PDA

View Full Version : bann strano

frankrb78
30-06-2017, 09:43
Chiedo informazione:
mi ero registrato tramite alcuni computer notebook e fissi utilizzando la mia solita connessione wifi adsl ad un sito con svariati nick
ad un certo punto mi hanno bannato 1 nick e anche gli altri che erano stati
utilizzati tramite quella connessione.
ora quei nick sono bannati anche se mi collego da wifi diversi e pc diversi.
La mia domanda è:
se utilizzo notebook con internet key (tim vodafone tre) posso essere ugualmente bannato? utilizzando la internet key non dovrebbe essere visibile
la scheda di rete inquanto non utilizzata o sbaglio?
PREMETTO CHE NON FACCIO NULLA DI ILLEGALE

Aliazor
30-06-2017, 12:47
Ti spiegherò cosa hanno controllato per scoprirti.

Indipendentemente che tu stia usando un'adsl, vdsl, fibra o chiavetta, ogni volta che ti colleghi ad internet il provider (tim, wind...) ti fornisce un indirizzo ip che serve ad identificarti, può essere dinamico ovvero cambiare ad ogni connessione-disconnessione o statico ovvero rimanere sempre uguale.

Questo ip viene visto anche dal sito a cui ti colleghi e i suoi gestori sanno se l'ipA si collega al nick1, al nick2 o entrambi.Oltre a questo controllano anche eventuali cookie salvati in questo caso dal browser sul tuo pc che servono sempre ad identificarti agli occhi del sito.
Se sei stato bannato significa che hai violato qualche regola, hanno incrociato tempi e modi scoprendo i multiaccount.
Si, puoi ancora essere bannato.

frankrb78
30-06-2017, 13:59
SI grazie ti spiego
infatti mi ricordo un'altra cosa tanti anni fa mi registravo a un programma free di 15 giorni, poi riformattavo e mi davano sempre la possibilità di registrarmi nuovamente....
adesso in questo sito invece anche se formatto e anche se entravo da altro pc e altra linea ero bloccato....
ora però scusa, se io utilizzo un nuovo pc vergine una nuova chiavetta vergine...mi registro... se "sgarro" una regola...mettiamo che mi bannano....
successivamente da quel pc con altra chiavetta posso registrarmi nuovamente, o resta "marchiato bannato" anche il computer?
perchè in teoria se utilizzo la chiavetta diversa non passa tramite scheda di rete del pc e quindi non la possono bloccare giusto?

frankrb78
02-07-2017, 18:33
perchè chiavette e sim ne posso fare e cambiare...
ma non vorrei che ogni volta anche il notebook venisse "BANNATO"
al massimo potrei formattare ogni volta se funzionasse
ma credo basti cambiare INTERNET KEY E SIM
giusto?

Aliazor
02-07-2017, 22:03
non la possono bloccare giusto
Un sito non "marchia" in alcun modo il tuo pc/scheda di rete/chiavetta.

ma credo basti cambiare INTERNET KEY E SIM
Per collegarti agli account bannati?
No gli account bannati restano tali fino a quando i gestori del sito non decidono diversamente, non dipende dal tuo pc o dalla tua connessione che sia adsl o tramite chiavetta.
L'unica cosa che puoi fare è creare di volta in volta nuovi account ma non recuperare quelli bloccati.

frankrb78
03-07-2017, 00:56
Un sito non "marchia" in alcun modo il tuo pc/scheda di rete/chiavetta.

Per collegarti agli account bannati?
No gli account bannati restano tali fino a quando i gestori del sito non decidono diversamente, non dipende dal tuo pc o dalla tua connessione che sia adsl o tramite chiavetta.
L'unica cosa che puoi fare è creare di volta in volta nuovi account ma non recuperare quelli bloccati.
esatto quelli bannati ormai li abbandono ma dico per i nuovi direi che basta FORMATTARE ed usare ogni volta che ne creo uno, una nuova SIM dentro UNA NUOVA INTERNET KEY....
importante non dovere usare computer usa e getta
:D

eftecno
03-07-2017, 06:29
Vorresti formattare ogni volta l hard disk?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

frankrb78
03-07-2017, 07:26
Vorresti formattare ogni volta l hard disk?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

se servisse sì non c'è problema
come avevo detto sopra tanti anni fa su un software free che scadeva in 15 giorni se formattavo ne avevo sempre altri 15
(formattazione ci vuol 15 minuti e fà tutto da solo non una gran fatica)

eftecno
03-07-2017, 07:42
se servisse sì non c'è problema
come avevo detto sopra tanti anni fa su un software free che scadeva in 15 giorni se formattavo ne avevo sempre altri 15
(formattazione ci vuol 15 minuti e fà tutto da solo non una gran fatica)
:eek:

Aliazor
03-07-2017, 08:46
Guarda che su un programma il periodo di prova funziona in maniera diversa.
Quello che citi ad esempio creava una chiave di registro dove segnare il tempo che trascorreva e ogni formattazione cancellava i punti di riferimento.
Altri programmi o giochi possono bannare il tuo pc tramite mac address della scheda di rete, seriale dell'hard disk o creare un id univoco associato alla configurazione hardware del computer.
Se fanno questo devi cambiare la rispettiva periferica o trovare il modo, se esiste, di bypassare il ban.
Un sito, che è quello che chiedi tu, non può attuare questi metodi semplicemente perchè non ha accesso a quelle info e si basa su nickname, ip e cookie.

Va da sé che se cambi queste 3 cose: nickname, ip spegnendo-riaccendendo il modem (se hai ip dinamico) e cancellando i cookie/cache del browser risulterai ogni volta come un nuovo utente. Nel momento in cui dimenticherai di fare le ultime due potranno collegare gli account tra di loro.

frankrb78
08-07-2017, 15:42
e un'ultima curiosità, scusate, se mi collego ad un'altra wifi che è un'altro contatto sempre tim dell'appartamento sotto il mio... il sito al quale mi registro può collegare il fatto che sono sempre io? sempre tim fisso altro numero telefonico al piano di sotto?
grazie

Aliazor
08-07-2017, 23:31
Se fai il tutto dallo stesso pc senza cancellare prima i cookie, si.

Oltre all'ip devi sempre cancellare i cookie del browser, prima e dopo, oppure per comodità utilizzare la navigazione in incognito presente su chrome/firefox ad ogni accesso al sito.

FreeMan
10-07-2017, 05:56
La premessa fondamentale è che nessuno banna senza un motivo.. quindi, non venire qui a chiedere come aggirare i ban altrui

CLOSED!!

>bYeZ<