View Full Version : Consiglio acquisto budget 250€
salve a tutti
ho il mio xperia z1 compact che continua a ri-avviarsi di continuo
ho paura che dovro' pensionarlo. peccato
mettendo come ipotesi un budget che si aggiri intorno ai 250€ cosa mi consigliereste?
per il momento ho adocchiato
-Zuk Edge
-Xiaomi mi5s plus
(entrambi con le versione da 4gb di ram per rimanere su quella cifra)
vorrei che abbia un buon punteggio antutu (lo utilizzo, anche se di rado, per giochicchiarci)
sarei contento se avesse una fotocamera decente
vorrei che non abbia problema con la ricezione del 4g (4.5g semmai o_O)
insomma, quale vi sembra piu' completo?
o comunque se mi nominaste qualche altro nome lo guardo volentieri
grazie in anticipo :)
Romagnolo1973
24-06-2017, 21:00
guarda la discussione che ho in firma per i device entro i 200 euro, c'è il post 4 relativo ai device da 200 a 250, darei una occhiata al BQ che ho lì indicato che non ha limitazioni di banda (Xiaomi che hai indicato non ha banda 20 quindi qualche limite lo hai), ZUK è sostanzialmente stata chiusa da Lenovo come produttore, quindi non so quanto valga il rischio spendere una cifra per un prodotto non supportato. Guarda il BQ o anche lo Xiaomi Mi5 non S che costa 177 euro, cambia poco col fratello 5S e risparmi soldi che non è mai male
ooooohhhh quella lista l'avro letta tante tante volte è bellissima :D
ho creato un altro topic solo perchè...volevo rientrare in un range di budget piu' misto...che superasse i 250 anche se non di molto...senza esagerare...cioè boh per dire 200~280...vabbè ma in effetti cambia poco immagino
ora ho provato a fare il ripristino standard del telefono
(tempo fa avevo trovato anche il software per fare il format forzato e completo ma ora non ho molta voglia di cercarlo T_T)
scendesse a 300 euro il oneplus 3T prenderei quello XD
comunque torno a darci un'occhiata di nuovo
mi diverto a fare i paragoni tra un telefono e l'altro :D
è più preciso hdblog o kimovil per fare i confronti?
Romagnolo1973
25-06-2017, 06:57
ho creato un altro topic solo perchè...volevo rientrare in un range di budget piu' misto...che superasse i 250 anche se non di molto...senza esagerare...cioè boh per dire 200~280...vabbè ma in effetti cambia poco immagino
(tempo fa avevo trovato anche il software per fare il format forzato e completo ma ora non ho molta voglia di cercarlo T_T)
vanno bene entrambi ma su kimovil hai più telefoni, su HDBlog però per quelli che confronta hai il prezzo in italia e chi lo vende qua.
Immaginavo che il prezzo fosse da 250 in sù e mi sembrava infatti che hai partecipato alla discussione mia, era per informarti che di nuovo c'è il BQ che è davvero un gran bel prodotto garantito dalla casa stessa e ha quello che cerchi a prezzo giusto.
Il 3T a meno di 300 non ci sarà perchè è già stato ritirato dal mercato, non lo fanno più. Purtroppo OnePlus fa ottimi prodotti ma vendendoli lei il prezzo non cala nel tempo come invece succede per gli altri. In sintesi sui 350 trovi la versione cinese senza banda 20 e venduto da cinesi (e non prenderei mai a questo prezzo un prodotto senza garanzia), il nuovo 5 esce a 499 circa e quel prezzo manterrà per molto tempo purtroppo e quindi sono convenienti appena escono ma col passare del tempo lo sono meno.
RandoM X
25-06-2017, 07:10
mi ricollego al grande romagnolo solo per dirti che fossi in te prenderei questo: aquaris x pro
costa esattamente 50 euro in più della versione normale, in questo momento su un noto sito di ecommerce, ma è meglio sotto diversi aspetti (ram, spazio di archiviazione, fotocamera)
romagnolo tu che ne pensi?
paultherock
25-06-2017, 10:19
Io come schede ho sempre trovato belle complete quelle di GSMARENA con la funzione per i confronti, HDBlog spesso l'ho trovato con schede errate o poco chiare.
si kimovil è piu' dettagliato per certe cose...molto carino
l'aquarius l'ho guardato ma non so perchè non mi entusiasma
dalla descrizione dello xiaomi mi5 a pagina 1 di quel topic, tralasciando purtroppo la banda 20, mi sembrava più completo
ma il mi5s plus, ha la banda 20? perchè leggo il discorso dei "mhz" ma non ricordo quali fanno parte di quel discorso
lo dico per un discorso di ram che ne ha 4 per 265€ mi pare...la versione da 4 gb di ram del mi5 sta a 320 :(
e anche la rom è 32 contro 64
perchè a parte giocarci raramente ma lo uso molto per altre cose per il navigatore quando cammino a piedi...avendo paura dei software futuri, ne volevo prendere uno con piu' gb di ram possibili
e poi va bene lo ammetto...non posso far finta di niente... degli xiaomi mi piace anche il discorso dei punteggi antutu ( :sofico: ) che mi fanno capire quanto veloci siano (piu' o meno...) e della batteria...che in genere la vedo piu' pompata
se ci fosse qualcosa su quella linea con banda 20 potrei farci un pensierino :doh:
appena ho tempo torno a dare un occhiata a quell'aquarius ma, se pur similari i telefoni l'uno all'altro, boh non mi ha affascinato
paultherock
25-06-2017, 19:46
Niente banda 20 per il Mi5S. I pochi con la banda 20 Xiaomi sono tutti della serie RedMI se non erro. Si tratta della serie basso/medio gamma che vendono anche in alcuni stati dove la banda 20 serve. La serie Mi che è quella dei modelli premium non ha praticamente mai la banda 20.
perchè avevo letto che il modello plus ha 850mhz e 900mhz
li per li credevo rientrasse nel concetto di banda 20 T_T
peccato...dalle caratteristiche mi stava piacendo
spero mi duri il mio telefono ancora un po' per vedere se esce qualcosa di interessante ma ho i miei dubbi per entrambe le questioni XD
ma sono io che son troppo pignolo :muro:
aStileLibero
26-06-2017, 16:57
Mi intrometto per sapere se valga la pena spendere appunto sui 270 per un HTC one M9 nuovo...lo stavano dando sugli stockisti a questo prezzo.
sui 250 dovresti trovare anche lo Zuk Z2 PRO.
RandoM X
26-06-2017, 17:09
sui 250 dovresti trovare anche lo Zuk Z2 PRO.
in questo momento, c'è in sconto la versione 6 gb bianca a 222 euro su un noto sito! :D
il problema è che zuk pare abbia chiuso i battenti e quindi ora è un pò un rischio perchè bisognerà affidarsi solo al modding...
aStileLibero
30-06-2017, 07:39
Su stockisti c'è il Huawei P9 a 279...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.