View Full Version : WhatsApp grazia i vecchi Android: si avvicina la fine del supporto per Windows Phone 8.0 e BB OS
Redazione di Hardware Upg
22-06-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-grazia-i-vecchi-android-si-avvicina-la-fine-del-supporto-per-windows-phone-80-e-bb-os_69510.html
WhatsApp ha prorogato la fine del supporto per i vecchi Android al 2020, mentre entro fine anno verrà cessato il supporto per Windows Phone 8 e BlackBerry OS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Maledizione, perchè per S40 ancora ben un anno e mezzo e S60 che è superiore nulla ?
Comunque è chiaro che le presunte motivazioni tecniche per cessare il supporto erano solo scuse se possono continuare per così tanto su S40.
Io spero ancora che cambino idea, comunque non cambierò il mio S60 per loro, piuttosto cambierò app. Ho già installato Nimbuzz, fa anche le chiamate ma non ha il web client. Sono comunque alla ricerca di alternative più user friendly (icq, xms).
Qualcuno sa se c'è una versione di XMS (ex eBuddy) per S60 3rd (non touch)? Non sono riuscito a trovarne una che si installi. (Anche in pvt se la ritrovate scaricata sul vostro cell.)
FirePrince
22-06-2017, 16:19
Supportare troppe piattaforme e versioni dei vari sistemi operativi e' difficile, quindi e' chiaro che venga abbandonato il supporto a quelle ormai rare e molto poco diffuse.
Maledizione, perchè per S40 ancora ben un anno e mezzo e S60 che è superiore nulla ?
Comunque è chiaro che le presunte motivazioni tecniche per cessare il supporto erano solo scuse se possono continuare per così tanto su S40.
Io spero ancora che cambino idea, comunque non cambierò il mio S60 per loro, piuttosto cambierò app. Ho già installato Nimbuzz, fa anche le chiamate ma non ha il web client. Sono comunque alla ricerca di alternative più user friendly (icq, xms).
Qualcuno sa se c'è una versione di XMS (ex eBuddy) per S60 3rd (non touch)? Non sono riuscito a trovarne una che si installi. (Anche in pvt se la ritrovate scaricata sul vostro cell.)
A me hanno detto che sui s60 Whatsapp ha tolto il servizio dallo scorso gennaio. Sei sicuro che Nimbuzz funziona ancora sui S60?
@ corvazo
lo hanno prorogato fino al 30giugno, come scritto nella news.
Nimbuzz l'ho provato l'altro ieri e funzionava, potevo anche chiamare.
Ho installato anche icq ma non ho ancora creato l'account per provarlo, ora è russo e non mi ispira molta fiducia.
@ corvazo
lo hanno prorogato fino al 30giugno, come scritto nella news.
Nimbuzz l'ho provato l'altro ieri e funzionava, potevo anche chiamare.
Ho installato anche icq ma non ho ancora creato l'account per provarlo, ora è russo e non mi ispira molta fiducia.
Ma da dove li scarichi?
Ma da dove li scarichi?
Numbuzz e icq ci sono sull' Opera Store, che ha sostituito Ovi store dopo la "morte" di Nokia. Anche ebuddy-XMS c'è ma non per il mio N86. Non sono riuscito a capire se sia mai uscito per S60 3rd non-touch o solo per 5th.
Oppure con google, ma è un problema trovare la versione giusta, ormai molti link sono morti e i repository non ufficiali sono un po' allo sbando... Purtroppo non sono mai stato uno smanettone sui cell e non so destreggiarmi tra i vari .jar .jad .sis e .sisx.
Se non è solo per curiosità ma ti serve davvero se vuoi ti mando i link in pvt.
Comunque oggi Nimb mi si è impallato di brutto e non parte neanche, devo reinstallarlo, sarai tu
che porti sf...ortuna? ;)
Su Opera Store non c'è Nimbuzz, ma altre poche app tipo Messenger...
Visto che cercavo qualcosa cross platform proverò Frim.
Non ti consiglio BB ormai hanno gettato la spugna... Un Android sicuramente meglio ma sta attento a quale: alla mia ragazza gli si è rotto senza motivo... quando costano di meno o te li regalano c'è un motivo.
Se vuoi un Windows mobile assicurati che lo puoi aggiornare alla 10 e che abbia 2GB Ram.
c'è, c'è, ma dipende per quale cellulare. Googla ovi store e ti rimanda su quello di opera. Da lì a me se non specifico il dispositivo vengono fuori due Nimbuzz con file .jad che contengono solo un link per scaricarlo, se invece specifico il mio N86 ne viene un altro, un .sis che è un vero file di installazione.
Comunque, sia Nimbuzz che ICQ sono multipiattaforma, ma icq ha anche l'accesso da browser (come whatsapp web). Guarda sui loro siti per le piattaforme e anche per scaricarli, ma nimbuzz a me non manda gli sms come dice. Con entrambe sto avendo problemi con l'account, un po' colpa mia a dir la verità, ma anche loro che non mandano quello che dovrebbero.
Magari proverò anche Frim, non l'avevo mai sentita, mi pare indiana o giù di lì.
Tu l'hai provata? come va?
Ma a te per che 'piattaforma' servono?
Forse intendevi Fring, lo usavo anni fa ma funzionava a volte...
Forse ti può interessare:
http://applist.schumi1331.de/download
Da lì mi son aggiornato Opera e QuasarMx ottimo player bluetooth utile volendo per l'autoradio. Nimbuzz e tutte le altre app simili a me non vanno anche dopo l'installazione. Nemmeno cutetube funziona. Si ritorna ai vecchi sms...
veramente Frim lo hai nominato tu due post sopra. Comunque Fring ha chiuso, almeno così dice il suo sito.
