View Full Version : [HELP] problema assemblaggio
Sto assemblando un pc per un amico con
gigabyte h270-hd3
2 banchi da 8 GB di ram (gskill drr4 2133)
i5 7400
Tutta roba nuova
Riesco a fare boot solo con 1 singolo banco e solo nel terzo slot, altrimenti si riavvia di continuo ed il led DRAM rimane rosso fisso. Ho resettato il BIOS, l'ho aggiornato, ma nessun cambiamento. Memtest non da errori per entrambi i banchi quando sono nel terzo slot.
Qualche idea o si deve mandare la mobo indietro?
Mister D
30-06-2017, 18:37
Sto assemblando un pc per un amico con
gigabyte h270-hd3
2 banchi da 8 GB di ram (gskill drr4 2133)
i5 7400
Tutta roba nuova
Riesco a fare boot solo con 1 singolo banco e solo nel terzo slot, altrimenti si riavvia di continuo ed il led DRAM rimane rosso fisso. Ho resettato il BIOS, l'ho aggiornato, ma nessun cambiamento. Memtest non da errori per entrambi i banchi quando sono nel terzo slot.
Qualche idea o si deve mandare la mobo indietro?
Ciao,
da come lo descrivi sembra qualche difetto proprio di mb ergo io la manderei indietro anche per togliermi il dubbio che non sia la cpu ma non si spiega perché dovrebbe leggere solo un canale ram solo su uno slot;)
Hai idea di qualche test che potrei fare? Dai memtest la CPU sembrava funzionare,ma in effetti è una situazione in cui non mi ero mai trovato.
Mister D
30-06-2017, 19:44
Hai idea di qualche test che potrei fare? Dai memtest la CPU sembrava funzionare,ma in effetti è una situazione in cui non mi ero mai trovato.
Infatti il memtest è giusto e se ciascuno modulo non da problemi allora vuol dire che loro sono sani e probabilmente anche la cpu. Il primo indiziato rimane quindi la scheda madre ergo io la manderei in rma;)
Infatti il memtest è giusto e se ciascuno modulo non da problemi allora vuol dire che loro sono sani e probabilmente anche la cpu. Il primo indiziato rimane quindi la scheda madre ergo io la manderei in rma;)
Provvederò allora, grazie per il consiglio
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.