PDA

View Full Version : Macbook 2006/2007

Milo.ale93
28-06-2017, 15:08
Ciao ragazzi.
La mia idea è di acquistare un mac (ovviamente con la banale idea di non spendere molto). E così mi è venuta un'idea: potrei comprare un mac del 2006 che al momento si trovano su ebay anche a 30€ e farci tutti gli upgrade possibili RAM, Processore e ssd. Secondo voi funziona come idea? o è da scartare?

AlexSwitch
29-06-2017, 09:31
Ciao ragazzi.
La mia idea è di acquistare un mac (ovviamente con la banale idea di non spendere molto). E così mi è venuta un'idea: potrei comprare un mac del 2006 che al momento si trovano su ebay anche a 30€ e farci tutti gli upgrade possibili RAM, Processore e ssd. Secondo voi funziona come idea? o è da scartare?

Da scartare a pieno.... Oramai sono obsoleti e non hanno più alcun supporto software e tecnico da parte di Apple, compresi gli aggiornamenti di sicurezza di OS X. Oramai i MacBook White Snow o Black fanno parte della storia.... :)

megamitch
29-06-2017, 14:28
Ciao ragazzi.

se davvero li paghi 30 € e ti piacciono, potresti farci girare linux. Non ci spenderei comunque soldi sopra per fare troppi upgrade.

NuT
30-06-2017, 14:11
Ciao ragazzi.

Se li trovi a così basso prezzo potresti valutarli solo in un'ottica di muletto. Un Mac di 10 anni e oltre come PC principale non lo vedo benissimo. In più vanno anche trattati con i guanti perché i primissimi modelli soprattutto (ma in generale tutti quelli in policarbonato bianco o nero) avevano la scocca che prima o poi cedeva spaccandosi, specialmente in zona palmrest (poggiapolsi).

Se poi lo fai per collezionismo allora ancora meglio :)

Insomma oggi sentono il peso degli anni, in più non è possibile aggiornarli oltre Lion (credo), che è un OS di 5 anni fa.

Certo, se hai gli upgrade in casa allora puoi considerare di installarci Windows o Linux, ma non so se a questo punto ti conviene visto che, se ho ben capito tra le righe, vuoi un Mac anche per usare OS X e non altri sistemi operativi.

Sirius88
11-07-2017, 19:21
io ho un macbook alu del 2008, funziona ancora ora, ma ormai è obsoleto, più che guardaci dei film (non in HD) e fare ricerche su google, al massimo scrivere word ed exel, non è che si possa fare più di tanto...