PDA

View Full Version : Strumento per riparare tablet e smartphone

Fatal1ty90
24-06-2017, 20:23
Salve a tutti :D
ho provato a guardare le varie sezioni, ma sinceramente non riesco a trovarne una compatibile con la mia domanda.
MOD abbiate pietà...

Ultimamente mi sto imbattendo nella riparazione di smartphone e tablet, solo che mi rendo conto che mi mancano alcuni strumenti fondamentali per un'ottimale riparazione.
Ho iniziato con l'acquistare un kit completo di cacciaviti, plettri, etc.

Adesso però vorrei comprare una pistola ad aria calda (sulla "Guerriera" costa 14,95€) e dopo aver visto un video su YouTube (https://youtu.be/ZrcSTW2jKvs?t=3m4s), vorrei acquistare anche questo affare molto interessante :eekk:
Arrivo quindi alla domanda:
Sapete dirmi dove trovare o come cercare questo particolare tappetino riscaldante per scollare gli schermi?
:help:

Dumah Brazorf
24-06-2017, 20:46
Cerca "heating plate". Quello nel video è prodotto dalla cpb.
Ad ogni modo mai mi metterei a scollare il vetro dall'lcd. E' troppo una menata. Si cambia tutto e amen.

Fatal1ty90
24-06-2017, 21:03
Intanto ti ringrazio per l'aiuto.

Anch'io fino a qualche mese fa ero della tua stessa opinione, però ultimamente vedo video su youtube a non finire di gente che cambia solo il vetro con un ottimo risultato.
Inoltre il costo del solo vetro è veramente ridicolo in confronto a tutto il display, il che significa un guadagno maggiore :D

Sono consapevole che si parla di livelli di manualità e difficoltà molto alti, anche se nei video fanno sembrare tutto così semplice :muro:
Per questo ero arrivato alla conclusione che magari a me risulta molto più complicato perchè non dispongo dei giusti attrezzi.

Che ne pensi?

EDIT:
Scrivendo ciò che mi hai suggerito, trovo solo piastre rigide, ingombranti e costose.
Quella nel video sembra molto più easy e soprattutto meno ingombrante