vita..

amen..

0 + 0 = 0

anch'io ho pensato la stessa cosa: siete in due, ok che uno sta sragionando ma l'altro, caspita, provare a dire "un attimo, ragioniamo"...
Il problema è che comunque la cosa non insegnerà niente a nessuno e, già da domani, tutti a rincorrere like e monetizzazioni, pronti a mettere il gatto nel forno, organizzare scherzi oltre qualunque soglia di buongusto e tanto altro...almeno certi episodi servissero come si dice nel detto "ne immolo uno per educarne 100", invece oramai solo, anzi, solo un volano... :rolleyes:

euscar
05-07-2017, 18:06
Dopo aver letto questo articolo non posso esimermi dallo srcivere anch'io selezione naturale ... e di solito non sono una persona cinica, ma di fronte a cose di questo tipo è la prima cosa che ti viene in mente... punto!

mrk-cj94
06-07-2017, 02:00

concordosul secondo punto ma non sul primo:
"la gente" no, altrimenti ciò accadrebbe tutti i giorni, svariate volte al dì;
questi invece sono casi isolati, casi che accadono oggi, accadevano ieri e accadranno domani.
ma restano casi mooolto estremi
Certi comportamenti non sono sempre esistiti, o forse in casi rarissimi.
Una volta, per loro sfortuna, le persone si spaccavano la schiena e non avevano troppo tempo per ca**eggiare alla ricerca di "like"..

ma passeranno mai di moda questi discorsi del "eh ma una volta" "eh ma ai miei tempi" ?
che poi, qualche prova ce l'abbiamo o è tutto un "a me sembra che fosse così, quindi dev'esserlo per forza"?
gli imbecilli cercano e generano attenzione fin dai tempi della Corte dei Miracoli eh,
...ma hey "eeeh signora mia, una volta tutti prati qua, sa?" :rolleyes:

GTKM
06-07-2017, 05:39
ma passeranno mai di moda questi discorsi del "eh ma una volta" "eh ma ai miei tempi" ?

Purtroppo ho 25 anni, quindi i miei tempi sono più o meno gli stessi dei tuoi, ossia quelli degli emo, e altra robaccia simile.

m
che poi, qualche prova ce l'abbiamo o è tutto un "a me sembra che fosse così, quindi dev'esserlo per forza"?
gli imbecilli cercano e generano attenzione fin dai tempi della Corte dei Miracoli eh,
...ma hey "eeeh signora mia, una volta tutti prati qua, sa?" :rolleyes:
Prove? Beh, non c'era Instagram e quindi molte ragazzine non passavano le giornate a farsi "selfie provocanti" (anche perché dovevano darsi da fare e aiutare le madri) e ritoccarli alla ricerca di "like" da parte degli stessi maniaci che poi criticano, tra l'altro. Non c'erano troiate come i "vlog" di inutili casalinghe che sentono il bisogno di mostrare al mondo quanto sia emozionante il loro andare a fare la spesa.
Un ragazzo che faceva una bravata veniva preso a calci nel culo dal padre senza che ci fossero vagonate di inutili psicologi pronti a dare la colpa alla "società" o a parlare di traumi esistenziali del tutto inesistenti.

Se qualcuno si fosse impiccato in piazza volendo dimostrare che si potesse sopravvivere, e fosse morto, forse sarebbe stato etichettato molto più facilmente per quello che era, cioè un demente esibizionista, senza il velo di buonismo moderno.

Una persona di 25 - 30 anni non veniva chiamata "ragazzo/a", ma "adulto/a" e quindi non gli si davano giustificazioni infantili. Una "bravata" veniva chiamata per quello che era: "una cazzata", e aveva pure delle conseguenze serie.

Se poi ai tempi dei nostri nonni non c'erano nemmeno i centri sociali, con l'accozzaglia di tossici sventra-vetrine che abbiamo oggi, allora erano davvero ancora più fortunati sotto questi aspetti.

Diciamo che, come si dice spesso, gli idioti c'erano pure allora, ma le loro mirabili gesta non venivano amplificate. Gli si dava una pacca sulla spalla, li si prendeva per il culo al bar di paese e tutti a nanna.

