PDA

View Full Version : Samsung Bixby Voice nelle prime prove in inglese: risultati poco convincenti


Redazione di Hardware Upg
23-06-2017, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-bixby-voice-nelle-prime-prove-in-inglese-risultati-poco-convincenti_69541.html

L'azienda sudcoreana ha iniziato a rilasciare le prime avvisaglie del proprio assistente virtuale Bixby in lingua inglese. Per il momento è una versione Beta, ossia versione primordiale, che sembra non ottenere i risultati sperati almeno per ora. Ecco il video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

FirePrince
26-06-2017, 13:47
Quello che però sembra funzionare effettivamente bene e che altri assistenti vocali non fanno è la possibilità di modificare le impostazioni del sistema dello smartphone chiaramente tutto in modo vocale. Ecco che l'assistente di Samsung si muove all'interno del menu per modificare luminosità ma anche accendere o spegnere il Wi-Fi o addirittura aprire una determinata applicazione al solo ascolto della voce. Da questo punto di vista sembra proprio che in Samsung si sia riusciti a differenziarsi dalla concorrenza e a far fare al nuovo Bixby cose che i vari Alexa, Siri e Google Assistant al momento non riescono a fare.
Non so Alexa e Google Assistant, ma Siri puo' modificare le impostazioni di sistema e aprire applicazioni. Peraltro lo fa anche in Italiano, e fino a poco tempo fa era l'unico assistente disponibile anche nella nostra lingua, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa.