PDA

View Full Version : OnePlus 5 si ricarica più velocemente del Samsung Galaxy S8. Ecco il video ''sfida''

Redazione di Hardware Upg
23-06-2017, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-5-si-ricarica-piu-velocemente-del-samsung-galaxy-s8-ecco-il-video-sfida_69545.html

Oneplus ha presentato il suo nuovo top di gamma qualche giorno fa. Lo smartphone ha subito destato particolare interesse per le sue specifiche tecniche e soprattutto per la ricarica veloce che sembra poter battere chiunque anche il Galaxy S8. Ecco la prova.

Click sul link per visualizzare la notizia.

JoJo
23-06-2017, 13:44
Perché non avete chiuso i commenti e scritto "In collaborazione con OnePlus"?

brauncrack
23-06-2017, 13:49
Perché non avete chiuso i commenti e scritto "In collaborazione con OnePlus"?

Oddio qui avevano scritto decisamente contro sto OP5 :D http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-bara-nuovamente-sui-benchmark-del-nuovo-oneplus-5-ecco-il-rapporto-che-svela-il-trucco_69486.html

Mi sa che piace e non piace sto telefono. :D

DjLode
23-06-2017, 13:56
Con lo schermo acceso l'S8 disattiva la ricarica veloce.

X3n0
23-06-2017, 13:59
la dash charge è, almeno sulla carta, infinitamente meglio delle altre tecnologie.
Anche perché già i telefonini si scaldano, se poi aumenti pure il voltaggio....

DjLode
23-06-2017, 14:28
la dash charge è, almeno sulla carta, infinitamente meglio delle altre tecnologie.
Anche perché già i telefonini si scaldano, se poi aumenti pure il voltaggio....

L'unico difetto, neanche tanto piccolo, è che non essendo "standard" non è data in licenza. Di fatto quindi o prendi accessori direttamente da 1+ oppure ti attacchi. Da questo punto di vista almeno Quick Charge ha un'infinità di accessori compatibili.

Zenida
23-06-2017, 18:02
considerando che la batteria del 1+5 è più grande, il margine di vittoria è ancora più ampio.

Perchè il 50% di 3300mAh non è il 50% di 3000mAh

Pess
23-06-2017, 20:14
Ma quanto dura una batteria "stressata" in questo modo?

ningen
23-06-2017, 20:55
Gira anche nettamente più veloce e garantisce una esperienza d'uso più fluida se è per questo. Merito di un ottimo processore e dei tanto criticati 6-8 gb di ram che a quanto pare servono sopratutto se si hanno molte app in ram che con op5 si aprono istantaneamente a differenza di s8 che le ricarica sempre.

nessuno29
24-06-2017, 14:47
Ricaricare in una porsche non ha prezzo.

takui
26-06-2017, 10:41
Da felice possessore di quasi tutti gli oneplus (tranne del 3, direttamente son passato al 3t), devo dire che la dash charge spacca di brutto (già presente sul 3). Sto attualmente ricaricando il mio e confermo, in 12 minuti ho fatto il 22%, avendo una batteria di 3300-3500 (non ricordo di preciso). Insomma merita pesantemente, gran cell e ottima customizzazione

floc
26-06-2017, 13:48
che test stupido, s8 con con lo schermo acceso spegne la ricarica veloce! E grazie che vince oneplus... Peraltro non ha senso usare la ricarica wireless mentre si usa il terminale, se ho bisogno di caricare velocemente e scappare di sicuro non mi metto a usarlo nel frattempo. Oltre al fatto che la dashcharge è secondo me concettualmente pericolosa spostando il rischio su caricatore/cavo (e quindi impianto) piuttosto che su un degrado (comunque presente) della batteria.
Ma si sa, ormai il cinese è visto come la scelta furba "spendo meno e va meglio" nelle menti degli espertoni... Accomodatevi.

Nico88pa
26-06-2017, 14:47
Da felice possessore di quasi tutti gli oneplus (tranne del 3, direttamente son passato al 3t), devo dire che la dash charge spacca di brutto (già presente sul 3). Sto attualmente ricaricando il mio e confermo, in 12 minuti ho fatto il 22%, avendo una batteria di 3300-3500 (non ricordo di preciso). Insomma merita pesantemente, gran cell e ottima customizzazione

Come ti trovi,soprattutto dal punto di vista fotografico,in notturna