PDA

View Full Version : Cortana può essere impostato come assistente di default su Android (negli USA)

Redazione di Hardware Upg
20-06-2017, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cortana-puo-essere-impostato-come-assistente-di-default-su-android-negli-usa_69452.html

L'assistente virtuale di Microsoft può essere utilizzato come assistente di default anche su Android, rispondendo a tutte le vostre necessità dopo la pressione prolungata del tasto Home

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaoPaolo
20-06-2017, 14:38
la notizia bomba sarebbe "Cortana può essere eliminato completamente da windows" :D

yamikilla
20-06-2017, 14:40
è eliminabile complatamente da windows in effetti.

massi47911
20-06-2017, 15:43
Non capisco certi commenti, più concorrenza c'è meglio è per l'utenza finale! O dobbiamo solo avere Google sempre e comunque per i prossimi 50 anni, sperando non compia passi falsi?

Riguardo Windows 10 desktop, Cortana è completamente disattivabile quindi anche lì dov'è il problema...

acerbo
20-06-2017, 21:07
Non capisco certi commenti, più concorrenza c'è meglio è per l'utenza finale! O dobbiamo solo avere Google sempre e comunque per i prossimi 50 anni, sperando non compia passi falsi?

Riguardo Windows 10 desktop, Cortana è completamente disattivabile quindi anche lì dov'è il problema...

ma infatti il problema semmai é poter eliminare google now che di default é installato sul 90% degli smartphone android come applicazione di sistema.
io che sono vecchia scuola se devo cercare qualcosa su internet apro il navigatore, non volgio un'app in background nonostante utilizzi costantemente google per le mie ricerche sul web.

piefab
20-06-2017, 22:03
Cortana, si carina. Ci ho "giocato" 5 minuti. Poi mai più usata. Fino a che l'intelligenza artificiale non raggiunge il livello di K.I.T.T. penso che sia un pelino più pratico farsi le ricerche da soli...