Grazie per il link, sapevo che esisteva uno store alternativo a opera ma non ricordavo il nome. Non che sia molto più fornito, ma qualcosa di interessante c'è.
Comunque a me Watsapp continua a funzionare a tutt'oggi, nonostante il continuo popup che "smetterà di funzionare il 30 giugno" :D. Finché la barca va...
Ho comunque avvertito tutti gli amici di stare attenti che potrebbe morirmi da un momento all'altro, quindi di non contarci e controllare le spunte.
Nimbuzz in questo periodo ha problemi di login. Non si riesce a iscriversi e se sei già iscritto ma hai dimenticato la password (come me) te la mandano via sms ma non arrivano, forse via mail ma non essendo obbligatoria per registrarsi avevo evitato di dargliela. Ho letto su un forum che hanno avuto parecchi tentativi di crackare gli account e stanno aggiornando il sistema, speriamo risolvano presto.
Il client su cell l'avevo provato a metà giugno e funzionava, poi mi si è piantato, reinstallato ma non sono più riuscito a fare login (anche colpa mia che avevo fatto un account anni fa tanto per provare e non so più la pw).:muro:
Icq invece il supporto funziona bene, anche in chat da pc, ma non va il client sul mio N86 quindi disinstallato, peccato. Magari sui touch funziona ancora.
Che modello hai tu, touch o non touch?
Ti avevo mandato un messaggio privato...
Scusa son stato in ferie e ora a lavoro...
Come Symbian ho un 808, nel cassetto un e6 e un e71, mia mamma un 701. Ho anche un WP 930 e avevo un Android 6.0.
Ho installato Whatsapp e a parte il messaggio che il supporto è cessato l'ho testato e posso confermare che funziona ancora. A me non funzionava più per via dell'ora non connessa all'orologio internet. Per lo stesso motivo Nimbuzz non voleva installarsi.
Una cosa che non capisco di Android è come mai i giochetti almeno quelli gratuiti persino pergli scacchi viene richiesta la connessione a Internet o non partono. L'ultima volta in aereo ho sfilato il vecchio 808 e ho fatto vedere alla mia ragazza come Angry Bird gira fluidissimo anche con il vecchio Symbian, la "zattera in mezzo all'oceano" come disse il suo stesso CEO... Avrebbe fatto meglio a continuare a semplificare e migliorare Symbian Belle seriamente e con pochi modelli da almeno 4"- altro che Ashia da 32 Mb - e lasciare i WP solo dalla fascia medio-alta in su visto che con soli 512Mb Ram non riescono a fare girare nemmeno Skype cosa semplice per un e71 con meno di 128 Mb del 2008. Magari all'inizio non facevano i numeri che desideravano, ma per lo meno facevano buona impressione e non perdevano i clienti Nokia.
vedo dalle ore in cui scrivi ;)
in effetti l'808 è proprio un bel telefono, un vero peccato abbandonarlo. Comunque anche gli altri sono ancora per un po' utilizzabili con WA, finché dura...
Comunque ormai gli sms li regalano quindi si può anche tornarci senza costi aggiuntivi, il problema sono gli amici all'estero e le immagini. Ok che se serve c'è l'email, ma per tutte le cavolate da ridere che girano...
Quindi hai installato nimbuzz? sei riuscito a registrarti ecc? funziona?
Certi file di installazione per symbian hanno il certificato scaduto, per installarli bisogna portare indietro la data del telefono. Forse altri invece cercano conferma online, ma è un'opzione che si può disattivare nelle impostazioni del cell, sul mio c'è. Per alcune app unsigned (p.e. close-whatsapp) invece avevo dovuto 'sbloccare' il cell.
Android non ce l'ho, solo symbian :D, comunque suppongo che certi giochi che guadagnano con le pubblicità senza connessione si blocchino, ma di sicuro non tutti.
Hai nominato skype, anche lui non più funzionante sui symbian da anni, tristezza. Ricordo che le videochiamate erano state il cavallo di battaglia del 3G al lancio (anno 2004) quindi la potenza era più che sufficiente anni dopo. Il problema evidentemente non era quello, ma l'elefantismo di skype da quando è stata acquisita da MS. Fring in 10MB facevo lo stesso, anzi meglio.
le ultime parole famose, da oggi WA non mi funziona più. Avevo sperato che si fossero dimenticati di disattivarci e di tirare avanti fino a fine anno o almeno fino a settembre. :D RIP
Il problema però è che adesso non permette più neanche di partire quindi non si può accedere all'account per cancellarsi, geni! :muro:
Per fortuna conoscendo come lavorano l'avevo previsto e avevo già avvertito tutti, comunque oggi ho mandato un sms per sicurezza.
A questo punto diventa più importante sapere se Nimbuzz o altri funzionano almeno da te, io non riesco ancora a (ri)registrarmi. Se almeno a te funziona riprovo a tampinare il supporto per recuperare la pw, le ultime volte non rispondeva neanche più.
Riproverò anche Wechat, ho scoperto che non avevo l'ultima versione 4.2, ma con poche speranze... le altre volte mi dava un messaggio sibillino "server busy, try again later" anche a distanza di giorni.
Fammi sapere. Anche in pvt.
EDIT: ritrovata password di nimbuzz, funziona sia su symbian che su pc. Hanno ancora il problema degli sms che non arrivano, e non riescono a verificare il numero(?), quindi megio inserire anche mail, ma hanno promesso aggiornamenti.
Però ormai mi sono disintossicato dagli instant messenger, non so se voglio tornarci. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.