View Full Version : hyper threading intel i7 4770k
roberto1
21-06-2017, 12:55
hyper threading si o no ? argomento forse già trattato ma non ho trovato nulla, ho una asus z87 pro con cpu i7 4770k,16 gb ram, gpu gtx 1080 qualche esperto: nei giochi meglio attivo o disattivato ? pongo questa domanda in quanto pur avendo un hardware ritenuto buono parecchi giochi (EA e Ubisoft) si bloccano in punti casuali, sia in win 7 sia in win 10su sdd Samsung 1tb. grazie
Hyper-threading si, i tuoi problemi con i giochi sono sicuramente dovuti ad altro, di certo non all'hardware.
l'HT tienilo attivo anche se nei game nn ti cambia quasi nulla...per gli "imputamenti" il problema è sicuramente altrove,facile che sia software e nn hardware.
roberto1
21-06-2017, 19:16
grazie delle risposte, lo strano che anche quel po' di assistenza (ea,ubisoft)non sappiano che "pesci" prendere, tra dxdiag, ecc. e ri-richieste non risolve. :muro:
Luca1980
22-06-2017, 06:58
hyper threading si o no ? argomento forse già trattato ma non ho trovato nulla, ho una asus z87 pro con cpu i7 4770k,16 gb ram, gpu gtx 1080 qualche esperto: nei giochi meglio attivo o disattivato ? pongo questa domanda in quanto pur avendo un hardware ritenuto buono parecchi giochi (EA e Ubisoft) si bloccano in punti casuali, sia in win 7 sia in win 10su sdd Samsung 1tb. grazie
L'hyperthreading può causare un calo di performance in giochi vecchi ma generalmente porta solo benefici. Considera che se lo disattivi ti ritrovi con un i5 con una cache più grande.
In ogni caso l'HT non causa instabilità, quindi i problemi di blocchi risiedono in un overclock instabile e/o temperature alte. Posta una schermata diagnostica (temperature, frequenza, vcore, ecc.) sotto torture test Prime 95 e sapremo aiutarti meglio a capire l'origine del problema.
L'hyperthreading può causare un calo di performance in giochi vecchi ma generalmente porta solo benefici. Considera che se lo disattivi ti ritrovi con un i5 con una cache più grande.
In ogni caso l'HT non causa instabilità, quindi i problemi di blocchi risiedono in un overclock instabile e/o temperature alte. Posta una schermata diagnostica (temperature, frequenza, vcore, ecc.) sotto torture test Prime 95 e sapremo aiutarti meglio a capire l'origine del problema.
Giusto per informazione: ecco cosa mi è successo proprio ieri, non smentisce quanto affermi ma che dimostra quanto l'Hypertreading in combinazione con alcuni HW può influire.
Assetto corsa con VR Vive con 15 auto in partenza 65 fps (attivata l'opzione in steamvr asincrona permanente), disattivato l'Hypertreading 89.5 fissi per tutta la gara e senza l'opzione asincrona!!!
Chiaramente è un problema diverso da quanto esposto da Roberto, ma essendo anche lui possessore della z87 un 4770 e 16gb alcuni dubbi possono sorgere.
Mia config:
Z87 expert + i7 4770k + 16 GB 2133 + gtx 980ti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.