Entra

View Full Version : Windows 10: non riesco a eliminare un'icona sulla barra delle applicazioni. help!

BadHombre
20-06-2017, 16:17
Ciao, sembra incredibile ma non riesco ad eliminare un'icona sulla barra delle applicazioni. Questa icona è della scheda audio e si chiama Asus Audio Center. Mi da fastidio vederla lì. Sono andato in "Area notifica"/ "Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni", ma non c'è nulla da fare. Allego un'immagine: https://www.dropbox.com/s/gbvyhn6zh7txhhm/Asus%20Audio.JPG?dl=0
Grazie per le gradite info.

tallines
20-06-2017, 20:06
Ciao, l' icona è a destra, vicino all' orologio ed è visibile o è tra le icone nascoste, la freccia rivolta verso l' alto ?

PRS
20-06-2017, 21:35
Se è in system tray dovresti poterla mettere tra le icone nascoste o non caricarla(vedi se nelle impostazioni del software puoi nasconderla)

BadHombre
20-06-2017, 22:10
L'icona è a destra e vicino all'orologio. Allego la foto. Non si può mettere neppure tra le icone nascoste perchè non esiste la voce per nasconderla.

tallines
21-06-2017, 10:52
Se fai tasto destro sull' icona, nel menu a tendina, non appare la voce Nascondi...?

BadHombre
21-06-2017, 11:36
Se fai tasto destro sull' icona, nel menu a tendina, non appare la voce Nascondi...?

Ecco cosa vedo se clicco con il tasto dx del mouse sull'icona vicino all'orologio:

tallines
21-06-2017, 11:59
Forse c'è una voce, nelle impostazioni del programma .

Styb
21-06-2017, 12:00
L'icona è a destra e vicino all'orologio. Allego la foto. Non si può mettere neppure tra le icone nascoste perchè non esiste la voce per nasconderla.

L'icona è già nascosta.

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=92661&d=1497992950

Dovresti guardare nel pannello di controllo della scheda audio se c'è l'opzione per non visualizzare l'icona. Non è un problema di W10.

tallines
21-06-2017, 12:33
Come è già nascosta.....è per caso l' icona con le sfere blu, accanto all' icona della pendrive ?

Se è quella, badhombre.....fai in modo di metterla sulla barra degli strumenti, andando in >

tasto destro sulla barra delle applicazioni - Impostastazioni barra delle applicazioni - Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni, seleziona >>> Attivato .

Una volta che ti compare l' icona della Asus Audio Center, da sola, non selezionando la freccia bianca, rivolta verso l' alto, dal menu a tendina che esce da tasto destro del mouse, sull' icona messa da sola nella barra delle applicazioni, dovresti avere la voce > nascondi.....

E' che se fai cosi alias Nascondi, poi non ti compare più ehhhh.....almeno io non so come fare, a farla ricomparire (perchè ho fatto cosi con l' icona di un programma e adesso non mi compare più, tanto....la trovo in Cerca :) ) .

Se l' icona è questa indicata dalla freccia blu, poi.....:)

click sull' immagine per ingrandirla

https://s3.postimg.org/gowl3tk5b/Immagine.png (https://postimg.org/image/gowl3tk5b/)

BadHombre
21-06-2017, 14:05
Come è già nascosta.....è per caso l' icona con le sfere blu, accanto all' icona della pendrive ?

Siiii, è proprio quella l'icona incriminata. Ho fatto precisamente i passi che mi hai indicato ma NON RIESCO A TOGLIERLA perchè alla fine non ho l'opzione "nascondi". Allego alcune immagini.
https://www.dropbox.com/s/684c96hy7il9s1p/1audio.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/oi4fcxk5fnhn9xp/2audio.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/sbcw0figf3jgmbe/audio3.JPG?dl=0

Styb
21-06-2017, 14:22
L'icona era già nascosta, e in effetti la potevi vedere solo se cliccavi sulla freccia bianca.
Se la vuoi rimuovere del tutto dovresti vedere se hai l'opzione per toglierla cercando nelle impostazioni dello xonar dgx audio center, che non conosco.

