PDA

View Full Version : Modificare file APK

0rion79
25-06-2017, 15:27
Buona domenica a tutti.

Scrivo perché mi piacerebbe modificare un file APK, un vecchio gioco off-line per Android, giusto per il mio divertimento personale, per completare alcune parti senza passare ore a macinare punti esperienza e soldi.

Ho provato da PC a modificare i files di mio interesse all'interno dell' APK con Notepad++ , aprendo l'APK con WinRAR, per poi re-installarlo su KoPlayer dato che non voglio fare casini con il mio cellulare con il rooting (KoPlayer lo è già). Tuttavia, quando provo ad installare l'APK editato, l'installazione non parte, come se il salvataggio con WinRAR andasse a corrompere qualcosa.

Ho anche provato con altri sistemi, come delle altre APK fatte per editare altre APK ma i cambiamenti non hanno effetto, come se stessi modificando i file sbagliati. In effetti all'interno dell'emulatore per PC ci sono diversi percorsi nei quali trovo dei cloni della directory del gioco di mio interesse.

E niente... se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, apprezzo molto. Altrimenti pazienza dato che è solo un sollazzo estivo :D

Cla88s
27-06-2017, 00:34
Sono cose che facevo anni fa,anchio per divertimento personale..quindi ho ricordi un po vaghi, ma ricordo bene che gli apk avevano un sistema diciamo anti cr@ck per impedirne la copia non autorizzata,quindi dopo ricompilata l'apk non funziona senza firma digitale originale....

0rion79
27-06-2017, 06:52
Sì, confermo tutto.
Quello che mi rode è che non riesco ad editarle nemmeno tramite KoPlayer che è un emulatore già "rooted" per PC, quindi nemmeno con tool ufficiali. Sembra che i cambiamenti non abbiano effetto.