PDA

View Full Version : [SA+Sped] Asrock H81M-VG4 R2.0


mjchel
20-06-2017, 12:01
Vendo Asrock H81M-VG4 R2.0 per avvenuto passaggio a scheda madre di fascia superiore.

L'ho presa il 07/03/17 da un venditore su Am..n per sostituire la mia Gigabyte passata improvvisamente a miglior vita ma poi mi sono accorto subito non avere il raid integrato... Ho provato a contattare il venditore per restituirla entro i 30g ma nessuno mi ha mai risposto ( ? )

Per correttezza allego copia documento d'acquisto
La scheda e' pari al nuovo. Imballaggi, cavetteria etc etc.

Avendola gia' sostituita con una nuova Gigabyte di fascia superiore ed essendo stata gia' riposta con cura maniacale non posso postare foto o altro ma ha fatto egregiamente il suo lavoro ( se pur limitato dal prodotto che e' ). CMQ sono eventualmente disponibilissimmo per qualunque prova sia richiesta.

http://i.imgur.com/NoAt9T9t.jpg
http://i.imgur.com/x8cqveDt.jpg
http://i.imgur.com/EUN4nk1t.jpg
http://i.imgur.com/h0HkIdpt.jpg
http://i.imgur.com/VMzALVnt.jpg

Prezzo:
€ 25 + spedizione ( a partire da € 6 )

REGOLE:
-precedenza a scambio a mano
-valuto scambio con dischi WD serie RED - RED Pro - RE - GOLD - Velociraptor o GTX 1060 6GB con eventuali conguagli
-non faccio sconti
-in vendita altrove
-inserirsi in coda solo se veramente interessati; domande/richieste/informazioni/chiarimenti/altro solo in pvt
-intenzioni d'acquisto/offerte via pvt non fanno fede per la coda sul thread
-pagamento anticipato con ricarica postepay o paypal con commissioni a carico dell'acquirente in caso di spedizione, in contanti alla consegna se con consegna a mano
-code quanto piu' rapide possibile: invierò un pvt al primo utente in coda per confermare l'interesse a concludere: da quel momento attenderò 4 ore una risposta con i dati dell'acquirente (comprensivi di recapito telefonico) alla quale, eventualmente vada spedito l'oggetto, risponderò a mia volta con i riferimenti per il pagamento. Passato il termine di 4 ore dal pvt con la richiesta di dati oppure se non riceverò il pagamento entro le 13 del giorno successivo all'invio dei dati per l'accredito, passerò all'eventuale utente in coda a successivo, a cui darò gli stessi tempi per rispondere/pagare. Se vi fossero esigenze particolari di tempo (per lavoro, impegni familiari, ecc.) invito a dichiararlo esclusivamente sul thread NEL MOMENTO IN CUI SI CI METTE IN CODA. Sarà mia premura e a mia discrezione considerare o meno il dilungamento dei tempi in base alle relative esigenze.
-spedizione tramite corriere espresso low cost( Spedireweb o simili ); spese di spedizione e imballaggio a carico dell'acquirente se non specificato altrimenti
-non rispondo assolutamente di eventuali danni dovuti alla spedizione/allo spedizioniere/al vettore né di furto/smarrimento della merce spedita: la mia responsabilità finisce con la consegna del pacco, imballato a regola d'arte, allo spedizioniere/al vettore/direttamente all'acquirente.
-posso effettuare spedizione assicurata su richiesta (spese aggiuntive a carico dell'acquirente); se non assicurato il pacco viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente
-possibilità di ritiro improvviso dalla vendita
-in quanto privato, non posso emettere, né sono da ritenersi compresi, documenti fiscali d'acquisto quali scontrini, fatture o qualsivoglia altra documentazione valevoli o meno a fini fiscali, di garanzia, etc.
-in quanto privato, non offro alcuna garanzia personale come da normativa UE sulle vendite fra privati; resta valida la garanzia del produttore. L'oggetto viene venduto nello stato in cui si trova, come da descrizione, senza garanzia esplicita o sottintesa da parte mia.
-se non d'accordo con le condizioni sopra esposte si esorta a NON METTERSI IN CODA, ne' a mandarmi pvt.

