PDA

View Full Version : Visualizzazione file protetti e di sistema


Franz.b
30-06-2017, 12:05
Ciao a tutti, da poco mi sono accorto che win7 non mi lascia visualizzare nelle cartelle i files protetti e di sistema.
Da "opzioni cartella/visualizzazione" non è selezionata nessuna delle due opzioni per i files nascosti (ciè nè visualizza nè non visualizzare... :wtf: )
è sempre spuntata invece l'opzione "nascondi files protetti di sistema".
Selezionando entrambe le voci per visualizzare tali prò non succede nulla e riaprendo "opzioni cartella" tutto torna come ho descritto.
Tutto ciò accade solo con alcune cartelle, mentre su altre sembra normale. e poi succede con utente normale, mentre sembra funzionare normalmente come amministratore... :mbe:
Anche applicando le regole come amministratore (cioè da pannello di controllo, tasto destro e esegui come amministratore su opzioni cartella) non cambia nulla... :muro:

:help:

Eress
30-06-2017, 21:20
Secondo me le cose sono due, ho hai il sistema danneggiato oppure è un virus che ha bloccato quelle impostazioni.

Franz.b
18-08-2017, 08:52
verificando ulteriormente il problema mi sono accorto che si presenta solo se collego un HD esterno (su eSata).
Quando lo scollego è tutto normale... :confused:
Ovviamente ho scansionato l'HD con antivirus e antimalware anche da altri pc ma non vi è traccia di infezioni. Però è stato inizializzato con un altro pc (che ora è morto...) e parrebbe essere di proprietà dell'utente originario (sempre io ovviamente) infatti ad ogni comando di copia, cancellazione, rinomina... mi chiede i permessi di amministratore! come mi riprendo il controllo del MIO hd?

thanks

Franz.b
21-09-2017, 18:23
Uppino... :help:

tallines
22-09-2017, 19:15
Però è stato inizializzato con un altro pc (che ora è morto...) e parrebbe essere di proprietà dell'utente originario (sempre io ovviamente) infatti ad ogni comando di copia, cancellazione, rinomina... mi chiede i permessi di amministratore! come mi riprendo il controllo del MIO hd?
Mi sembra stranissima questa cosa.............gli hd che ho, sono stati inizializzati con altri utenti,......i nomi utenti li ho quasi sempre cambiati, reinstallando i SO .

Tra l' altro sono stati inizializzati gli hd, tutti con SO precedenti a W10 che avevano anche un altro nome utente rispetto all' attuale.........e attualmente uso W10, dalla Technical Preview, che era la versione di W10 in prova .

Mai avuto i problemi di cui parli, qualsiasi fosse il nome utente usato .

Quindi se per i potesi tu porti l' hd a casa di un tuo amico, lo colleghi al suo pc, il pc ha un altro nome utente...........non puoi fare niente ?.............

Se provi in modalità provvisoria il problema è uguale ?