PDA

View Full Version : Navigazione su internet lentissima

ceccorivolta
20-06-2017, 17:49
Buona sera a tutti, come da titolo ho un problema persistente sul mio computer laptop, la navigazione sul browser, il caricamento delle pagine web è molto lenta. Il problema si ripropone sempre anche dopo aver installato SSD e aumentato la RAM. la navigazione su siti tipo fb è molto lenta, ma anche su siti meno pesanti. Ho provato diversi browser, Opera e Chrome e il risultato è lo stesso. Per il resto il pc funziona benissimo, i programmi vanno bene, è tutto veloce tranne la navigazione internet. Non saprei che pesci prendere!
:sofico:

processore amd dual-core E300
8 gb di RAM
SSD 240 GB
test connessione internet: 5,64 Mbps in download, 0,27 Mbps upload
ho la fibra
Windows 7 SSP1

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

tallines
20-06-2017, 19:57
Ciao, fai una pulizia di file temporanei di internet & C digitando Pulizia in Start/Cerca e segui la procedura .

Scaricati anche Atf Cleaner, all' avvio con doppio click sull' exe scaricato, seleziona prima la voce Select All e poi la voce > Empty Selected .

Pulisci anche, la cronologia dei browser .

ceccorivolta
20-06-2017, 20:12
fatto, non cambia assolutamente nulla

tallines
21-06-2017, 10:32
Prova a ripristinare i browser, ossia a riportarli alle impostazioni di default .

ceccorivolta
21-06-2017, 13:06
Prova a ripristinare i browser, ossia a riportarli alle impostazioni di default .

ma l'ho installato e reinstallato e ho provato diversi browser e il risultato non cambia di tanto

tallines
21-06-2017, 16:15
Se disinstalli e reinstalli un browser, che per es. aveva problemi, i problemi rimangono .

Se ripristini il browser alle impostazioni di default, viene rimesso a nuovo .

Una cosa è disinstallare e reinstallare, un' altra cosa è Ripristinare il browser alle impostazioni di default .

Disinstallando e reinstallando il browser, non viene riportato alle impostazioni di default, come potrebbe sembrare....

tallines
23-06-2017, 18:00
Quoto l' intervento di Phoenix2005 :)

@ ceccorivolta

Sei sicuro di avere la famosa fibra ?.....

Io ho fatto adesso il test da link postato da Phoenix e mi da 6.8 Mbps .

SpeedTest 7.02 Mbps in download e 0.40 in upload

Non ho la fibra .

aled1974
24-06-2017, 16:39
uhm

intanto fibra cosa significa? fttc o ftth? a quanto aggancia il router?

ma poi a prescindere da questo è da vedere quanto aggancia il notebook con la sua scheda di rete (wlan immagino) al router di cui sopra

perchè se hai una ipotetica fibra 200mb ma il tuo notebook ha una connettività solamente 802.11b, ovvero un massimo teorico di 11mbit/s, puoi avere tutta la fibra che vuoi, andrai sempre pianissimo ;)

quindi il tuo notebook come si collega al router? in eth o wlan? se wlan con quale protocollo e quanti mbit/s?

e comunque quantifichiamo questo "lento", per dirti per me che aggancio una adsl 7 mega che viaggia poco più di una 2mega reale già una 20mega reale sarebbe iperveloce :sofico:

viceversa chi è abituato alla ftth 100/200mb venire sulla mia connessione sarebbe come andare al rallentatore :coffee:

:D

ciao ciao