POST-VENDITA:
-ribadisco che i prodotti messi da me in vendita sono funzionanti al 100% (salvo differentemente indicato nella descrizione); a documentare la funzionalità dell'oggetto messo in vendita ci sono diverse foto, test, ecc ove possibile. Non mi assumo nessuna responsabilità se quando arriva il pacco il materiale risulta "non funzionante" causa danno corriere o se quando viene montato l'oggetto risulta "non funzionante" causa negligenza nel maneggiare hardware. Se vi è necessità di altre "prove" della funzionalità dell'oggetto in vendita basta chiedere e saranno date. Non è tollerato alcun comportamento diffamatorio ante o post vendita il quale sarà prontamente segnalato ai moderatori di competenza.

kaZablas
20-06-2017, 12:40
Coda scambio a mano, manda pvt con luogo di scambio

mjchel
21-06-2017, 16:06
Coda scambio a mano, manda pvt con luogo di scambio

In attesa di risposta al mio messaggio

mjchel
23-06-2017, 12:40
Up

mjchel
24-06-2017, 11:57
Up

mjchel
25-06-2017, 12:15
Up

mjchel
27-06-2017, 13:07
Up

roberti2011
28-06-2017, 12:22
l'hai + e hai eventualmente qualcosa x corredarla ram per esempio o cpu?

mjchel
28-06-2017, 12:45
l'hai + e hai eventualmente qualcosa x corredarla ram per esempio o cpu?

Ancora disponibile. La cpu e la ram le ho messe su una Gigabyte. Posso farti sapere se eventualmente trovo per i cassetti un po' di ram

mjchel
29-06-2017, 14:58
Up

mjchel
30-06-2017, 15:17
Ancora disponibile. La cpu e la ram le ho messe su una Gigabyte. Posso farti sapere se eventualmente trovo per i cassetti un po' di ram

Trovato modulo ram da 2Gb Kingston, eventualmente fammi sapere

UP

OkrimGames
30-06-2017, 17:09
Interessato!!! pvt

mjchel
03-07-2017, 18:02
Interessato!!! pvt

In attesa di info. Nel mentre aggiungo foto

mjchel
06-07-2017, 13:28
Accordo preso con OkrimGames. Pagamento ricevuto. Pacco inviato

mjchel
18-07-2017, 13:42
Aggiornamento per i moderatori e gli altri utenti, a sottolineare la mia volonta' di essere quanto piu' corretto e trasparente e non incorrere in problematiche per via di un omissis:

La scheda venduta a OkrimGames ci ha messo un po' ad arrivare nonostante l'abbia spedita subito. L'utente in questione mi ha contattato diverse volte per questo e ho dato piena disponibilita'.

Lo stesso utente, ad un paio di giorni dalla ricezione mi ha contattato per informarmi che la scheda dopo un primo avvio non si e'piu' avviata. La cosa mi e' sembrata stranissima dato che mi ero preso il disturbo di riassemblare il pc e mandare degli screenshot del tutto funzionante.

Ad oggi mi arriva una telefonata per attivare la garanzia residua della scheda. Dato che quanto meno le tempistiche mi sono parse strane ho chiesto di provvedere io alla spedizione, anche per vedere la scheda in oggetto ed evitare casini con Amazon (la fattura none' intestata direttamente a me ma al mio studio).
Ne ho ottenuto una richiesta di rimborso per la scheda.
Datala posizione dell'acquirente, sottolineata la mia volonta' di procedere nella maniera piu' corretta possibile nell'operazione e la mia diponibilita', ma fino ad un certo punto, ribadisco che attivero' la garanzia solo quando avro' visto la scheda, dato che, come da regole di questa vendita, testata e venduta funzionante, ma e' stata venduta con la formula visto e piaciuto, come riportato nelle condizioni di vendita del presente che esclude qualunque forma di garanzia da parte mia o terzi. La documentazione acclusa alla scheda e' attestante solo la provenienza e la data d'acquisto per corroborare quanto riportato nel post di vendita.
L'attivazione della garanzia con Amazon in mia vece da parte di chicchessia mi indurra' a ritenere di essere davanti ad un acquirente in mala fede e a intraprendere le azioni piu' consone.

