PDA

View Full Version : Fastweb e Telecom

gunter
05-07-2002, 21:35
Oggi ho stipulato il contratto con Fastweb per la connessione in fibra ottica "tutto senza limiti" senza mantenere l'abbonamento a Telecom ma mantenedo il numero di telefono attuale.

Secondo Fastweb il canone di Telecom lo dovrò pagare per circa un mese dopo l'attivazione del nuovo servizio, per i tempi tecnici che intercorreranno tra la richiesta di Fastweb di rescissione del contratto Telecom e l'effettiva disattivazione (circa tre settimane).

Vorrei sapere da chi ha già Fastweb se in pratica è riuscito ad ottenere la disattivazione del servizio Telecom e in quanto tempo.

NiKo87
05-07-2002, 22:25
A tutti ai miei amici hanno disattivato telecom un giorno e dopo poke ore è entrata FastWeb...

alexrena
05-07-2002, 22:33
un giorno mi chiamano e mi dicono che all'indomani avrebbero attivato fastweb. alla mattina il telefono risultava muto. il pomeriggio ancora. allora ho chiamato l'192193, mi hanno messo con priorità alta e nel giro di mezz'ora sono stato contattato da un tecnico per configurare la linea

NiKo87
05-07-2002, 22:55
Mio zio è stato una settimana senza telefono perke FastWeb aveva dei problemi :p

gunter
05-07-2002, 22:55
Speriamo che sia così, perchè due miei amici che abitano nel miocondominio e che hanno già Fastweb (download velocissimi) stanno aspettando la disattivazione di Telecom da oltre un mese.

fabio&carl
06-07-2002, 22:11
Originariamente inviato da gunter
[B]Speriamo che sia così, perchè due miei amici che abitano nel miocondominio e che hanno già Fastweb (download velocissimi) stanno aspettando la disattivazione di Telecom da oltre un mese.
vuoi dire che hanno l'uno e l'altro???? mi sembra strano in quanto fast usa il filo che arriva dalla centralina telecom fino alla tua casa......oppure forse a chi ha la fibra :) :)

gunter
09-07-2002, 20:25
Venerdì sera ho chiesto il collegamento a FastWeb martedì alle 11 ho effettuato il mio primo collegamento con le fibre ottiche.
Favoloso !! Velocità di download spaventosa.

Fastweb in quattro giorni dalla richiesta, sabato domenica compresi, ha effettuato il collegamento.

Ritengo che questa capacità di organizzazione venga segnalata e mi auguro sopratutto che prosegua nel tempo.

majin mixxi
10-07-2002, 13:49
questo succede se il tuo palazzo è gia' cablato e con il catalyst in cantina, quindi altri condomini gia' usano la fibra.

Se eri il primo del condominio a fare la richiesta i tempi si allungavano di molto

gunter
10-07-2002, 15:27
In effetti sono il nono ad essermi collegato nel mio condominio.

Vediamo adesso in quanto tempo mi scollegano da Telecom.