View Full Version : Samsung Ativ S - Impossibile aggiornare a Win 8.1
King Crimson
24-06-2017, 12:11
Buongiorno a tutti.
Fino ad oggi ho effettuato sempre tutti gli aggiornamenti proposti sul mio terminale. Ho scaricato tutto ciò che veniva proposto dal servizio di Windows Update del telefono.
Tuttavia non sono mai riuscito ad aggiornare a Windows 8.1.
Non ho mai ritenuto ciò un problema bloccante. Ora però sempre più applicazioni stanno togliendo il supporto ad 8.0 ed avrei bisogno di effettuare l’upgrade del SO ad 8.1.
Ad ogni pressione del pulsante “cerca aggiornamenti”, compare “Telefono aggiornato. Ultimo controllo x minuti fa”
Il mio cellulare non è brandizzato (CSC è impostato su EUR) e supporta ufficialmente Windows 8.1.
Come mai non lo riesco a scaricare? Sto sbagliando qualcosa e c’è un iter differente? C’è un modo per forzare l’aggiornamento del Sistema Operativo?
Qui le informazioni sul telefono:
- Nome: Windows Phone
- Modello: GT-I8750
- Operatore: Wind
- Software: Windows Phone 8.0
- Risoluzione: 720x1280
- Versione SO: 8.0.10517.150
- Numero revisione firmware:2424.13.11.2
- Numero revisione hardware:15.15.1.0
- Versione hardware radio: 0.0.0.800
- Versione bootloader: 13.08.14.16
- Versione processore SOC: 1.5.32
- CSC: EUR
Grazie in anticipo per l'aiuto.
King Crimson
26-06-2017, 20:32
Up
RandoM X
27-06-2017, 12:56
Up
hai già visto qui:
https://www.windowsblogitalia.com/2015/12/aggiornare-ativ-s-a-windows-10-mobile/
guarda anche i commenti! :D
paultherock
27-06-2017, 13:20
Io non vorrei che Samsung abbia tolto il firmware dai sui server e per questo non trovi aggiornamenti...
Comunque se vuoi puoi provare la procedura qui sopra indicata da RandoM X per tenatre di mettere Windows 10 oppure cerchi in rete il firmware per 8.1 e lo installi manualmente.
King Crimson
28-06-2017, 17:34
Grazie per le dritte.
La procedura mi sembra abbastanza complessa.
Per prima cosa, dato che al momento mi basterebbe 8.1, nel fine settimana provo a cambiare il CSC da EUR ad ATO (oppure DBT, ho visto che pare abbia ricevuto l'aggiornamento anche quello tedesco).
Spero che funzioni.
In caso contrario provo a seguire il procedimento nelle due guide. La vedo dura perché sono veramente poco pratico di cellulari.
King Crimson
01-07-2017, 09:32
Grazie per le dritte.
La procedura mi sembra abbastanza complessa.
Per prima cosa, dato che al momento mi basterebbe 8.1, nel fine settimana provo a cambiare il CSC da EUR ad ATO (oppure DBT, ho visto che pare abbia ricevuto l'aggiornamento anche quello tedesco).
Spero che funzioni.
In caso contrario provo a seguire il procedimento nelle due guide. La vedo dura perché sono veramente poco pratico di cellulari.
Purtroppo non ho nessuno dei CSC qui proposti:
https://www.windowsblogitalia.com/2015/06/nuova-guida-per-sbrandizzare-resuscitare-fare-downgrade-e-cambiare-csc-del-samsung-ativ-s/
Quelli presenti sul mio:
- AUT
- BSE
- COA
- EPL / ETL / EUR (l'attuale)
- HTS / HUI
- ILO
- MBM / MTL
- NEE / NZC
- O2C / O2I / O2U / ONE / OPS / OPT / ORX
- PCL / PHN / PRO / PRT
- SEB / SER / SIO / SWC
- TEN / TIM / TMN / TNZ / TOP / TPH
- VNZ / VVT
- XEH / XFA / XFV / XSA
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
King Crimson
01-07-2017, 14:15
[...]
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Leggendo qualche forum ho visto che PHN ed NEE hanno ricevuto l'aggiornamento ad 8.1
Ho provato anche con questi CSC ma non c'è verso.
Io non riesco veramente a capire che ***** ha questo telefono...
paultherock
01-07-2017, 19:35
Rimango sempre più convinto che Samsung abbia tolto l'aggiornamento dai suoi server a sto punto... nel senso che il telefono prova a cercare l'aggiornamento, ma non ne trova e quindi ti dice che è già all'ultima versione...
Secondo me l'unica strada per aggiornare e farlo manualmente...
Prova ad installare l'app di Microsoft "Preview for Developers" per vedere se ti tira giù l'aggiornamento:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/preview-for-developers/9wzdncrfj3hw
King Crimson
02-07-2017, 16:09
Prova ad installare l'app di Microsoft "Preview for Developers" per vedere se ti tira giù l'aggiornamento:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/preview-for-developers/9wzdncrfj3hw
Grazie per la risposta.
Ho scaricato l'app Preview for developers ed i programmi necessari sul PC (tra gli altri Windows Phone Developers Registration.
Ho creato l'account su appstudio.windows.com.
A questo punto avvio l'applicazione per la registrazione.
Come risultato ottengo Errore di comunicazione con Windows Phone Dev Center [...] ErrorCode:0x64.
Ho provato le infinite soluzioni proposte sui vari forum, sia forum MS ufficiale che altri forum vari.
Niente... sono ancora fermo.
Qualche dritta?
Rimango sempre più convinto che Samsung abbia tolto l'aggiornamento dai suoi server a sto punto... nel senso che il telefono prova a cercare l'aggiornamento, ma non ne trova e quindi ti dice che è già all'ultima versione...
Secondo me l'unica strada per aggiornare e farlo manualmente...
Sì concordo.
Dato che è la soluzione più estrema, la tenterò tra un po' di tempo.
Grazie nuovamente a tutti.
Come risultato ottengo Errore di comunicazione con Windows Phone Dev Center [...] ErrorCode:0x64
Come non detto, infatti cercando su Internet vedo che da maggio 2015 non è più possibile sbloccare un telefono WP8 per lo sviluppo (solo i telefoni con WP81 sono supportati)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.