mjchel
20-07-2017, 13:22
Aggiornamento:

Come sospettavo qualcosa proprio non va. Dopo un ultimo scambio di telefonate e messaggi con una richiesta di rimborso perche un suo amico me ha una proprio uguale da potergli vendere e degli altri relativi al fatto che la scheda non fosse funzionante imputando la cosa a sua detta ad un aggiornamento del bios da 1.2 come scritto sul chip del bios e 1.4 installata ho ribadito di voler vedere fisicamente la sceda. Ne ho ricevuto una opposizione sul prodotto venduto su ebay tramite paypal... ebay???? Cmq screenshot e foto della scheda funzionante cosi come è stata spedita ne ho e onestamente non credo più alla buona fede. Da parte mia posso dolo dire che se avessi inviato una scheda non funzionante certo non mi sarei fatto pagare con Paypal. La scheda è partita perfetta e funzionante ed oltre non posso risponderne io

mjchel
22-07-2017, 11:56
Nuovo aggiornamento e spero ultimo:

L'utente OkrimGames mi ha inviato una richiesta di rimborso tramite Paypal per aver venduto su "ebay" o circuiti assimilabili una scheda difforme a quanto descritto. Paypal ha provveduto a stornare l'importo dal mio conto. L'altro ieri ho risposto alla richiesta di Paypal in relazione alla controversia con la cronistoria dei messaggi e delle chiamate, tutto con la massima trasparenza. Stamane mi hanno contattato dall'Irlanda per conto di Paypal richiedendo prova di quanto descritto telefonicamente e tramite messaggi: ho ribadito lo stato della scheda in oggetto alla partenza, cosa supportata da foto e screenshot; ho ripercorso tutte le fasi della cosa con quanto a supporto delle 2 posizioni in mio possesso e, analizzato il tutto il supporto Paypal ha deciso, dopo un paio d'ore di telefonata, in mio favore, riaccreditandomi l'importo ( spese escluse parliamo di una ventina di euro... ma si puo' fare tanto casino per una ventina di euro?... ).

Onestamente credevo che non darla vinta perché sono sicuro di essere nella ragione piu' assoluta mi avrebbe dato appagamento dopo essere stato "accusato" di aver provato a fare "il furbo" mentre rimango profondamente amareggiato. Alla fine credo che la cosa si sarebbe potuta risolvere diversamente con toni meno accesi e un po' di buon senso in piu', forse anche con una mia ancor maggiore disponibilita'. Ma ormai la frittata e' fatta.

Per quel che mi riguarda mi scuso con gli altri utenti per aver imbrattato il forum e chiedo ai moderatori di chiudere il thread.

kaZablas
22-07-2017, 12:26
Ecco perchè preferire scambio a mano, non mi và di dire te l avevo detto, ma sicuramente ne avresti risparmiato in salute ;)

mjchel
22-07-2017, 14:16
Ecco perchè preferire scambio a mano, non mi và di dire te l avevo detto, ma sicuramente ne avresti risparmiato in salute ;)

E la morale e' che c'hai ragione tu ^^

kaZablas
22-07-2017, 14:21
E la morale e' che c'hai ragione tu ^^
Siamo abbastanza adulti per capire che le trattative a mano sono + comode ma molta gente qui non lo capisce e non si riesce mai a trovare un punto di incontro su una distanza di 50km, roba da matti, la scusa + frequente è avere la macchina dal meccanico... il tuo non è il primo caso che becco,
La gente non capisce che se in una trattativa a mano i problemi possono essere due, con la spedizione, ne sono 3 e con i metodi di pagamento elettronici arriviamo a 4
Aggiungo che quando uno vende qualcosa, l interesse deve essere bidirezionale, non unidirezionale come spesso accade; l interesse sia per chi vende sia per chi acquista, ma spesso anche i venditori ci mettono la classica espressione..."non vendo a te, vendo a qualcun altro....oppure non ho fretta di vendere" quello che mi chiedo io, è perchè aprire i 3d???
cmq, spero che tutto si è risolto nel migliore dei modi
Alla prossima :)