View Full Version : modem adsl router ethernet
sto cercando un modem adsl con 1 o più porte ethernet che non abbia wireless e che sia veloce a collegarsi alla connessione adsl ( ho problemi di connessione/disconnessione adsl )
non voglio il wireless dato che ho già un altro sistema per gestire il wireless inteno
Di solito la maggior parte dei modem adsl ha la possibilità di "spegnere" il wifi se non serve. Basta accedere via browser alla pagina di configurazione del router e trovare l'opzione per farlo (che ovviamente varia in base al router)
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Di solito la maggior parte dei modem adsl ha la possibilità di "spegnere" il wifi se non serve. Basta accedere via browser alla pagina di configurazione del router e trovare l'opzione per farlo (che ovviamente varia in base al router)
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
si lo so solo che non voglio il modulo wifi sul modem .....
strassada
27-06-2017, 16:42
solo modem, non li fanno praticamente più. idem modem-router senza wireless. almeno come consumer: è tanto se ne esce uno ogni 2-3 anni.
puoi ripiegare su un modem-router wireless con antenne interne, e poi tener disattivato il wireless.
Come modem, di consumer è uscito l'anno scorso solo il Netgear DM200
Altri modem sono i Draytek 120v2 e 122 (più recente ma come hardware è o stesso), e con supporto anche alla vdsl2 100 mega, i 130 e 132 (questo su slot pci-e)
se ti serve modem-router, con più porte ethernet, ci sono sempre alcuni Draytek xdsl, riconoscibili dal non avere la n finale es. i adsl/vdsl2 100 mega 2760/2860/2862b, quelli solo adsl2+ 2820/2830/2710 e quelli adsl2+ e vdsl (chip metanoia) 2750/2850
I Draytek, non sono tutti presenti in Italia, se ti interessa un modello non importato, dovrai acquistarlo da shop esteri.
ci sono poi altri modem-router costosi, in versione priva del wireless, come alcuni Lancom.
come roba vecchia (5-12 anni) ne hai a volontà, dai dg834 lisci (anche la v4 Broadcom) al dlink serie 300 e 500. Poi alcuni Sitecom, e Atlantisland e tanti altri (anche di molto costosi)
sul discorso tempo di allineamento, qui molto dipende dalla compatibilità modem e dslam, ad es, ci sono alcune combianzioni che in adsl2+ comportano 2-3 tentativi per allinearsi, con 90 secondi di tempo perso. e qui puo solo provare modem su modem, fino a trovare quello che non fa a pugni con qualche settaggio sul dslam e si allinea al primo tentativo. personalmene sono 7 anni che mi capita, e ci ho rinunciato a provare altri modem.
solo modem, non li fanno praticamente più. idem modem-router senza wireless. almeno come consumer: è tanto se ne esce uno ogni 2-3 anni.
puoi ripiegare su un modem-router wireless con antenne interne.
Come modem, di consumer è uscito l'anno scorso solo il Netgear DM200
Altri modem sono i Draytek 120v2 e 122 (più recente ma come hardware è o stesso), e con supporto anche alla vdsl2 100 mega, i 130 e 132 (questo su slot pci-e)
se ti serve modem-router, con più porte ethernet, ci sono sempre alcuni Draytek xdsl, riconoscibili dal non avere la n finale es. i adsl/vdsl2 100 mega 2760/2860/2862b, quelli solo adsl2+ 2820/2830/2710 e quelli adsl2+ e vdsl (chip metanoia) 2750/2850
I Draytek, non sono tutti presenti in Italia, se ti interessa un modello non importato, dovrai acquistarlo da shop esteri.
ci sono poi altri modem-router costosi, in versione priva del wireless, come alcuni Lancom.
come roba vecchia (5-12 anni) ne hai a volontà, dai dg834 lisci (anche la v4 Broadcom) al dlink serie 300 e 500. Poi alcuni Sitecom, e Atlantisland e tanti altri (anche di molto costosi)
sul discorso tempo di allineamento, qui molto dipende dalla compatibilità modem e dslam, ad es, ci sono alcune combianzioni che in adsl2+ comportano 2-3 tentativi per allinearsi, con 90 secondi di tempo perso. e qui puo solo provare modem su modem, fino a trovare quello che non fa a pugni con qualche settaggio sul dslam e si allinea al primo tentativo. personalmene sono 7 anni che mi capita, e ci ho rinunciato a provare altri modem.
grazie :P
io ho visto differenze abissali di allineamento : il netgear dg834v3 che oggi è morto in 20-30 secondi dall'accensione era già allineato invece il tp-link 8817 ci mette più di un paio di minuti adesso sto usando un tp-link 8961nd ( con wifi disabilitato ) e ci mette più di un minuto
adesso guardo i modelli che mi hai consigliano sennò cerco un netgear dg834 usato su ebay
strassada
28-06-2017, 15:50
il v3 ha chip TI AR7, ci sono modelli con lo stesso chipset supportati da LEDE (deriva da Openwrt) su cui continua a funzionare l'adsl (vale per molti altri Infineon/Lantiq - ora Intel).
vecchi modem e vecchi chipset, visto l'eta che hanno, integrano minori controlli sulla linea e rispondono picche a certi comandi lanciati dal dslam.
quei modelli che hai provato mi pare usino chip dsl Trendchip (ora Mediatek).
alcuni modem forzano di provare più modualzioni (specie se lasciato su Auto) e anche questo fa perdere qualche secondo, è sempre meglio settare una definita solo, quella che si aggancia di più o è più stabile (nel mio caso sempre e solo adsl2+)
alcuni modem forzano di provare più modualzioni (specie se lasciato su Auto) e anche questo fa perdere qualche secondo, è sempre meglio settare una definita solo, quella che si aggancia di più o è più stabile (nel mio caso sempre e solo adsl2+)
non ho niente in auto dato le continue prove che ho fatto nel tempo :P
se io metto adsl2+ manco mi parte
io adesso uso :
Modulazione : G.DMT
Modalità Annex : ANNEX_A
SRA disabilitato
ho alice 7 mega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.