View Full Version : INFO SU BACKUP
SimoLoca
28-06-2017, 09:45
Ciao a tutti ragazzi, a breve mi arriverá un ssd (al momento possiedo solo un normale hdd) e volevo avere qualche consiglio da uno piú esperto.
Per fare il backup dei dati cosa consigliate?
Il tool che mette a disposizione Windows 10 o altri programmi piú specifici?
Nel caso vi sono operazioni preliminari da fare per ottimizzare tutto?
P.S. Possiedo un HDD esterno da 1tb su cui poter mettere il backup.
SimoLoca
28-06-2017, 09:47
Dimenticavo, lo scopo di tutto ció é che vorrei fare un'installazione pulita del SO sul nuovo SSD e poi tramite backup rimettere i dati sul HDD formattato.
Piú che altro perché vorrei evitare di riscaricare molti programmi.
Se peró vi é qualche altro metodo piú efficace/comodo ditemi pure!!!
il backup va benissimo, ma serve ad altro.
una volta reinstallato il So sul nuovo ssd, basta eliminare le cartelle di windows e dei programmi dall'altro disco, senza bisogno di formattare nulla
SimoLoca
28-06-2017, 10:23
il backup va benissimo, ma serve ad altro.
una volta reinstallato il So sul nuovo ssd, basta eliminare le cartelle di windows e dei programmi dall'altro disco, senza bisogno di formattare nulla
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta tempestiva! :D :D :D
Quindi mi staresti dicendo di clonare il SO su SSD e poi una volta fatto, elimino ció che non mi serve piú dall'hard disk?
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta tempestiva! :D :D :D
Quindi mi staresti dicendo di clonare il SO su SSD e poi una volta fatto, elimino ció che non mi serve piú dall'hard disk?
clonare? non hai detto che vuoi fare un'installazione pulita?
SimoLoca
28-06-2017, 10:50
Ok, mi sa che ho capito male allora...
Cosa intendevi dire?
Di reinstallare il SO su SSD? Se si come, devo togliere l'HDD e poi una volta fatto lo rimetto ed elimino quello che non mi serve?
komodo_1
28-06-2017, 10:58
Ciao Simo,
se vuoi fare un'installazione pulita e non una migrazione del SO, dal backup potrai recuperare file, documenti e simili, ma non i programmi.
Quelli li dovrai installare manualmente sul nuovo SO.
Potresti poi, dopo aver installato il software sul nuovo So, recuperare dal vecchio disco specifici file di configurazione o simili
Converti il tuo pc in macchina virtuale e te la conservi finché non sei sicura che sul nuovo sia tutto ok
Ok, mi sa che ho capito male allora...
Cosa intendevi dire?
Di reinstallare il SO su SSD? Se si come, devo togliere l'HDD e poi una volta fatto lo rimetto ed elimino quello che non mi serve?
si, direi che la procedura + semplice è quella, se vuoi un'installazione pulita
SimoLoca
28-06-2017, 11:36
Ok!
Ultima (spero) domanda, per configurare al meglio l'SSD cosa bisogna fare?
C'é qualche guida sul forum?
E' un MX300.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.