View Full Version : HP elitebook 2560p
chiavarini95
24-06-2017, 11:21
Stavo cercando un portatile per l'università senza particolari cose assurde a pochi soldi e ho trovato questo pc usato:
HP elitebook 2560p
8GB Ram
processore Intel QuadCore i5 2.60 Ghz vPro
160 GB SSD (oppure 500GB disco fisso tradizionale)
dislpay: 12.5" LCD LED
Scheda video Intel HD 3000
windows 10 con pacchetto office installato ed antivirus.
Sono andato a vederlo ed è messo molto bene, è rimesso tutto a nuovo all'interno ed è molto veloce.
Mi è stato assicurato dal venditore (che è un negozio di informatica) che la batteria è messa bene......nel caso duri poco la ricompro senza problemi.
prezzo 250 euro con 1 anno di garanzia.
Che ne dite? Di cosa mi devo accertare prima di acquistarlo?
250€ se con SSD e garanzia di 1 anno direi ok. Giusto assicurati che la batteria duri un po' (almeno un'oretta) e ci può stare.
Per il resto, visto che puoi metterci mano prima di acquistarlo, controlla che il display non abbia pixel bruciati/spenti, che dopo 10min di utilizzo blando non parta la ventola a razzo e se le porte USB sono in buono stato (sia fisico che funzionale, ad es. prova a fare qualche copia file per vedere che viaggi tutto correttamente), inoltre fai un test sull'SSD per testarne la velocità e per vederne lo stato d'uso, con qualche software tipo CrystalDiskMark.
Per il resto non mi viene in mente nient'altro
chiavarini95
25-06-2017, 10:06
Grazie mille!!! Buonissimi consigli!!
Domani andrò a fare queste verifiche e se andrà tutto bene lo acquisterò!
In ogni caso ti farò sapere...
Grazie ancora :)
Grazie mille!!! Buonissimi consigli!!
Domani andrò a fare queste verifiche e se andrà tutto bene lo acquisterò!
In ogni caso ti farò sapere...
Grazie ancora :)
Attendo le tue impressioni. È un modello che mi ha sempre attirato parecchio :) ma che non ho mai avuto.
chiavarini95
29-06-2017, 01:29
Acquistato!! Sono davvero felice!! il pc è messo benissimo, uno di quei programmini che stimano lo stato della ssd mi ha detto che è in ottimo stato e mi stima una durata di 8/9 anni. Le porte usb funzionano e la batteria è messa molto meglio di quanto mi aspettavo.
Per il resto è tutto perfetto!! Sono contento!
Acquistato!! Sono davvero felice!! il pc è messo benissimo, uno di quei programmini che stimano lo stato della ssd mi ha detto che è in ottimo stato e mi stima una durata di 8/9 anni. Le porte usb funzionano e la batteria è messa molto meglio di quanto mi aspettavo.
Per il resto è tutto perfetto!! Sono contento!
Complimenti per l'acquisto!
Come ti sembra lo schermo? La ventola è rumorosa? Sempre attiva oppure con uso leggero è spenta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.