View Full Version : Consiglio su Dissipatore AIO liquido per un I7 4790k
MontegoBay
26-06-2017, 19:06
Sera a tutti, vorrei un consiglio su quale dissipatore AIO a liquido prendere.
Attualmente ho il pc in firma con un case CM 690 II , dove al suo interno ho un 4790k fisso a 4,4 GHz e un dissipatore ad aria a torre Noctua NH-U9B SE2.
il dissipatore e montato in maniere che le ventole buttano aria calda sul top , dove a sua volta ci sono 2 12x12 in estrazione.
attualmente le temp in idle sono tra i 40/45# in game andiamo sui 85°
mi consigliate un buon dissipatore a liquido a buon mercato almeno x portare la cpu a 4,6 GHz a temp umane
Grazie mille
Roland74Fun
27-06-2017, 01:39
Artic liquido freezer 240.
Non so se riesci a farcelo stare nel case perché è una bella bestia, specialmente in push/pull, davvero molto grosso.
Altrimenti la versione da 120, ma i 4.6 non so.
masterliquid 280
Io lo tenevo a 4.7 il 4790k
MontegoBay
27-06-2017, 17:00
masterliquid 280
Io lo tenevo a 4.7 il 4790k
lo vedo grosso da mettere nel mio case
nonsidice
27-06-2017, 17:49
Ho lo stesso case ed il 240 sta a "pelo", il 280 dubito ci stia salvo modifiche artigianali.
MontegoBay
27-06-2017, 18:37
Ho lo stesso case ed il 240 sta a "pelo", il 280 dubito ci stia salvo modifiche artigianali.
pelo vuol dire che devo far modifiche o che ci sta e che riesco a chiudere il case?
le ventole vanno sul top vero insieme al radiatore?
anche li vado giusto o devo modificare qualcosa
lee_oscar
27-06-2017, 20:07
Se vuoi cambiare dissi ci sta per un oc piu' spinto, pero' mi sembrano strane le temp che hai, il dissi che hai non è una schifezza (anzi è di fascia medio alta) e 85° in game sono troppi (capisco se fossero in stress test), e anche in idle la cosa è anomala, quindi o è montato male o stai usando il turbo mode e ti spara un voltaggio esagerato .
Controlla se appoggia bene sull his, se la pasta è stesa bene e se riesci a ruotarlo in modo che butta aria sul retro del case è meglio, è probabile che preleva aria calda dalla scheda video come lo stai usando ora
saluto
MontegoBay
27-06-2017, 21:20
Se vuoi cambiare dissi ci sta per un oc piu' spinto, pero' mi sembrano strane le temp che hai, il dissi che hai non è una schifezza (anzi è di fascia medio alta) e 85° in game sono troppi (capisco se fossero in stress test), e anche in idle la cosa è anomala, quindi o è montato male o stai usando il turbo mode e ti spara un voltaggio esagerato .
Controlla se appoggia bene sull his, se la pasta è stesa bene e se riesci a ruotarlo in modo che butta aria sul retro del case è meglio, è probabile che preleva aria calda dalla scheda video come lo stai usando ora
saluto
E in modalità turbo impostato dal bios CHE DA 4,0 GHZ SALE DA SOLO A 4,4
In settimana provo a rigirarlo e vedere se cambia qualcosa
nonsidice
28-06-2017, 11:56
pelo vuol dire che devo far modifiche o che ci sta e che riesco a chiudere il case?
le ventole vanno sul top vero insieme al radiatore?
anche li vado giusto o devo modificare qualcosa
il case si chiude benone, ho dovuto solo spostare di un mezzo centimentro une delle ventole perchè finiva giusto sopra la presa a 8pin di alimentazione della cpu, per cui lo spinotto non ci sarebbe entrato.
MontegoBay
30-06-2017, 18:22
saluto
ho fatto come hai detto ho rigirato il dissipatore in orizzontale guadagnando in idle che sta a 36° mentre in full dopo quasi 2 ore di battlefild 1 max arriva a 75°
xo sto a 4,4 GHz secondo me se salgo non mantiene le temp a meno che non apra il case
Un Lepa Aquachanger dovrebbe andarci, ma non sono quanto guadagneresti in temp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.