PDA

View Full Version : Jamkazam non passa il test network

Luparrot
28-06-2017, 15:27
Ciao, Jamkazam è un programma per suonare online più utenti contemporaneamente.
Connessione 7 mega Telecom
Modem D-Link DSL-2640B collegato via Ethernet
Windows 7 professional 64bit
Il test svolge una simulazione da 4 a 2 utenti connessi contemporaneamente come se suonassimo insieme, durante il test su 4 e 3 utenti la percentuale della barra di riferimento sale prima a 100% per un secondo poi scende velocemente e si ferma a 34%. Il test con 2 utenti arrivo approssimativamente a 98% ma comunque non passo il test.
La cosa strana è che sul task manager la percentuale di utilizzo rete è di poco inferiore al 2% con 4 utenti, intorno all'1% con 3 utenti, e intorno allo 0,5% con 2 utenti. Durante il test con speedtest invece arrivo a circa 5% con circa 5mb in dl e circa 0,40mb in upload.
Sembra come se ci fosse qualcosa che limiti il traffico. Durante il test ho disattivato l'antivirus e ho aperto le porte richieste dal programma sul router, si tratta di 10 porte in UDP.

E' tutto, grazie

Dumah Brazorf
28-06-2017, 15:54
E' un sito, una roba online?
Allora il problema non è nella LAN interna ma nel collegamendo ADSL che fa schifo.

Luparrot
28-06-2017, 16:10
E' un sito, una roba online?
Allora il problema non è nella LAN interna ma nel collegamendo ADSL che fa schifo.

E' un programma che forse lavora in combinazione con il sito di riferimento. Questo elemento non saprei valutarlo bene, posso dirti che Ho installato il programma che avvio da pc, anche con browser chiuso, però all'avvio un messaggio indica che si sta loggando al sito di Jamkazam

Luparrot
29-06-2017, 17:05
Riguardo la connessione internet il test online da come risposta:
PING 16ms
Dl 5Mb
Up 0.41Mb
Non mi sembra schifosa, no?