PDA

View Full Version : Win10 64bit e 3DMark2001-SE :D

raxas
23-06-2017, 23:45
Salve ho win10 64bit, 16gb di ram ddr4, vga Sapphire Rx560 4Gb (asrock z170 e i5 6600K) e ho provato ad installare 3dMark2001 Se, seguito dalla patch, ma non mi funziona:
clicco sull'icona del prog e non si avvia proprio... ho provato tutte le compatibilità, dal 98-Me, xp2,3, vista, win7 (disinstallando con revouninstaller di liberkey
ogni volta che la compatibilità non ha funzionato) ma non cambia nulla
ora... il 3dMark2001 SE lo volevo provare per vedere quale punteggio mi fa con questa scheda nuova, venendo da una hd4670 giusto per vedere cosa ho nelle mani con un paragone numerico... :D

ma non riesco a farlo funzionare,
dipenderà dalle directx vecchie di 3dmark2001SE che win10 non ha?
già ci sono le dx 9.0c installate, a dire il vero ho avuto problemi con un need for speed che mi richiede le dx9 ma win 10 non se le prende... ma che czz
forse sbaglio qualcosa, cmq dove è che posso vedere che dx nel complesso :D ho installate?

oppure nella procedura di uninstall o altre sfaccettature di win10 c'è qualcosa che non so di dovere fare, che si debba fare? :fagiano:

Grazie a chi mi possa dare un consiglio utile...

tallines
24-06-2017, 10:06
Ciao, se il programma non riesci a installarlo (può essere che non sia compatibile con W10), prova a testare la scheda video con altri programmi, dai un' occhiata > qui (http://www.fastweb.it/internet/scheda-grafica-quali-programmi-utilizzare-per-monitorarla/) e > qui (https://www.assemblarepconline.it/software/benchmark-schede-video/)

bobo779256
24-06-2017, 10:42
3DMark2001 è un benchmark per DirectX 8

forse è per questo che non funge, troppo vecchio

i Futuremark Legacy (https://www.futuremark.com/benchmarks/legacy) si possono scaricare anche in versione completa ma non andrebbero usati con hardware recente

segui i consigli di tallines, o usa qualche Futuremark recente

raxas
26-06-2017, 08:41
Grazie delle vostre risposte e scusate la mia in ritardo,
tra casini interminabili del pc e impegni vari;

cmq sì ho letto che i vecchi 3dmark non funzionerebbero sui nuovi os/hw
cmq le directx qualcosa si aggiusta da pannnello di controllo-programmi windows abilità caratteristiche (una voce simile... adesso tra le tante ricerche e messe a punto ho dimenticato)... cmq abilitare il directplay di una voce di legacy-directx (una voce simile... spero di essermi fatto capire :fagiano:)
ci sono tante cose sulle direct x, ancora non ho provato per il 3dmark2001 ma conto di potere aggiustare, almeno con le tante ritoccatine e messe a punto (tanto dovrò formattare tra poco :D )...
appena troverò, magari, qualche messaggio che mi dice quale dll di dx devo mettere,
grazie Tallines per i link, ho trovato sw che non conoscevo tipo gpushark, e altri, che proverò... hwmonitor già lo uso,

tallines
26-06-2017, 13:15
punto (tanto dovrò formattare tra poco :D )...
appena troverò, magari, qualche messaggio che mi dice quale dll di dx devo mettere,
grazie Tallines per i link, ho trovato sw che non conoscevo tipo gpushark, e altri, che proverò... hwmonitor già lo uso,
Ok, fai sapere se risolvi e se risolvi, come hai risolto :)