View Full Version : Nuova GPU o lascio la vecchia?
Ciao ragazzi, sto progettando di cambiare pc passando a ryzen o intel i5, la mia domanda è: lascio la mia r9 270x da 2gb e la cambio più in la oppure prendo una nuova scheda video? Gioco in FHD
Ciao ragazzi, sto progettando di cambiare pc passando a ryzen o intel i5, la mia domanda è: lascio la mia r9 270x da 2gb e la cambio più in la oppure prendo una nuova scheda video? Gioco in FHD
poniti questa domanda :
per i tuoi standard la tua attuale vga ti soddisfa?hai intenzione andare su giochi più recenti e pesanti?
Si diciamo che mi soddisfa, anche se con il attuale procio non l'ho mai utilizzata a dovere, e si giocherò anche ai futuri giochi. Diciamo che non mi interessa tenere tutto in ultra con tutti i filtri attivi, anche se metto qualcosa medio/alto/ultra mi va bene, basta che vada molto liscio.
poniti questa domanda :
per i tuoi standard la tua attuale vga ti soddisfa?hai intenzione andare su giochi più recenti e pesanti?
i diciamo che mi soddisfa, anche se con il attuale procio non l'ho mai utilizzata a dovere, e si giocherò anche ai futuri giochi. Diciamo che non mi interessa tenere tutto in ultra con tutti i filtri attivi, anche se metto qualcosa medio/alto/ultra mi va bene, basta che vada molto liscio.
i diciamo che mi soddisfa, anche se con il attuale procio non l'ho mai utilizzata a dovere, e si giocherò anche ai futuri giochi. Diciamo che non mi interessa tenere tutto in ultra con tutti i filtri attivi, anche se metto qualcosa medio/alto/ultra mi va bene, basta che vada molto liscio.
finchè ti soddisfa nn ti serve cambiarla....fallo quando nn sarà più all'altezza delle tue esigenze ludiche.
Roland74Fun
23-06-2017, 15:05
Ciao.
La tua scheda video non è male. Colle giuste impostazioni può reggere ancora bene in con buona parte dei titoli con.
Aggiornarla non ti darebbe vantaggi vista la CPU.
Se non fai un upgrade subito potresti se non l'hai già fatto provare a tirare la CPU in overclock fino al massimo che puoi. In alternativa vedere sull'usato un modello di processore superiore a quello che hai. Orami si trovano a poco visto che la maggior parte dei veterani "rossi" sta passando a RyZen.
Beccando anche un 8xxx a 60/70 euro sfrutteresti la scheda che hai ed anche qualcosa di più potente senza andare ad esagerare però. Guadagneresti un po' di tranquillità per vedere con calma come si assesta l'offerta coi nuovi Intel i prossimi Zen magari funzionanti da subito e le nuove VGA. Tra l'altro con questa febbre del mining ormai non si trova quasi più nulla a prezzi recenti di nessuna marca.
Vedrai che come scoppia la bolla troverai sull'usato schede video a iosa ed a prezzi stracciati.
Beh ormai sto passando (nei prossimi settimane/mesi) a ryzen e non volevo prendere una scheda video adesso, magari il mercato si evolve con le nuove schede video vega, o magari vedere come si comporta e poi decidere più in la. Occandola quanto potrei guadagnarci? E quanto posso rivenderla?
Roland74Fun
23-06-2017, 15:29
Allora meglio subito cambiare piattaforma. E ritenerti fortunato che hai già una buona scheda video. Perché se dovessi comprarla adesso meglio prendere un i5 ed utilizzare l'integrata... :D
Se la overclocchi la vga non guadagnerai tantissimo e comunque se colla CPU che hai nbriesci a spingerla al massimo nonotterresti comunque vantaggi.
Meglio sarìa oovercloccare la CPU.
Ora io non conosco i primi BD quanto reggono, comunque se riesci a tirarci su 3/400 MHz, non è da sputarci sopra.
celsius100
23-06-2017, 15:47
Ciao
che giochi useresti?
cmq se hai intenzione di aggiornare seriamente il pc tanto vale cambiare pure quella xke nn reggerà piu di tanto i titoli piu mdoerni in full-hd, cambia anche alimetnatore, che e gia tanto se ha restito fino ad ora, quindi insomma fai prima a cambiare tutto il pc, tenendoti buono l'hdd (magari ci metti un ssd come disco primario) e forse il case
Ripeto, sto già cambiando tutto praticamente, sono solo indeciso sulla scheda video, non so come si comporterebbe con gli attuali titoli. Con il mio pc sono riuscito a giocare a tutti i titoli alla fine, gt5, watch dogs 2,mass effect andromeda, BF1, anche se tuttavia con gli ultimi 2 ho fatto un pelo di fatica in più, cioè tra i 25/32 fps in full hd.
