View Full Version : Apple: i nuovi iMac 27'' raggiungono velocità superiori dell'80% con la nuova Radeon Pro serie 500
Redazione di Hardware Upg
22-06-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-i-nuovi-imac-27-raggiungono-velocita-superiori-dell-80-con-la-nuova-radeon-pro-serie-500_69511.html
La nuova scheda Radeon Pro serie 500 sembra segnare nuovi importanti record di velocità permettendo ai nuovi iMac 27'' di ottenere velocità addirittura superiori all'80% rispetto ai modelli precedenti. Ecco i risultati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
DELL'80% NON ALL'80%
Santa pace almeno il titolo rileggetelo, tutti i santi giorni così
A-L-M-E-N-O I-L T-I-T-O-L-O !!!!!
Forse non ho capito bene l'articolo.
In poche parole un nuovo modello con CPU e GPU migliori e nuove è più potente di un modello vecchio con CPU e GPU quasi obsolete?
In poche parole un nuovo modello con CPU e GPU migliori e nuove è più potente di un modello vecchio con CPU e GPU quasi obsolete?
In effetti anche io non credevo fosse possibile e invece... è proprio così! "One more Thing!"
L'unico neo è che stavolta solamente dell'80%... solitamente era "X4 o X5 volte più veloce!"... che fregatura...
ScaNicky
22-06-2017, 22:15
Potevano anche usare i ryzen...
Rubberick
23-06-2017, 00:17
Io poi penso.. si va bene tutto
Questo magari uppato al max vs un equivalente workstation con Naples uppata al max..
C'e' veramente un confronto?
Questa macchina comunque ha dei meriti:
- Adotta processori multicore spinti e ram a iosa, questo significa che dopo di questa molte suite software tradizionalmente sviluppate anche per mac dovranno ottimizzare un pò di codice in multithread e sfruttare ram a palla.
- Monta di default la 10gbe e questo è veramente ottimo, si spera che d'ora in avanti venga implementata nelle nuove schede madri e nei notebook al posto della vetusta gigabit. Se mi faccio un nas e ci metto già solo un ssd dentro pure solo come cache ho la rete come collo di bottiglia, non ha senso.. Tanto più che i cavi 6e e 7 sono in commercio da una vita e a costi tuttosommato accettabili per pochi metri di cavo..
Marko#88
23-06-2017, 06:49
Già :asd:
Notizia incredibile, un vero scoop. Stasera non perderò il tg1 ...
nickname88
23-06-2017, 09:32
Si, però i fans di Apple sono convinti che l'HW dei loro prodotti siano prodotti da Apple stessa, e che quindi tale miglioramento sia dovuto appunto ad Apple e non a Intel e AMD.
Da notare poi che parlano di Kaby Lake come fosse un prodotto all'avanguardia.
Phoenix Fire
23-06-2017, 09:38
motivazione tecnica
troppo lavoro, il so è ottimizzato su intel, col numero e tipo di core tipico di intel
motivazione economica
intel paga :D
nickname88
23-06-2017, 09:39
motivazione tecnica
troppo lavoro, il so è ottimizzato su intel, col numero e tipo di core tipico di intel
motivazione economica
intel paga :DL'unica motivazione è che esiste un contratto da rispettare.
Ci può stare che Intel fornisce anche prezzi convenienti ad Apple, ma addirittura che Intel paghi per dare via milioni CPU ne dubito fortemente.
Lato ottimizzazione, non c'è nulla di radicale o che si avvicini anche solo lontanamente al lavoro svolto per le console, visto che il kernel MacOS supporta molteplici modelli sia Intel che AMD, e per quel che riguarda questi ultimi se fosse come dici te gli hackintosh con AMD dovrebbero andare male o avere prestazioni molto più scarse rispetto alle macchine con Intel.
Il mac più veloce di sempre.
(Cazzata evergreen di Apple, smentita solo in sordina dall'ipad più sottile di sempr.. ah no, l'han fatto più spesso (cit.))
Oppure
i nuovi iMac 27'' raggiungono velocità superiori DELL
AleLinuxBSD
23-06-2017, 15:35
Considerando il tempo che è passato dall'ultimo aggiornamento direi che è qualcosa di scontato, piuttosto sarà interessante osservare il nuovo livello di ottimizzazione dei software nell'eco-sistema Apple, se non ci saranno strani accordi dietro le quinte, considerando che il livello di configurazioni è più limitato e questo semplifica, di molto, la cosa.
thedoctor1968
23-06-2017, 19:57
io sto vedendo prestazioni aumentate dal 10 al 30% sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.