P.S.: quella sui prati è una palese verità. Prima dell'urbanizzazione selvaggia, i prati c'erano davvero. :D

VdW
22-07-2017, 20:07

E le mezze stagioni! E i treni erano in orario! Maledetto web!!!!

Amon-Ra
25-09-2017, 04:26
leggo adesso le risposte e rispondo adesso

quello che intendevo dire è che per ogni cavolo di cosa, ci sono frotte di persone intente ad attaccare chiunque faccia un errore.
Con le mie parole volevo solo sottolineare il fatto che voi tutti pronti a commentare con sprezzo, sia qua che in giro eh, non siete migliori di loro, e le persone migliori, perche, sia chiaro, ci sono eccome persone migliori di altre, non stanno a sparare sentenze da 4 soldi come fate voi

Se succede un crimine il delinquente deve essere messo a morte.
Se il delinquente di turno muore giustizia è fatta.

A sentire le vostre idee patetiche sulla giustizia c'è solo da aver paura per il futuro.

Mars4ever
25-09-2017, 14:35
...ma tipo almeno prima fare una prova a sparare al libro con dietro un muro per verificare se fosse davvero resistente no eh? :stordita:

biometallo
25-09-2017, 17:56
...ma tipo almeno prima fare una prova a sparare al libro con dietro un muro per verificare se fosse davvero resistente no eh? :stordita:

Sarebbe stato il minimo anche per un essere con le capacità intellettive di uno scimpanzé ma non credo ce ne fosso nemmeno l'effettivo bisogno, basta infatti vedere altri video postati su youtube per capire come quel fo//to cannone può trapassare una sfilza di mattoni pieni come se fossero panetti di burro, superando nettamente anche la sua rivale la famosa 44 magnum, quindi anche se la lettura scelta fosse stata un po' pesante direi che non era da fidarsi troppo nemmeno davanti a tutta l'enciclopedia Trecani...

Rispondendo a quelli che ben pensano dico solo che, se uno è così furbo da infilarsi una motosega accesa su per il Q-lo, la morte ne è l'inevitabile conseguenza, insomma come si suol dire se l'è andata a cercare, e davvero per quanto mi ci sia sforzato nel corso di questi mesi non riesco ad accettare un tale baratro della ragione umana, tale da far perdere quel minimo di fiducia nel prossimo, come una semplice "bravata finita male".
No non trovo giusto che sia morto dato che così non potrà mai pentirsi del suo folle gesto ne della condanna che ha causato a suoi familiari, ma non trovo nemmeno sia giusto perdonarlo, sfortunatamente al mondo non c'è mai niente di veramente giusto...

Amon-Ra
02-10-2017, 05:19
ma non trovo nemmeno sia giusto perdonarlo

e allora non perdonarlo dall'alto della tua consapevolezza da cui tutti noi possiamo solo che apprendere

Insegnaci

biometallo
02-10-2017, 14:01
e allora non perdonarlo dall'alto della tua consapevolezza da cui tutti noi possiamo solo che apprendere

Insegnaci

Guarda che a differenza tua che sei intervenuto nella discussione unicamente per condannare gli altri e per spiegarci che ci sono persone migliori delle altre e cosa facciano (no comment) a me interessa unicamente esprimere il mio sincero punto di vista e magari confrontarlo con quello altrui, senza pretendere che per forza il mio sia quello giusto o sbagliato (hai presente quando scrivevo che non c'è nulla di veramente giusto al mondo? )

Per te una persona maggiorenne, nel pieno delle sue facoltà mentali, per di più genitore quindi su cui grava non solo la responsabilità per se, ma anche della sua famiglia, può compiere qualsiasi azione, anche dai risvolti drammatici e irreparabili come nel caso qui narrato, semplicemente perché "in fondo chi non ha mai fatto qualche marachella"?
Per me questo è impossibile e purtroppo come già detto non ci sarà alcuna possibilità di pentimento ne di redenzione, dato che sempre dal mio umile punto di vista con la morte non viene risanato nulla.