PDA

View Full Version : Intel cancella i kit di sviluppo per l'IoT Edison, Galileo e Joule


Redazione di Hardware Upg
21-06-2017, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/intel-cancella-i-kit-di-sviluppo-per-l-iot-edison-galileo-e-joule_69492.html

Intel ha cancellato i prodotti delle linee Edison, Joule e Galileo, tutti kit destinati allo sviluppo di soluzioni IoT. Non sono chiare le ragioni della cancellazione, né se Intel abbia intenzione di rimpiazzare i prodotti con nuove versioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CrapaDiLegno
21-06-2017, 19:49
Fuori dal mercato storico i processori Intel valgono ZERO.
Se là possono vantare di aver ucciso tutti gli avversari a suon di Ghz e prezzi ridotti (fino a quando non se ne è liberata totalmente) e ora campa per compatibilità necessaria con la sua ISA (da verificare cosa succederà con Qualcomm che vuole emularla), negli altri mercati le architetture mostrano che x86 non regge il passo. Sopratutto là dove conta consumare poco. E per poco si intende realmente POCO. Non i finti numeri di Intel che con oltre un PP di vantaggio ha sempre fatto fatica ad arrivare ai consumi di ARM. E infatti si è visto dove è finita.

Ora non le rimane di inventarsi qualche sub mercato dove vendere tutti quei milioni di Atom che non è mai riuscita a vendere.

19andrew90
21-06-2017, 22:21
Davvero mi spiace perchè li avevo reputati prodotti innovativi e utili nell'ampliare il mondo IoT e developer.

megawati
23-06-2017, 07:58
IMHO è questione di cultura aziendale. Come Microsoft che non riesce a fare altro che windows (e ci ha provato: winCE, che però fu lasciato incredibilmente morire, dando via libera a Linux ovunque), la Intel non riesce a fare altro che x86. E non è che non abbia le competenze per fare altro: è solo che (per i middle manager) scommettere sul nuovo è pericoloso per la carriera. Per cui, su progetti davvero innovativi tutti pensano a pararsi il culo... e addio