Ciao
che giochi useresti?
cmq se hai intenzione di aggiornare seriamente il pc tanto vale cambiare pure quella xke nn reggerà piu di tanto i titoli piu mdoerni in full-hd, cambia anche alimetnatore, che e gia tanto se ha restito fino ad ora, quindi insomma fai prima a cambiare tutto il pc, tenendoti buono l'hdd (magari ci metti un ssd come disco primario) e forse il case
Beh un po di tutto, BF, Cod, Assetto Corsa, rFactor 2, Project Cars (che ha faticato molto a girare sul mio pc), Forza Horizon 3, Far Cry 3/4 (problemi cali di fps improvvisi), Batman ecc
celsius100
23-06-2017, 16:09
beh guarda con quei giochi fa piu da tappo ora la shceda video che nn tutto il reto x cui sarebe la prima cosa da aggiornare
Magari aspetto l'evolversi del mercato vedo un po.. a quanto potrei vendere la mia scheda video?
celsius100
23-06-2017, 16:19
potresti provare a piazzarla ad una 50ina euro
60 se vuoi trattare, 45 se vuoi venderla in fretta
Roland74Fun
23-06-2017, 17:06
potresti provare a piazzarla ad una 50ina euro
60 se vuoi trattare, 45 se vuoi venderla in fretta
Scrivi che è perfetta per minare e magari la vendi a 150 euro. :cool: :cool:
Ho visto una 480 sull'usato a 450 euro. :D
Comunque quella scheda va comunque dignitosamente. Aspetta le nuove uscite e sopratutto se ci sarà disponibilità.
Comunque quella scheda va comunque dignitosamente. Aspetta le nuove uscite e sopratutto se ci sarà disponibilità.
Gli scrivo che fa anche il caffè, e la metto a 500 :D :ciapet: cmq per quella cifra nemmeno vale la pena venderla a questo punto :confused: attenderò... in caso per una nuova scheda video penso che la più conveniente sarebbe una 1050 Ti o Rx 570 no?
i pazzi ci sono ovunque,ho visto 980 TI usate a 500 euro e gtx 770 (!!!) a 200 e passa euro.
in caso per una nuova scheda video penso che la più conveniente sarebbe una 1050 Ti o Rx 570 no?
Roland74Fun
23-06-2017, 18:22
Per una 1050 ti non c'è un gran rapporto prezzo prestazioni e non è che rispetto alla tua sia un salto incommensurabile.
Certo consuma meno della metà, ma alla fine...
La 570 è già molto sopra ma tanto non si trova nulla di tutto ciò.
in caso per una nuova scheda video penso che la più conveniente sarebbe una 1050 Ti o Rx 570 no?
bè la 570 è assai migliore,solo che sono un pò difficili da reperire.
ma ho notato che in generale nel mercato per ora si trovano poche schede video...
Roland74Fun
23-06-2017, 20:19
Magari guarda anche nell'usato....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170623/601deb3ede620ce6df3ed1f3b0303a62.jpg
celsius100
23-06-2017, 22:07
:eek:
Gli scrivo che fa anche il caffè, e la metto a 500 :D :ciapet: cmq per quella cifra nemmeno vale la pena venderla a questo punto :confused: attenderò... in caso per una nuova scheda video penso che la più conveniente sarebbe una 1050 Ti o Rx 570 no?
la 1050ti evitala qualità-prezoz ha un rapporto poco degno di nota (se poi la trovi ad un perzzo stracciato ovviametne diventa un altro discorso ma in generale e lentuccia ed e venduta ad un prezzo alto)
la 570 attorno ai 200 euro se la trovi ci puo stare
Quando saranno nuovamente disponibili le 570 nel mercato? Per ora negli shop online non c'è niente praticamente:mbe:
Quando saranno nuovamente disponibili le 570 nel mercato? Per ora negli shop online non c'è niente praticamente:mbe:
le amd in questo momento scarseggiano,la domanda è più alta dell'offerta quindi spariscono al volo....se ne vuoi una la ordini e aspetti che arriva.
celsius100
24-06-2017, 10:56
Ti conviene ordinarla o prenotarla qualche parte perché se aspetti che ritorna disponibile negozi può essere che passerà un bel po' di tempo o comunque magari qualche shop le mette pure ma durano un'ora online e poi finiscono di nuovo
tipo su amazon dicono che arriva dalle 2 a 5 settimane dall'ordine :muro: va beh per ora attendo
celsius100
24-06-2017, 15:13
Probabilmente tutta l'estate sarà così
jack12300000
26-07-2017, 15:40
Vai di 980ti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.