View Full Version : Il televisore 4K più grande al mondo? C SEED 262: largo più di sei metri e pesante 8 quintali
Redazione di Hardware Upg
22-06-2017, 15:21
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/il-televisore-4k-piu-grande-al-mondo-c-seed-262-largo-piu-di-sei-metri-e-pesante-8-quintali_69523.html
Il semplice dato della diagonale forse non riesce da solo a rendere evidenti gli ingombri: il TV 262 pollici è lungo più di sei metri e alto più due e mezzo. Per l'esattezza il display occupa una superficie di 6144x2724mm con l'ingombro totale del TV portato a 2574mm in altezza, per la presenza della base con 6 altoparlanti Hi-Fi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Yuno gasai
22-06-2017, 15:39
Arriverà presto il giorno in cui noi comuni mortali potremo permettercelo a prezzi umani :asd:
Fa sembrare il SONY VPL-VW5000ES roba da barboni
http://i.memeful.com/media/post/NwraWdA_700wa_0.gif
Utonto_n°1
22-06-2017, 16:03
Arriverà presto il giorno in cui noi comuni mortali potremo permettercelo a prezzi umani :asd:
Si, ma dovresti avere una sala con una parete da almeno 7 metri di larghezza, per 3 di altezza, senza contare poi, i problemi di ancoraggio, dovresti montare una struttura di rinforzo della parete, perché 800 Kg non sono pochi da tener su...
Se poi abiti già in una villa in cemento armato con tali dimensioni, tanto di cappello :ave: :asd:
insomma avendo un pannello lcd su schermata tutta nera sarà come avere una lampadina accesa in salotto..:rolleyes:
sembrano cose futuristiche, come quando ero piccolo e vedevo ritorno al futuro con televisori grandi 60 pollici ...
sicuramente fra una 20ina di anni (anche meno) i monitor a parete non saranno più una cosa futuristica ma un "oggetto" comune.
Thunder-74
22-06-2017, 16:43
vorrei vederlo consegnare in un appartamento a 4 piano :asd: :asd:
Dynamite
22-06-2017, 16:43
insomma avendo un pannello lcd su schermata tutta nera sarà come avere una lampadina accesa in salotto..:rolleyes:
Il pannello è formato da tanti piccoli led, non è un lcd.
Interessante, mi serviva proprio un nuovo TV da mettere la cucina... :D
@ qboy
Non ha un pannello LCD con retroilluminazione a LED, ma sono gli stessi LED a formare l'immagine, quindi con possibilità di spegnimento totale come negli OLED.
dovresti montare una struttura di rinforzo della parete, perché 800 Kg non sono pochi da tener su...
8 quintali su 6 metri sono meno di 150kg/ml
un tramezzo di tufo da 10cm delle stesse del televisore pesa oltre il triplo...
Benjamin Reilly
22-06-2017, 17:26
un po' come se un 576i fosse riprodotto su schermi a diagonali da 42" o 60".... peggiora il risultato; sebbene 4k siano rilevanti. Le risoluzioni dello schermo dovrebbero confrontarsi con le loro misure effettive sicchè maggiore dimensione dovrebbe equivalere a migliore risoluzione, altrimenti la qualità visiva peggiora.
Peccato che un 4k da 262' avrà un pixel pitch di circa 1,59 mm, decisamente troppo.
A queste grandezze ci vorrebbe minimo un 16k! :sofico: :Prrr:
Ovvio poi che con quei solti mi compro un proiettore professionale da cinema, (il Sony SRX-r515p (https://www.sony.it/pro/product/digital-cinema-digital-cinema-projectors/srx-r515p/overview/) mi pare costi "solo" intorno ai 55000€) e ci avanzano anche i soldi per farsi la saletta cinema in casa. :cool:
benderchetioffender
22-06-2017, 17:50
Peccato che un 4k da 262' avrà un pixel pitch di circa 1,59 mm, decisamente troppo.
A queste grandezze ci vorrebbe minimo un 16k! :sofico: :Prrr:
Ovvio poi che con quei solti mi compro un proiettore professionale da cinema, (il Sony SRX-r515p (https://www.sony.it/pro/product/digital-cinema-digital-cinema-projectors/srx-r515p/overview/) mi pare costi "solo" intorno ai 55000€) e ci avanzano anche i soldi per farsi la saletta cinema in casa. :cool:
a me honestly pare che con 500k € mi ci compro un cinema...e quando non lo uso io ci faccio i soldi.. ma scusa eh! :mbe:
marcorrr
22-06-2017, 18:12
vorrei vederlo consegnare in un appartamento a 4 piano :asd: :asd:
Assistendo alla posa si imparerebbero nuove bestemmie.:D
Perfetto per guardarlo da 1,5/2 mt di distaza :P
Dumah Brazorf
22-06-2017, 18:50
Aspetto l'anno prossimo che costerà la metà.
Aggiungi che impegnando quasi 3kW ti risparmia il riscaldamento in inverno...
a me honestly pare che con 500k € mi ci compro un cinema...e quando non lo uso io ci faccio i soldi.. ma scusa eh! :mbe:
E permettere a quei bifolchi di rovinare e sporcare la mia preziosa saletta coi loro popcorn e patatine??? Ma anche no grazie! :Prrr:
Se questa è la risoluzione: 4096x1716 mancano almeno 1,2 mega pixel rispetto al 4K tradizionale (16:9).. un po' una presa per il :ciapet:
Inoltre, dopo 500K $ e 6 metri di lunghezza, non me lo fai neanche curvo??? Proprio questo che sarebbe l'unico televisore ad avere un senso per essere curvo??
rockroll
22-06-2017, 23:25
Bisogna anche vedere quando potremmo permetterci a prezzi umani un alloggio o più verosimilmente una villa con un salone a livello di sala riuniuoni aziendale.
Rubberick
22-06-2017, 23:55
Piuttosto non dovrebbe essere un 8k almeno x quella dimens ?
Ma considerando che con moolto meno di quella cifra ci si comprano proiettori professionali, un televisore di questo tipo ha davvero un mercato? O é un esercizio di stile?
Ad esempio nella stanza molto illuminata della foto un proiettore non sarebbe adatto, se non oscurando l'ambiente. Comunque il mercato tipico di questi prodotti sono i miliardari esibizionisti, come i mafiosi russi e gli sceicchi pieni di petrodollari che li comprano essenzialmente come status symbol e per i quali 499.000 sono poco più di niente.
latilou85
23-06-2017, 09:51
io ho il fratellino 1920x1080 qui in ufficio, il pixel pitch è lo stesso 1,5mm
https://goo.gl/photos/SmMLWP9c6M7ZH5Ju7
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
DarkmanDestroyer
23-06-2017, 12:01
sarò antico, ma per quelle dimensioni un bel proiettore con impianto audio esterno e via, si guarda la tv sul muro esterno di casa senza dover muovere un solo mobile
(anche perchè 6 metri per quasi 3 voglio vedere come lo fate passare dalle porte o dalle finestre)
si fa prima a mettere la tv prima di alzare i muri di casa
Raghnar-The coWolf-
23-06-2017, 12:33
TV Magna Fallis
http://www.cseed.tv/company/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.