Entra

View Full Version : TCL lancia in Italia la nuova line-up di TV C70. Parole d'ordine: 4K, audio e design

Redazione di Hardware Upg
21-06-2017, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/tcl-lancia-in-italia-la-nuova-line-up-di-tv-c70-parole-d-ordine-4k-audio-e-design_69497.html

TCL ha annunciato in Italia la nuova serie di televisori C70, di fascia medio-alta e alta con prezzi a partire da 799 Euro. Parole d'ordine: 4K, HDR, grande suono e bel design

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
21-06-2017, 20:20
I prezzi mi sembrano in linea con quelli di produttori piu' famosi. Quindi perche' scegliere questo marchio qui sconosciuto e con enormi interrogativi su qualita' e assistenza?

Cappej
22-06-2017, 06:37
I prezzi mi sembrano in linea con quelli di produttori piu' famosi. Quindi perche' scegliere questo marchio qui sconosciuto e con enormi interrogativi su qualita' e assistenza?

in effetti... e poi, per eventuali riparazioni? :mbe:

personalmente non rischierei; è vero che anche i marchi più blasonati, in certi casi, hanno tirato fuori modelli davvero indecenti ...

Se fai solo 3 modelli (anzichè 3 modello al mese) curati e progettati bene, FORSE, a guadagnarci è proprio la qualità...

tutto IMHO...

Ginopilot
22-06-2017, 07:33
Per quanto riguarda le tv la mazzata e' stata la riduzione dello spessore e la politica aggressiva sui prezzi di samsung.
Il ridotto spessore, riducendo lo spazio, ha creato problemi non da poco al componentistica, con aumento notevole dei guasti, magari poco dopo la scadenza della garanzia.
Mentre samsung ha spinto tutti i produttori ad abbassare i prezzi e ad adeguarsi alla loro bassa qualita'. Il risultato e' che anche produttori di livello superiore come sony, hanno tirato fuori modelli poco affidabili.

astaroth2
22-06-2017, 07:53
Tcl per me resta l'azienda furbona che nel 2015 inseriva porte usb blu sui propri tv per far credere fossero usb3. In quanto a qualità era al pari di tutti gli altri cinesi. Parola d'ordine design, ma non qualità. Vedendo la recensione credo stia montando gli stessi pannelli di Samsung, ma sull'elettronica avrei qualche dubbio.

jake101
22-06-2017, 08:37
Ho comprato una tv TCL lo scorso anno.
Per quello che mi è costata sono rimasto davvero sorpreso, in particolare dal software e dalla gestione multimediale in generale, ottimo tuner DVB-T tra l'altro.

Mai più una Samsung per quanto mi riguarda.

andbad
22-06-2017, 08:49
1000€ per un 55" 4K e HDR non sono male, considerato pure il microdimming.
Poi dalla carta alla luce, ce ne passa, eh.

By(t)e

DarkmanDestroyer
22-06-2017, 12:11
interessante, la aggiungo alle marche da tenere in considerazione per la prossima tv (assieme a xiaomi).
samsung no, personamente ne trovo il software posticcio e approssimativo (serie F)
se migliorano magari rivaluterò.

OttoVon
22-06-2017, 12:37
per il sony XD93 55" che ho in casa ne ho spesi 1600.