PDA

View Full Version : PCMark Basic Edition disponibile gratis per il download

Redazione di Hardware Upg
23-06-2017, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/pcmark-basic-edition-disponibile-gratis-per-il-download_69537.html

Futuremark rende disponibile la versione d'ingresso, completamente gratuita, del proprio nuovo benchmark con il quale valutare le prestazioni del proprio sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
23-06-2017, 09:30
mi sono sempre chiesto l'utilità ma soprattutto l'indicatività di questo bench ......

Ciche
23-06-2017, 10:51
Una volta i bench servivano a qualche cosa. Io mi ricordo per esempio il Bench di Final Fantasy 11. Se avevi un certo valore ci potevi giocare, sotto un certo valore era ingiocabile, sopra un valore era perfetto.
Ti dava veramente il "valore" del tuo PC.
Un tempo però la potenza del pc era data dalla velocità della ram, dalla potenza della cpu, dalla scheda video etc.
Ora il 90% della potenza "videoludica" di un pc è la scheda video, e il 10% il resto (sto parlando di pc normali ... è logico che se gioco con una 1080 e 1gb di ram ho qualche problema....).
Quindi ora basta dire il modello della scheda video per capire se puoi o meno giocare ad un gioco e in che qualità.

Ora sono solo esercizi di stile.

Mi ricordo che per un periodo le riviste di gaming (tipo TGM) mettavano anche il valore del bench di riferimento per giocare a quel gioco...

nickname88
23-06-2017, 11:05
Una volta i bench servivano a qualche cosa. Io mi ricordo per esempio il Bench di Final Fantasy 11. Se avevi un certo valore ci potevi giocare, sotto un certo valore era ingiocabile, sopra un valore era perfetto.
Ti dava veramente il "valore" del tuo PC.
Un tempo però la potenza del pc era data dalla velocità della ram, dalla potenza della cpu, dalla scheda video etc.
Ora il 90% della potenza "videoludica" di un pc è la scheda video, e il 10% il resto (sto parlando di pc normali ... è logico che se gioco con una 1080 e 1gb di ram ho qualche problema....).
Quindi ora basta dire il modello della scheda video per capire se puoi o meno giocare ad un gioco e in che qualità.

Ora sono solo esercizi di stile.

Mi ricordo che per un periodo le riviste di gaming (tipo TGM) mettavano anche il valore del bench di riferimento per giocare a quel gioco...

Calma, i bench interni dei giochi o degli applicativi sono indicativi, io mi riferivo a questi sintetici, ma in special modo a questo PCMark.