PDA

View Full Version : Antivirus e Firewall

Enzo1977
25-06-2017, 15:33
Ciao uso da poco windows 10....mai usato prima,vorrei disattivare un po di roba....vedo troppe cose inutili...ho visto che cè preinstallato ...sia antivirus che firewall...vanno bene? io uso una linea wifi e mi connetto sul ricevitore wifi...mi consigliate di togliere anti e firewall preinstallati....e mettere qualcosa di meglio?

tallines
25-06-2017, 16:26
W10 ha come antivirus Windows Defender e ha il suo firewall .

Ambedue sono stati di molto potenziati .

Io uso W10 dalla Technical Preview, mai installato nessun antivurus e firewall di terza parti, mai successo nulla .

Ovviamente uno deve sapere in che siti va..........

Alcuni antivirus di terze parti e forse anche firewall di terze parti, entrano in conflitto con W10 e creano dei problemi......tipo non si aprono alcune finestre on line, non partono i download o................

Io non installerei niente, se non altro perchè in W10 non ce n'è bisogno .

aled1974
25-06-2017, 22:44
idem io dalla TP ma a differenza di tallines (:vicini:) sono abituato a usare
- avira free come antivirus
- il firewall integrato di windows (è da post Xp-sp3 che non uso più firewall di terze parti)
- malwarebytes antiransonmware

il resto degli antimalware solo periodicamente (una volta ogni 2-3 mesi) o all'occorrenza quando ho dei dubbi su alcuni download

ciao ciao

Enzo1977
10-07-2017, 00:35
Ciao,scusate ...ma io non mi fido del firewall di wondows 10....un firewall leggero e freeware...cosa mi consigliate?

Eress
10-07-2017, 08:00
Ciao,scusate ...ma io non mi fido del firewall di wondows 10....un firewall leggero e freeware...cosa mi consigliate?
Se è per quello, non mi fiderei nemmeno dell'antivirus integrato :D

tallines
10-07-2017, 11:12
Il firewall di W10 funziona bene .

Se vuoi provare un firewall esterno, freeware, prova Comodo firewall .

PRS
11-07-2017, 22:12
Per il firewall non mi farei problemi.E poi dovresti settarlo ad uopo...direi evitabile.Quanto all'antivirus quello che manca in quello integrato è una protezione web,siti nocivi che hai con programmi pro(solitamente)forse anche con Avira che resta comunque un ottimo prodotto.

wolverine
12-07-2017, 07:37

Comodo o Zone Alarm.

Enzo1977
17-07-2017, 00:09
Ho messo comodo..un macello..il pc non andava tanto bene..alla fine mi tengo quelli di default....

tallines
17-07-2017, 12:11
Ho messo comodo..un macello..il pc non andava tanto bene..alla fine mi tengo quelli di default....
Ahhh ecco........magari il fatto che il pc non è veloce è proprio dovuto a Comodo, che un pò pesantino è...infatti non lo uso più neanch' io e non ne sento la mancanza :)