PDA

View Full Version : Netgear DG834G: interfaccia web corrotta ?

3Dfx4ever
25-06-2017, 00:16
Salve a tutti,

il mio vecchio fidato router Netgear DG834Gv3 da un pò di tempo faceva le bizze nell'interfaccia grafica, non caricando bene le pagine di configurazione, anche con diversi browser.
Mi sono accorto che, seppur vecchio, Netgear ha fatto uscire un aggiornamento del firmware e mi sono apprestato a farlo.
L'aggiornamento è andato a buon fine (credo), ma da allora non riesco più a collegarmi all'interfaccia web, mentre tutta la configurazione è rimasta intatta (infatti navigo e sto scrivendo).
Ho provato ad accedere con Telnet ma credo sia disattivato (da quello che leggevo sul web l'accesso via telnet si attiva mediante url dell'interfaccia grafica).

Sono tentato di resettarlo, ma se poi non si riprende e perdo pure le impostazioni ? Magari così potrei continuare a navigarci...

Consigli ?
Grazie.

Chicks
26-06-2017, 13:00
Salve a tutti,

il mio vecchio fidato router Netgear DG834Gv3 da un pò di tempo faceva le bizze nell'interfaccia grafica, non caricando bene le pagine di configurazione, anche con diversi browser.
Mi sono accorto che, seppur vecchio, Netgear ha fatto uscire un aggiornamento del firmware e mi sono apprestato a farlo.
L'aggiornamento è andato a buon fine (credo), ma da allora non riesco più a collegarmi all'interfaccia web, mentre tutta la configurazione è rimasta intatta (infatti navigo e sto scrivendo).
Ho provato ad accedere con Telnet ma credo sia disattivato (da quello che leggevo sul web l'accesso via telnet si attiva mediante url dell'interfaccia grafica).

Sono tentato di resettarlo, ma se poi non si riprende e perdo pure le impostazioni ? Magari così potrei continuare a navigarci...

Consigli ?
Grazie.

L'hai fatto via wi-fi o cavo eth l'update?

3Dfx4ever
28-06-2017, 22:30
Ethernet...

Chicks
29-06-2017, 14:21
Ethernet...

Usa il Recovery Tool... lo trovi nel sito ufficiale.

Zeratul
29-06-2017, 16:19
scusami
ma dal sito netgear l'ultimo firmware per quel modello è del 2006......mentre tu dici che era uscito di recente.....
non è che hai flashato qualcosa per altro router??
mi sembrava strano che fosse uscito un firmware per quel router, che è veramente sorpassato, per quello sono andato a vedere......
però felice di sbagliarmi eh, magari ho visto male:)

3Dfx4ever
30-06-2017, 07:35
Ho omesso questo particolare, ma la versione di firmware installata è la stessa che c'era prima...
Mi ha inizialmente tratto in inganno il nuovo sito che riporta la versione 4.03.04 per tutti i paesi, mentre, aprendo il file, ci si rende conto che la versione per il resto del mondo rimane la 4.01.04.
Ho pensato di aggiornare comunque per tentare il ripristino dell'interfaccia che non funzionava bene... e invece...
Appena riesco provo con il Recovery Tool...

3Dfx4ever
31-07-2017, 07:15
Provato più e più volte con il recovery tool senza successo.
Eppure continua a funzionare perfettamente... Si allinea anche con una certa rapidità, ma non ho la possibilità di modificare alcunchè, poichè l'interfaccia non è raggiungibile... Per essere sicuro nn fossero le ultime versioni di browser ho anche scaricato Firefox 15, ma senza successo...

Cosa mi consigliate ?
Grazie.

3Dfx4ever
29-01-2018, 18:57
Alla fine ho risolto: prima reset e immediatamente dopo recovery tool.
Adesso l'interfaccia è visibile correttamente anche dai browser recenti.
Grazie a tutti. :D