PDA

View Full Version : upgrade scheda video

Lory85
30-06-2017, 00:59
Ciao ragazzi, scrivo per avere un'opinione sulla situazione del mio attuale pc: sono passati un po' di anni da quando ho giocato per l'ultima volta a qualcosa, ma mi sta tornando la voglia di provare qualche gioco... devo sicuramente sostituire la gpu (asus gtx560ti), ma non sono sicuro che il resto della macchina sia all'altezza. Vi scrivo intanto la configurazione attuale (giocherei a 1080p, ma vorrei dettagli alti):

processore: i5 4670
scheda madre: gigabyte h87-d3h
ram: 8GB
alimentatore: un qualcosa con scritto extreme sopra:D da 750watt
dischi: ssd 128 + hdd 500
dissipatore: non ricordo il modello ma faceva bene il suo lavoro

ora, discorso gpu: quanto dovrei spendere/cosa dovrei comprare per giocare bene a 1080p? Il budget è ridotto, visto che sarei un giocatore abbastanza casuale... massimo 200 euro potrebbe andare bene?

altra domanda forse un po' off topic: dopo un tot di anni, sarebbe bene smontare il processore per sostituire la pasta termica o va bene così?

futu|2e
30-06-2017, 08:21
Sotto i 200€ c'è la nvidia 1050 che in fullhd dovrebbe fare un discreto lavoro.
Se invece vuoi dettagli massimi dovrai salire un pochino di bugdet.

La pasta termica la cambio in funzione della temperatura. Se noto negli anni
un aumento consisente, valuto di cambiarla.

celsius100
30-06-2017, 13:13
Ciao
se capitato in un momento in cui ce una carenza di schede video, nel mercato modniale scarseggiano x colpa dei minatori di bitcoin ceh se le accaparrano tutte x creare monete virtuali
quindi nn ce molto in giro negli shop
la piu veloce sui 200 euro e la RX 570
poi si va a scendere con la GTX 1050TI o la RX 560, ma parlaimo di shcede che vanno gia il 40-50% di meno, sono proprio un'altra fascia di mercato x gaming in full-hd io consiglio dalla RX 570 in su (devi pero prenotarla in qualceh shop, x dire su amaz parlaimo di tempi di attesa da 2 a 4 settimane se la metti oggi nel carrello)
oppure ce l'usato