PDA

View Full Version : Problema connettivitā Displayport (No Signal)

JoeTheRipper
28-06-2017, 03:12
Salve a tutti,

Qualche giorno fa sono passato da una AMD HD6950 a una NVIDIA GTX 1050 Ti.
Io utilizzo 3 monitor connessi rispettivamente con DVI-D, HDMI e uno con un adattatore da VGA a Displayport.
Sulla vecchia scheda video tutto ha sempre funzionato alla perfezione ma da quando ho montato questa 1050 Ti, lo schermo connesso tramite l'adattatore VGA-Displayport non viene minimamente rilevato dal sistema, niente suonino di periferica connessa niente avvisi a schermo, nessun segnale video, buio totale.
Il mio sistema operativo č Windows 7, ho giā impostato la modalitā prestazioni elevate dal pannello di controllo in opzioni risparmio energia.
I Drivers video sono gli ultimi scaricati con Nvidia Experience.
Rimettendo la HD6950 il monitor con l'adattatore torna a funzionare.
Il modello esatto della scheda video č MSI GTX 1050 Ti Aero ITX.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere e come potrei risolvere?

JoeTheRipper
23-09-2017, 22:23
Dopo il totale fallimento nel far funzionare il terzo monitor con l'adattatore Displayport -> VGA ho comprato un nuovo monitor con connettivitā HDMI, eliminando cosi quello VGA. Ho comprato un convertitore ATTIVO da Displayport ad HDMI e anche questo non č riuscito a far arrivare un qualche tipo di segnale al mio terzo schermo connesso adesso in HDMI.
Qualche tempo dopo mi sono ricordato che in passato avevo comprato un adattatore PASSIVO da Displayport ad HDMI e questo fa rilevare il terzo schermo ma l'immagine si presenta completamente corrotta. Ovvero il nero č rosso e l'immagine sfarfalla (solo sul terzo monitor, primo e secondo sono perfetti).
Non capisco che diavolo di convertitore dovrei comprare..Quelli ATTIVI a VGA e ad HDMI non funzionano, solo quello PASSIVO ad HDMI da qualche segno di vita ma non č una situazione accettabile..
Qualche consiglio?Magari un convertitore ATTIVO con alimentatore dedicato?