PDA

View Full Version : Cambio Mobo

bomber76
24-06-2017, 21:42
Salve ragazzi, vi spiego in breve quello che mi e' successo e per favore vi chiedo un consiglio perche non saprei come fare.
Giorni fa ho fatto sostituire il dissipatore della mia cpu in firma, da stock ad uno piu performante per via delle temp troppo alte.
La mia mobo p8z68 v-gen3 in turbo mode, quindi in OC auto mi dava su alcuni giochi dei crash per via delle temp troppo alte. Ho fatto mettere un dissi coolmaster air pro 4 e dopo e' successo di tutto. Dopo questo intervento la mia mobo non funziona piu' come prima, lo slot primario della vga in firma non viene riconosciuta e per questo motivo ho dovuto inserirla nello slot inferiore.
Dopo questo la scheda audio non funziona piu', le casse del pc non vengono riconosciute, ho provato a reinstallare tutto di nuovo, windows driver ecc... senza esito positivo. Ora vi chiedo....cosa mi consigliate di fare, quale mobo mi consigliate di prendere per risolvere questi problemi? Ho voluto fare una cosa per migliorare il pc, cambio dissi, e mi ritrovo con la mobo da sostituire :muro: :muro: :muro: :muro: aspetto consigli ragazzi, non so cosa fare.GRAZIE :)

alecomputer
25-06-2017, 09:42
Se la scheda madre funziona ancora , controlla la temperatura del chipset della scheda madre , il dissipatore coolmaster air pro 4 dissipa bene la temperatura del processore , ma non butta aria sul chipset che cosi puo surriscaldarsi e bloccare il pc .
Per la scheda madre prova a vedere su l' usato dovresti trovare ancora in vendita schede p8z68 v-gen3 , cosi eviti di reistallare tutto .