Altra soluzione potrebbe essere quella di escludere l'avvio dell'audio center:
gestione attività, scheda avvio e disabilita. Vedi se c'è la voce da disabilitare.

BadHombre
21-06-2017, 14:35
Se la vuoi rimuovere del tutto dovresti vedere se hai l'opzione per toglierla cercando nelle impostazioni dello xonar dgx audio center, che non conosco.

Purtroppo non esiste la possibilità di andare nella config. per nasconderla.

Altra soluzione potrebbe essere quella di escludere l'avvio dell'audio center:
gestione attività, scheda avvio e disabilita. Vedi se c'è la voce da disabilitare.

Non capisco precisamente cosa dovrei fare. Comunque ... poi mi disabilita solo quella scheda o anche altre?

tallines
21-06-2017, 15:49
A parte che, se l' icona si vede selezionando la freccia rivolta verso l' alto è già nascosta, quindi non la vedi, non ti basta ? :)

Se fai come suggerito da Styb, secondo me l' icona rimane dov'è, ma anche se rimanesse non vedo il problema, come fa a darti fastidio.......:)

BadHombre
21-06-2017, 15:56
A parte che, se l' icona si vede selezionando la freccia rivolta verso l' alto è già nascosta, quindi non la vedi, non ti basta ? :)

Se fai come suggerito da Styb, secondo me l' icona rimane dov'è, ma anche se rimanesse non vedo il problema, come fa a darti fastidio.......:)

No, non mi basta e la cosa mi sta facendo venire l'ansia. VOGLIO toglierla!!!

tallines
21-06-2017, 16:30
Prova come suggerito da Styb .

BadHombre
21-06-2017, 17:39
Prova come suggerito da Styb .

Escludere l'avvio dell'audio center? Se qualcuno mi dice come si fa? ;)

tallines
21-06-2017, 19:06
Tasto destro del mouse su Start di W10 > Gestione attività o da tastiera > Ctrl + Alt + Canc ( o + Esc) .

Vai alla voce Avvio e se vedi la voce che ti interessa disabilitare, la disabiliti, facendo tasto destro del mouse sulla voce > Disabilita .

BadHombre
21-06-2017, 20:39
Tasto destro del mouse su Start di W10 > Gestione attività o da tastiera > Ctrl + Alt + Canc ( o + Esc) .

Vai alla voce Avvio e se vedi la voce che ti interessa disabilitare, la disabiliti, facendo tasto destro del mouse sulla voce > Disabilita .

Sono entrato in Gestione attività ed ho visto che nella pagina "Processi" esiste la suddetta voce "AsusAudioCenter (32bit) ma se vado sulla pagine "Avvio", tale voce non esiste.

tallines
22-06-2017, 11:52
Sono entrato in Gestione attività ed ho visto che nella pagina "Processi" esiste la suddetta voce "AsusAudioCenter (32bit) ma se vado sulla pagine "Avvio", tale voce non esiste.
Se non c'è in Avvio lascia stare, che comunque anche se ci fosse stata la voce e tu l' avessi disabilitata, secondo me, l' unico risultato sarebbe stato che non si avvia all' avvio del pc, ma l' icona rimane dove è .

Potresti provare a disinstallare e reinstallare il programma .

Però poi bisogna vedere se durante l' installazione ti fa scegliere se metterlo nella barra delle applicazioni o meno .

Di solito questi programmi non danno questa possibilità e si mettono da soli, senza dare la scelta all' utente durante l' installazione, nella barra delle applicazioni .

In più > ieri avevo messo il mio programma analogo della Amd sulla barra delle applicazioni e l' avevo nascosto, al riavvio è riapparso nella barra delle applicazioni e l' ho tornato a mettere all' interno della freccia bianca rivolta verso l' alto :)