PDA

View Full Version : Canon MX925 non copia più

Susanoo78
30-06-2017, 12:26
Salve a tutti,

ieri per la prima volta ho cambiato tutte e 5 le cartucce.

le ho cambiato perche dopo 2 anni di refill era arrivato il momento di cambiare.

chiaramente ho acquistato le originali canon ma non riesco a capire perche non mi copia più.

in pratica devo prima scannerizzare, salvare sul pc e poi stampare.

mi aiutare please

robg
30-06-2017, 13:42
Ciao, certo che e' strana la cosa.
potresti provare ha fare un deep reset , questa dovrebbe essere la procedura
schiaccia il tasto stop (quello in rosso a dx) e tienilo premuto, ora schiaccia il tasto on, tieni premuto 3-4 secondi in contemporanea poi rilascia lo stop, dopo 1-2 secondi dai 5 impulsi al tasto stop e puoi rilasciare il tasto on.
ora si dovrebbe resettare al profilo di fabbrica, a meno di un guasto al tasto oppure all'elettronica dovrebbe tornare a funzionare.
facci sapere se ha funzionato.

Roberto

A Roma iddio nun e' trino, ma quattrino!

Susanoo78
30-06-2017, 14:10
Ciao, certo che e' strana la cosa.
potresti provare ha fare un deep reset , questa dovrebbe essere la procedura
schiaccia il tasto stop (quello in rosso a dx) e tienilo premuto, ora schiaccia il tasto on, tieni premuto 3-4 secondi in contemporanea poi rilascia lo stop, dopo 1-2 secondi dai 5 impulsi al tasto stop e puoi rilasciare il tasto on.
ora si dovrebbe resettare al profilo di fabbrica, a meno di un guasto al tasto oppure all'elettronica dovrebbe tornare a funzionare.
facci sapere se ha funzionato.

Roberto

A Roma iddio nun e' trino, ma quattrino!

ciao, fatto 2 volte per sicurezza ma niente.

considera che prima del tuo suggerimento avevo disinstallato la stampante, spenta, scollegata e poi reinstallata con i driver più aggiornati dal sito.

la stampante è collegata via usb

checcoc
30-06-2017, 16:19
Ciao, la copia è indipendente dall'installazione su pc, infatti anche a pc spento puoi fotocopiarti un foglio. Quando spingi il pulsante copia cosa avviene? ti esce una stampa vuota o proprio non parte nulla?

Susanoo78
30-06-2017, 16:39
Ciao, la copia è indipendente dall'installazione su pc, infatti anche a pc spento puoi fotocopiarti un foglio. Quando spingi il pulsante copia cosa avviene? ti esce una stampa vuota o proprio non parte nulla?

parte ma non stampa nulla, sento che scrive perche si muove il foglio come quando stampi ma rimane tutto bianco come non ci fosse inchiostro.

adesso oltre la copia non stampa nemmeno più ed io ho una proroga da firmare urgentemente entro le 18 cazzo

Susanoo78
30-06-2017, 20:25
aggiorno dicendo che se devo stampare il risultato del controllo ugelli è tutto ok, stampa tutti i colori incluso il nero ed in modo pulito.

se devo stampare un qualsiasi documento niente, pagina bianca o al massimo stampa le scritte in modo estremamente leggero praticamente niente.

soluzioni?

Susanoo78
02-07-2017, 14:50
dopo tante pulizie continua ad esserci il problema ma riguarda solo il nero.

non lo vuole proprio stampare ma la cartuccia però se l'è ciucciata lo stesso.

credo che dovrò smontare tutto e pulire:doh:

Susanoo78
12-07-2017, 17:21
ragazzi ho capito perche non stampava più.

in pratica sono un pirlone :doh:

ho usato x 2 anni gli inchiostri prink per la canon mx925; arrivata una certa il nero è terminato.

avevo comprato un altro inchiostro nero ma non mi ero accorto che era per epson.

le stampe successive devono aver intasato tutto.

ho pulito il print head 2 volte ma niente. la cosa strana è che ora non mi stampa neanche il giallo , dovrebbe non stampare solo il nero (cosa che effettivamente non fa).

oggi mi sono arrivati gli inchiostri octopus e dopo aver rifillato il tutto stampa solo il ciano, magenta e nero pigmentato

aiuto please.

robg
12-07-2017, 19:44
in pratica sono un pirlone
sempre a vantarti eh? :p :p
a parte gli scherzi, a questo punto procurati del cleaner, da un negozio di inchiostri e con una siringa e olio di gomito la fai tornare nuova.
io a sto' giro , mi siedo e mangio i poppycorni , fatto troppissime volte con la epson.
buon lavoro

Roberto

L'italiano è un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale.

Susanoo78
12-07-2017, 21:46
in pratica sono un pirlone
sempre a vantarti eh? :p :p

:asd: :asd:

è un dono il mio

a parte gli scherzi, a questo punto procurati del cleaner, da un negozio di inchiostri e con una siringa e olio di gomito la fai tornare nuova.
io a sto' giro , mi siedo e mangio i poppycorni , fatto troppissime volte con la epson.
buon lavoro

Roberto

L'italiano è un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale.

è l'ultima spiaggia ormai. speriamo funzioni.

non capisco però perche il giallo non va, l'inchiostro è sempre lo stesso, ho fatto una cazzata sul nero. forse ho fottuto tutto il print head?

tu sai se c'è differenza tra i vari cleaner? ho visto che alcuni hanno anche una specie di tubo.

grazie ancora

robg
12-07-2017, 23:46
no non credo vi siano differenze sostanziali, a parte alleggerirti il portafoglio.
per il tubo, ritengo sia per facilitare l'inserimento nel nozzle della testina, non usare solo miscugli casalinghi, altrimenti ti giochi la testina.
a' romole', a Roma Iddio nun e' trino ma quattrino, no??, ma spennili sti' sordi!!! :p :p

Roberto

Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 90% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

Susanoo78
13-07-2017, 10:06
sono andato da uno che fa assistenza e mi ha detto che inutile prendere il prodotto pulente e che devo cambiare il print head.

sinceramente non mi sembrava in gambissima, lui dice che dopo 6/7 cicli di cartucce cambiate il print head va sostituito :wtf:

ho la stampante da 2 anni e non mi sembra d'aver stampato talmente tanto da cambiare addirittura il print head. ma poi dopo che sostituisco le cartucce per 7 volte la stampante è da buttare?

effettivamente quando l'ho pulito è uscito di tutto.
la pulizia l'ho fatta seguendo un video, in pratica ho fatto bollire l'acqua e ho immerso completamente il print head, poi sciacquato con pompa dell'acqua.

ho letto in giro che potrebbe essere andata in corto, quello che ancora non capisco è perche mi stampa solo magenta e ciano.

non so che fare

robg
13-07-2017, 11:54
potrebbe essere che i circuiti siano separati, oppure a furia di provare la testina senza il raffreddamento dell' inchiostro sia andata in corto.
cmq una prova la farei, so 5' euri, se va male puoi provare su ewway, a volte si possono trovare occasioni.

Roberto

Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!