Lory85
30-06-2017, 00:59
Ciao ragazzi, scrivo per avere un'opinione sulla situazione del mio attuale pc: sono passati un po' di anni da quando ho giocato per l'ultima volta a qualcosa, ma mi sta tornando la voglia di provare qualche gioco... devo sicuramente sostituire la gpu (asus gtx560ti), ma non sono sicuro che il resto della macchina sia all'altezza. Vi scrivo intanto la configurazione attuale (giocherei a 1080p, ma vorrei dettagli alti):
processore: i5 4670
scheda madre: gigabyte h87-d3h
ram: 8GB
alimentatore: un qualcosa con scritto extreme sopra:D da 750watt
dischi: ssd 128 + hdd 500
dissipatore: non ricordo il modello ma faceva bene il suo lavoro
ora, discorso gpu: quanto dovrei spendere/cosa dovrei comprare per giocare bene a 1080p? Il budget è ridotto, visto che sarei un giocatore abbastanza casuale... massimo 200 euro potrebbe andare bene?
altra domanda forse un po' off topic: dopo un tot di anni, sarebbe bene smontare il processore per sostituire la pasta termica o va bene così?
processore: i5 4670
scheda madre: gigabyte h87-d3h
ram: 8GB
alimentatore: un qualcosa con scritto extreme sopra:D da 750watt
dischi: ssd 128 + hdd 500
dissipatore: non ricordo il modello ma faceva bene il suo lavoro
ora, discorso gpu: quanto dovrei spendere/cosa dovrei comprare per giocare bene a 1080p? Il budget è ridotto, visto che sarei un giocatore abbastanza casuale... massimo 200 euro potrebbe andare bene?
altra domanda forse un po' off topic: dopo un tot di anni, sarebbe bene smontare il processore per sostituire la pasta termica o va bene così?